Salve, sono d'accordo con elant, gli indicatori creano confusione: ad esempio, inserisci un supertrend sul grafico e cambiando time frame da 5 min a daily, si vedrà che passa dal rialzo al ribasso e quindi come entrare? L'analisi migliore la si crea direttamente sul prezzo e con l'aiuto dell'amico Murphy.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trading manuale
Collapse
X
-
Originally posted by double_trader View Postgli indicatori creano confusione: ad esempio, inserisci un supertrend sul grafico e cambiando time frame da 5 min a daily, si vedrà che passa dal rialzo al ribasso e quindi come entrare?
- 1 like
Comment
-
Sinceramente non so più cosa pensare, è un bel po' che guardo come si comportano molti indicatori e elaboro EA con mille strategie che mi danno grafici da paura ma quando li metto in real .....una bella me...da. Guardo in internet questi mega TS da oltre 500 euro con mega profitti nell'arco di un anno, che si adattano al mercato che si auto ottimizzano, che di qui che di la ecc.ecc. Inizio a credere siano tutte delle grandi cavolate per farti aprire conti creati dagli stessi broker o per farti entrare nel giro di un IB che guadagna mentre tu ti bruci il conto. Io ho aperto il mio conticino, ho messo il mio EA ad andare e fino ad ora ha solo perso nonostante in BT dia un mega grafico. Apro anche manualmente secondo le bande di Bollinger e a volte vinco e a volte perdo. Credo che il forex non sia un metodo per guadagnare, e quando dico guadagnare intendo guadagnare cifre elevate. Credo sia ( per quelli a cui piace) un divertimento che ti può far vincere 10 euro dopo averne persi 50. Credo che un vero trader non si rompa le scatole con biciate che non portano a nulla ma che voglia, a fine mese portarsi a casa almeno un migliaio di euro non 20 o 30. Non capisco il trading automatico non ho parametri, vedo i miei EA che nonostante sembrino buoni non funzionano quindi non mi fido nemmeno di quelli che sembrano miracolosi. Fino ad ora non ho smentite, non per niente nel post " EA da modificare" nessuno ha avuto una minima idea, nessuno ha postato nemmeno una cretinata, niente. Quanti però avranno scaricato l'EA ? Insomma ragazzi, non sono nuovo del forex pur essendo nuovo in real e quello che vedo realmente è questo. Finita settimana con 3.85 euro di gain. La prossima settimana chiudo posizione altrimenti me li mangio fuori in swap.
conto.JPG
Comment
-
Originally posted by Mosquetero View PostSinceramente non so più cosa pensare, è un bel po' che guardo come si comportano molti indicatori e elaboro EA con mille strategie che mi danno grafici da paura ma quando li metto in real .....una bella me...da. Guardo in internet questi mega TS da oltre 500 euro con mega profitti nell'arco di un anno, che si adattano al mercato che si auto ottimizzano, che di qui che di la ecc.ecc. Inizio a credere siano tutte delle grandi cavolate per farti aprire conti creati dagli stessi broker o per farti entrare nel giro di un IB che guadagna mentre tu ti bruci il conto. Io ho aperto il mio conticino, ho messo il mio EA ad andare e fino ad ora ha solo perso nonostante in BT dia un mega grafico. Apro anche manualmente secondo le bande di Bollinger e a volte vinco e a volte perdo. Credo che il forex non sia un metodo per guadagnare, e quando dico guadagnare intendo guadagnare cifre elevate. Credo sia ( per quelli a cui piace) un divertimento che ti può far vincere 10 euro dopo averne persi 50. Credo che un vero trader non si rompa le scatole con biciate che non portano a nulla ma che voglia, a fine mese portarsi a casa almeno un migliaio di euro non 20 o 30. Non capisco il trading automatico non ho parametri, vedo i miei EA che nonostante sembrino buoni non funzionano quindi non mi fido nemmeno di quelli che sembrano miracolosi. Fino ad ora non ho smentite, non per niente nel post " EA da modificare" nessuno ha avuto una minima idea, nessuno ha postato nemmeno una cretinata, niente. Quanti però avranno scaricato l'EA ? Insomma ragazzi, non sono nuovo del forex pur essendo nuovo in real e quello che vedo realmente è questo. Finita settimana con 3.85 euro di gain. La prossima settimana chiudo posizione altrimenti me li mangio fuori in swap.
[ATTACH=CONFIG]n5003[/ATTACH]
Comment
-
Originally posted by double_trader View Postper quanto riguarda gli expert advisor: sono proprio una fregatura!
Comment
-
Originally posted by Mosquetero View PostSecondo voi alla resa dei conti, considerando che i trading sistems alla fine non funzionano, è meglio tradare manualmente? Addio trading automatico?
Sono due approcci completamente diversi.
Dal mio modo di vedere ed interpretare nel discrezionale i mercati con oltre, 20.000. ore passate sui grafici, la forma più elevata è sicuramente quella di seguire il prezzo con la sola lettura grafica senza, indicatori.
Ma questo è un altro discorso ... Tempo e interesse permettendo, forse aprirò un thread su questa tecnica :04.cool_80_anim_gif
Comprensibile, notare sui monitor di molti trader, un'infinità di indicatori ed oscillatori ... :12.fingerscrossed_8 :01.smile_80_anim_gi
Comunque, devo ammettere che guardando alcuni lavori in discrezionale con gli indicatori ed oscillatori, sono rimasto colpito tempo fa, da una tecnica presentata in " Forex Factory " con promettenti risultati, ( Da parte di un Top Trader prima di morire ... :07.crying_80_anim_g ) una discussione di oltre 3200 pagine e 22.650 allegati :28.nerd_80_anim_gif : Anche qui, si potrebbe aprire un nuovo thread, a parte i soliti impegni personali !!!
Riguardo il trading automatico, che alla fine è quello da seguire per un professionista ( Qui, si apre un altro discorso ... ) ci sono due strade : La prima, del classico trader con un'idea in discrezionale da automatizzare che tra progetto, realizzazione, correzione, backtesting e demo richiede un periodo di almeno, 8-12 mesi ...
Tanto per fare un esempio, un mio progetto con la collaborazione di un programmatore esperto ha preso più di un anno e mezzo ... :43.whew_80_anim_gif
La seconda strada, invece, ( Quella che ho seguito ) è diventare un programmatore genetico con il vantaggio di andare a mercato con tempi ridottissimi in appena 10 - 14 gg.
In questo caso, non bisogna pensare che basta un software con un click per risolvere tutti i problemi ... Come ha ben scritto qualcuno, rispondendo anche, con la giusta tecnica sulla direzione del trend a " Double_trader " : Comprendere e saper usare un software di programmazione genetica è al pari di un' arte ... :01.smile_80_anim_gi
Last edited by Cray; 08-02-2016, 09:04.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Mosquetero View PostSono in vendita?
quando non guadagneranno più neanche ottimizzandoli, li metterò in vendita come fanno gli altri! :03.bigsmile_80_anim
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by umbertosm View Post
no
quando non guadagneranno più neanche ottimizzandoli, li metterò in vendita come fanno gli altri! :03.bigsmile_80_anim
Comment
-
Originally posted by Mosquetero View PostMa se io volessi comperare un vero EA profittevole che cavolo devo fare? Oltretutto se lo comperassi come faccio ad esser certo che lo siano?
Ottima domanda... dalla mia esperienza le due classiche situazioni di vendita di un trading system per Metatrader4 sono le seguenti:
1) un EA viene venduto facendo vedere la curva dei profitti anche su myfxbook : con una equity line su myfxbook c'è un ragionevole grado di sicurezza che non sia un bluff.- caso 1a) se la curva sale sempre senza mai avere cadute, stai guardando un EA costruito A GRIGLIA con martingala senza stoploss (cerca su google cosa significa a griglia con martingala senza stoploss): è un trading system che va bene finché non va male... non appena incontra un movimento anomalo di mercato brucia il conto in una settimana, quello che ha guadagnato in 3 anni,lo perde in pochissimi giorni: da NON comprare!
- caso 1b) se la curva sale ma presenta anche delle cadute da stoploss, è un EA normale... non c'è MAI alcuna garanzia che possa andare bene anche nel futuro, nessuno può avere la sicurezza matematica statistica: puoi acquistarlo e provarlo, naturalmente iniziando con microlotti.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Mosquetero View PostMa se io volessi comperare un vero EA profittevole che cavolo devo fare? Oltretutto se lo comperassi come faccio ad esser certo che lo sia?
Al massimo potresti trovare qualcuno che ne rivende i segnali prodotti , ma nessuno sano di mente cederebbe mai una tecnologia che potenzialmente potrebbe avere valore infinito per poche centinaia di euro .....
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Mosquetero View PostMa se io volessi comperare un vero EA profittevole che cavolo devo fare? Oltretutto se lo comperassi come faccio ad esser certo che lo sia?
Magari, proprio da domani il tuo " EA perfetto ", inizia ad essere perdente per le mutate condizioni di mercato non più adattabili anche con le migliori ottimizzazioni ... :116.WAsmile:
In questo caso, la soluzione non è un solo EA, ma diversificare più strategie possibilmente, scorrelate in una forza di attacco ( Portafoglio ) da spalmare su più cross valutari e mercati, controllando singolarmente ogni sistema, pronto ad intervenire con le funzioni di ottimizzazione e sostituzione : Ricordando che l'effetto di un aiutino con le ottimizzazioni non sarà mai infinito :87.time_80_anim_gif
Se hai osservato il portafoglio di Umberto con una batteria di 15 EA : Avrai sicuramente notato che due strategie non sono profittevoli :22.angry_80_anim_gi
Ma stai sicuro che Umberto, quando ha inserito quei due sistemi, aveva dei validi motivi per farlo :78.idea_80_anim_gif Sapeva di contare su strategie robuste in copertura, così come è stato con le altre 13 !!! :65.muscle_80_anim_g
Quindi, una singola strategia automatizzata di 1 lotto, con capitale ad esempio di :64.cash_80_anim_gif 10.000. su EURUSD non è una cosa saggia :48.shake_80_anim_gi : Meglio, spalmare 10 strategie scorrelate fra loro da 1 mini-lotto ( 10 * 1000 ) magari, su più cross per diversificare :47.nod_80_anim_gif: ( Altro discorso )
Come vedi Mosquetero, hai sempre dei tasselli nuovi da aggiungere e studiare ... Non potevi certo pretendere all'inizio quando, sei entrato a gamba tesa nel Forum ( Qualcuno, te l'ha fatto notare ) di pretendere tutto, subito e facilmente ...
La voglia di fare e studiare con vera passione sono invece, i requisiti necessari per essere presi per mano in questo affascinante Mondo se troverai la strada giusta :51.yes_80_anim_gif:
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Mosquetero View PostSinceramente non so più cosa pensare, è un bel po' che guardo come si comportano molti indicatori e elaboro EA con mille strategie che mi danno grafici da paura ma quando li metto in real...
Giovanni Trombetta e Luca Giusti sono due grandi venditori (cioè vivono di vendita di corsi, di trading system, segnali e quant'altro), ma avendoli seguiti per un po', posso dire che comunque ci capiscono molto dell'argomento automazione di sistemi di trading.
Comment
-
Originally posted by umbertosm View Post
Per darti un'idea di quanto studio e lavoro c'è dietro ad un EA ben costruito, puoi vedere questa pubblicità di corsi sui trading system, leggendo l'articolato programma: Meccanizzare le proprie operatività, attraverso sistemi automatici di trading.
Giovanni Trombetta e Luca Giusti sono due grandi venditori (cioè vivono di vendita di corsi, di trading system, segnali e quant'altro), ma avendoli seguiti per un po', posso dire che comunque ci capiscono molto dell'argomento automazione di sistemi di trading.
Comment
Comment