Sto facendo delle simulazioni in Excel su una strategia basata sul rilascio delle news macroeconomiche e avrei bisogno di un vostro parere. Se è semplice con i dati storici simulare i potenziali profitti, più diffcile ma non meno importante è stimare/quantificare i costi di slippage connessi alla strategia. Che ipotesi si puo prevedere? E una voce molto importante da tener conto sopratutto al rilascio delle news, anche se io opero non all'uscita immediata della news ma 5 minuti dopo quando i rischi dovrebbero essere limitati e a seconda di cosa si ipotizza la strategia da profittevole puo diventare neutra o addirittura in perdita. Io nella mia testa ho ipotizzato il 50% dello spread quindi qualche pip, 3,4 dipende un po dal broker e dal cross in esame. Cosa sarebbe verosimile stimare?
Infine visto il tema di fondamentale importanza per la riuscita della strategia, sullo slippage qual e puo essere un broker affidabile che usa la mt4 e che limita al massimo queste pratiche?
Infine visto il tema di fondamentale importanza per la riuscita della strategia, sullo slippage qual e puo essere un broker affidabile che usa la mt4 e che limita al massimo queste pratiche?
Comment