Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Minimi e massimi in questo sistema non vengono considerati, solo le chiusure.
    Quindi la chiusura di adesso del 12h (ore 13:00) è in una zona (dell'indicatore) che va comprata, e quindi di fatto stiamo comprando un pullback di un movimento al rialzo.
    Il 2 giorni invece è al ribasso, ieri abbiamo venduto un pullback.

Adesso i tempi diversi e il particolare modo di gestire le posizioni che ho progettato ci consentiranno di seguire qualsiasi movimento faccia.
    E non è detto (proprio per i tempi diversi e la tecnica di gestione da me inventata) che dobbiamo chiudere per forza uno dei due in loss, dipende.

Nessun gain è la copertura, devi ragionare come se fossero indipendenti e singolarmente, fai finta che sono due mercati diversi.
    Ma alla fine la natura frattale (ovviamente il sistema sfrutta questo principio) li unirà. Durante i movimenti contrari si sostengono un pò a vicenda, ma se il prezzo parte con prepotenza allora parlano la stessa lingua.

cioè non è una copertura reale,intesa come un contrarian.Altrimenti alla lunga si annullerebbe.
    E' la natura frattale, non so spiegarlo molto bene. Ma è uno dei pochi principi che si possono sfruttare per raschiare qualcosa a fine anno da un mercato tremendamente difficile e complesso come quello dei cambi.

Fra sei mesi ti renderai conto.

Comment

gransasso sai che oggi ho sbagliato ? era short non long.
      Precisamente a 10800.
      La cella del filtro era rimasta al dato di ieri.E quindi mi segnava buy.

questo nasce quando si fanno le cose di corsa, dopo un risveglio improvviso.

preso però sul fib , anche one day a segno oggi.

Comment

Anche eurostoxx oggi short. Che stiamo vedendo è la fotocopia quasi identica del dax, questo dimostra quanto contano i titoli tedeschi più di tutti.
        Considerate che l'eurostoxx è formato maggiormente da titoli francesi.

Comment

Ci sto.... e solo che sto a riflettere... per me è molto importante il post #211.

Comment

Cancellato ordine pendente... ma non è che vuoi confonderci le idee per non farci capire come funziona il tuo sistema.

Comment

Se avessi questo pensiero/problema non condividerei nulla.

Beh comunuqe nell'errore ci siamo risparmiati un piccolo loss.

Comment

salve a tutti volevo aggiornarvi sulla mia operativita 8 ore tsi min max che ho iniziato a novembre in real, grazie elant di tutto quello che hai scritto qui e sull altro sito, mi sono preso gli short uk 100, usa 500 e usaind, piu usdjpy da inizio discesa, ho iniziato il mese con tre loss, ma sono tranquillo, peccato per ottobre avrei preso tutto il long del dax, il mio intento è di riuscire a fare 200 euro mensili con capitale 5000 con questo sistema, cosi riesco a lavorare e fare tutto il resto senza stare tutto il giorno davanti al pc, son sicuro che con il tuo metodo frattale sempre con il tsi, dai miei studi nel passato riusiceri a fare ancora meglio ma per quest anno mi andrebbe bene cosi, vi allego sotto i grafici delle entrete, come vedi ho tolto tutte le medie mobili, rimangono gli indicatori e qualche linea orrizzontale, per un altro studio di un altra tecnica, usaindnov.GIF

Comment

su usd cad mi è entrato il buy sulla divergenza, la faccio solo se mi rompe il massimo rsi precedente usdcadnov.GIF

Comment

uk min decrescenti, tsi vicino allo zero da ipercomprato, uk100 nov.GIF

Comment

usa500 sono gia a pareggio, usa500nov.GIF

Comment

si con i grafici qua sopra non aspetto che il tsi mi vada in iperbuysell, dovrei come da tecnica, andare a cercarmi un grafico che mi dia un segnale per entrare, uso solo il grafico 8 ore, e aggiungo i minmax creati da rsi, ottobre in demo mi era andata benissimo, da mangiarsi le unghie, speriamo questo mese non mi massacri ma seguendo le regole sono abbastanza tranquillo, elant ha ragione quando dice che con una tecnica solida, si riesce a mantenere la tranquillità anche quando va in loss, saluti a tutti

Comment

ciao astribale, ottimo lavoro, bravo. Sei entrato nel sistema alla grande.

Puoi anche fare a meno del tsi, ricordati però che io l'ho creato ragionando sul timeframe 2weekly.
                          Perchè l'rsi a 2 settimane (2 periodi) sul grafico a 2 settimane è quello che io considero il sacro graal assoluto del trading di lungo periodo.

Chiaramente utilizzato in questo modo.

I concetti restano naturalmente anche sull'8h in qualsiasi altro tf, ma non è la stessa cosa. Se tu prendi un titolo azionario qualsiasi su pro real time metti 2weekly + 2rsi
                          è in assoluto la perfezione, può sbavare una due volte. Ma ti fai trend paurosi!! certo è un trading lunghissimo occorre pazienza, è adatto a chi ha un lavoro e si vuole divertire ma facendo parecchi soldi.
                          A volte stai in trend anche per 8 mesi facendoti il 40% solo con un titolo.

Prova e vedrai.

Aggiungo una cosa:
                          l'altra volta sfogliavo milano finanza, e sono arrivato alla pagina dove parlano dei titoli azionari italiani, fanno uno specchietto su ogni titolo descrivendo la situazione, e poi mettono le stelline
                          2,3,4,5 in base alla valutazione. Scrivendo un piccolo riassunto : comprare,mantenere,ridurre ecc ecc

cos è successo? niente semplicemente non ero d'accordo almeno con il 60% di quello che scrivevano quindi ho pensato questo :
                          Adesso lo faccio io :03.bigsmile_80_anim

invece delle stellette per ogni titolo metto delle frecce, verdi per i titoli al rialzo, rossi per quelli al ribasso. Per ogni titolo ci sarà una valutazione squisitamente tecnica
                          con la struttura del mercato : struttura di breve, di medio e di lungo periodo.
                          Farò una pagina sul mio sito web (ormai defunto,devo riprenderlo) e aggiorno l'ambaradam ogni settimana.

Bene, è tutto.
                          oggi sono felice ho vinto a calcetto.

Comment

DAX : SHORT 10624 - STOP 10719,5
                            EUROSTOXX : LONG 3389 - STOP 3360

Comment

Biofede se non ti scrivo nulla prima delle 13 l'istruzione è questa :

alle ore 13:01 chiudi il long in profitto e ricompra con la stessa size.

Comment

ok... vendo e compro... :010.WAsmile:
                                DAX è roba buona... pulito cella excel.... posso andare sicuro? :01.smile_80_anim_gi

Comment

Working...
                                X