Originally posted by biofede
View Post
Si, per questo sistema si possono utilizzare due filtri, ho sempre applicato (anche negli altri mercati) il primo filtro.Ieri sera ho pensato : considerando che sono praticamente uguali, e ripetere due operazioni simili nel rischio ha poco senso
allora c'è migliore occasione per provare il secondo filtro? quindi sul dax continuo l'applicazione del primo mentre sull'eurostoxx il secondo.
Non sempre sono contrari.
Alla lunga credo non cambierà nulla, ma nel breve dovremmo avere una distribuzione più regolare, perchè a volte differiscono.Prendi oggi dax short con il primo filtro ed eurostoxx long con il secondo filtro.
Con il primo sarebbero stati entrambi short, ma non ha senso sono uguali quindi tanto vale sfruttare questa esperienza per provare il secondo filtro.
Alcune giornate che con il primo filtro non prenderemmo le prendiamo con il secondo, tipo oggi se sarà una giornata fortemente al rialzo
(la quinta regola fondamentale per ora è rispettata quindi ci sono tutti i presupposti) con il primo filtro non entriamo in posizione, ma il secondo ci permette di cogliere una bella giornata.
A volte sarà il contrario, ripeto nel lungo non cambia nulla,credo di poterlo affermare ma nel breve questo fatto dovrebbe farci avere un equity più lineare.Vedremo.
Comment