Se questa è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ cliccando sul collegamento. Devi registrarti
prima di poter postare: clicca sul collegamento per registrarti. Non puoi vedere o scaricare allegati se non effettui il login.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo sistema : gestione automatica portafogli azionari.
Nessuna chiusura oltre i livelli sopracitati quindi nessun ingresso.Considerati i nuovi dati di venerdi 18 il sistema elimina dall'acquisto alcuni titoli e lascia inalterati i segnali solo su :
DT POST
E.ON
PEUGEOT
SO. GENERALE
Ancora nessuna condizione verificata, titoli per oggi, il sistema cancella societe generale (almeno per oggi)
Ciao, i titoli sono scelti casualmente.Non ha alcuna importanza per metodologie tecniche (cioè che seguono il prezzo e non si interessano ai fondamentali).
Il trading system di medio periodo non è mio al 100%, modificato ma non totalmente mio per rispetto e onestà quindi non posso rivelarlo.
Quello di breve, attualmente sul petrolio, (che ahimè seguendo da solo tante metodologie ho "saltato" l'ultimo segnale per un problema di tempo, quindi adesso attendo il prossimo) posso tranquillamente parlarne.
Bene, oggi il trading system mi ha fatto posizionare praticamente su tutti i titoli del portafoglio tedesco e quasi tutti quelli del francese mi manca solo Loreal che in base alla chiusura di oggi lo comprerò o venderò.
Nei prossimi mesi/anni vedrete come il successo del sistema è quello di posizionarsi senza prevedere un movimento futuro ma adattarsi al comportamento del titolo, quindi se sale è perchè lo stanno comprando e allora noi scemini ci accodiamo
se scende perchè si stanno sbarazzando,non lo vogliono, ne sanno più di noi, sempre i soliti scemini ci accodiamo, nessuna previsione seguiamo loro.
Con la volatilità faremo questo.
E poi si tratta solo di applicare la regola aurea : lasciar correre e tagliare immediatamente le perdite.
I profitti vendono da soli sono le perdite che devono essere controllate calcolate diceva il mio maestro.
Questo ci permette anche di ragionare in termini assoluti, ripetendolo a rischio di essere noiosi, noi non sappiamo quando guadagneremo, cioè il mese il trimestre o l'annata buona,questa è l'incertezza.
ma la certezza del gain è assoluta! 100%. Perdiamo solo se dopo tot periodo di tempo che casualmente siamo sotto decidiamo di interrompere, allora capitalizziamo la perdita e non avremo mai modo di recuperarla
ma finchè lo applichiamo per il resto della nostra vita la certezza è assoluta.
....
Quello di breve, attualmente sul petrolio, (che ahimè seguendo da solo tante metodologie ho "saltato" l'ultimo segnale per un problema di tempo, quindi adesso attendo il prossimo) posso tranquillamente parlarne...
Comment