Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by biofede View Post
    ok... vendo e compro... :010.WAsmile:
    DAX è roba buona... pulito cella excel.... posso andare sicuro? :01.smile_80_anim_gi

Si, per questo sistema si possono utilizzare due filtri, ho sempre applicato (anche negli altri mercati) il primo filtro.Ieri sera ho pensato : considerando che sono praticamente uguali, e ripetere due operazioni simili nel rischio ha poco senso
    allora c'è migliore occasione per provare il secondo filtro? quindi sul dax continuo l'applicazione del primo mentre sull'eurostoxx il secondo.
    Non sempre sono contrari.

Alla lunga credo non cambierà nulla, ma nel breve dovremmo avere una distribuzione più regolare, perchè a volte differiscono.Prendi oggi dax short con il primo filtro ed eurostoxx long con il secondo filtro.
    Con il primo sarebbero stati entrambi short, ma non ha senso sono uguali quindi tanto vale sfruttare questa esperienza per provare il secondo filtro.
    Alcune giornate che con il primo filtro non prenderemmo le prendiamo con il secondo, tipo oggi se sarà una giornata fortemente al rialzo
    (la quinta regola fondamentale per ora è rispettata quindi ci sono tutti i presupposti) con il primo filtro non entriamo in posizione, ma il secondo ci permette di cogliere una bella giornata.
    A volte sarà il contrario, ripeto nel lungo non cambia nulla,credo di poterlo affermare ma nel breve questo fatto dovrebbe farci avere un equity più lineare.Vedremo.

Comment

La quinta regola fondamentale sui futures di oggi è attualmente il mio indicatore primario, se il prezzo dovesse scendere molto sotto l'open e addirittura sotto il minimo allora diminuiscono drasticamente le possibilità di una giornata fortemente direzionale al rialzo.

Vedremo.

Come caccia agli stop, si può tranquillamente shortare sotto i minimi o sotto l'open. Guardate il prezzo come scivolerà al ribasso se violati questi livelli.
      Ci saranno molti stop,che sono ordini contrari, è come se sapessimo che X ha un ordine short a Y. Appena il prezzo si avvicina a Y non vorreste shortare con lui?
      beh certo. Potete prevedere il mercato in questo modo. Il suo short contribuirà la discesa del prezzo, ecco l'operativiità caccia agli stop è uguale
      i cacciatori non sono interessati ai vostri stop in senso stretto, ma in senso lato. sono interessati alla reazione che i vostri stop che sono dei veri e propri ordini avranno sul prezzo.

immaginate di sapere i punti del grafico dove sono ammassati tanti ordini short, è come fare insider trading.
      Ecco questa è la caccia agli stop.

Una delle operatività tipiche delle sale, ogni istituto ne ha una squadra.Perchè è una delle operatività più profittevoli.

La domanda può sorgere spontanea, bellissimo il problema è conoscere i punti in cui sono ammassati gli ordini.
      Invece è semplicissimo,perchè i punti di equilibrio sono noti a tutti, e gli stop DEVONO essere messi là.
      Tutti gli altri posti sono stop inutili,non corretti. Uno stop deve essere corretto per essere un costo.
      E per essere corretti devono per forza stare in alcuni punti DETERMINATI.

ecco su questi punti sono ammassati gli ordini, niente di più semplice. Non sbagliano, è cosi che devono fare, anche noi su livelli base mettiamo lo stop su un livello noto a tutti, è corretto.
      Però loro lo sanno che noi lo mettiamo là. E come noi tantissimi. Non possiamo fare nulla.

L'unica alternativa è applicare anche noi questa operatività.
      Ma è sconosciuta al pubblico, voi più del forex non sapete.
      Non è un caso, non è mai un caso, voi dovete sempre stare dalla parte sbagliata.

Comment

Mi sa che non tiene, ho impressione che sprofondi.

Comment

Giusto per parlare... grosso modo qual'è la differenza tra i due filtri? ^_^

Comment

Il primo è dello stesso mercato. Il secondo lo si ricava da un altro mercato, a lui affine.

Comment

Originally posted by Elant View Post
              si può tranquillamente shortare sotto i minimi o sotto l'open. Guardate il prezzo come scivolerà al ribasso se violati questi livelli.
              :03.bigsmile_80_anim

letteralmente crollato.

Si sapeva, in borsa è tutto maledettamente semplice.Non può essere diverso.

Comment

E mi sono pappato 100 punti facilissimi, cacciato un pò di foche. Avevano tutti lo stop lì, anche io con oneday! ahhah

infatti oneday -200 oggi. (ieri +215)

Comment

Eurostoxx livelli base secondo filtro stop pieno.

Vediamo dax con il primo filtro come si comporta.

Comment

ok... vediamo i filtri....
                    preso il gain e riaperto posizione.

ehmmm... mi sa che era la sesta regola prof. :28.nerd_80_anim_gif
                    Last edited by biofede; 13-11-2015, 13:43.

Comment

si elant, proverò a vedere per dei titoli azionari come dici tu con rsi 2 periodi su due settimane, ma per forex e indici cfd, provo con questo sistema, mi da fiducia e sono in attivo, senza pensieri, poi sono pochi soldi, ma se faccio anche un 2% al mese mi accontento,

Comment

Chiuso trade con una perdita di 71 pips - 142,00 euro - 1,44%

Comment

ho saltato almeno 3 ingressi sul 3h. che p...e

Comment

Dici la sterlina?

Comment

certo.

Comment

elant ho provato a fare uno storico su azioni con rsi 2 e 2 weekly, ma allora entri quandto rsi va in ipervenduto e poi ritorna in ipercomprato? senza usare il tsi? grazie per una risposta

Comment

Working...
                                X