Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA MIA OPERATIVITÀ'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

LA MIA OPERATIVITÀ'

Ciao.
    Da oggi, postero' tutte la mia operatività di trading.
    Potrete verificare il tutto sui miei diari myfxbook, che trovate in calce nella mia firma.
    AGGIORNAMENTO OPERATIVITA’ FOREX DEL 23 SETTEMBRE 2015

AUDUSD
    Operazione short aperta il 23-09-15.
    Sono entrato short su TF H4, iL segnale di ingresso, mi è stato dato dalla rottura della piccola trend line.
    Il prezzo, dopo una partenza nel giusto senso, ha ritracciato andandomi a prendere Break-Even.

Poco male, non ho perduto nulla.
    L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
    AUDUSD_23-9-15.png

Last edited by millioner; 02-10-2015, 16:36.
    My fxbook real

AGGIORNAMENTO OPERATIVITÀ’ FOREX DEL 24 SETTEMBRE 2015

GBPCAD
    Operazione short aperta il 24-09-15.
    Sono entrato short su TF H1, (in via del tutto eccezionale). L’operazione l’ho analizzata su H4. La rottura delle trend-line di lungo, della piccola trend-line e il ritracciamento di Fibonacci, mi hanno dato il segnale di ingresso.
    Come sempre RR 1:1.
    Io porto a casa al raggiungimento di tale TP.

L’operazione mi ha fruttato +156 pips totali. (2 posizioni da 78 pips)
    GBPCAD_24-9-15.png
    Last edited by millioner; 02-10-2015, 16:37.
    My fxbook real

Comment

RESOCONTO OPERATIVITÀ' FOREX DEL MESE DI SETTEMBRE 2015

Anche il mese di settembre, si è chiuso con un risultato positivo.
      Anche questo mese, mi ha visto entrare a mercato con un basso numero di trade, in quanto le mie condizioni di trading, non sempre erano chiare.

Ho fatto della disciplina il mio "must trading", in questo modo, anche lavorando poco, si possono ottenere risultati discreti.

A VOI I DETTAGLI

GAIN: +22,29%
      TRADE CHIUSI: 24
      TRADE VINCENTI: 22
      TRADE PERDENTI: 2
      PIPS GUADAGNATI: +918
      My fxbook real

Comment

AGGIORNAMENTO OPERATIVITÀ’ FOREX DEL 01 OTTOBRE 2015
        GBPJPY
        Operazione short aperta il 01-10-15.
        Il trend continua ad essere in una fase discendente.
        Il segnale di ingresso, mi è stato dato dalla rottura-della piccola trend-line.

Il prezzo ha tenuto il livello psicologico di 182.000, andando leggermente a sporcarlo. Tale livello, coincideva con un 50% di Fibonacci.
        Il trade mi ha pagato un totale di +83 pips (due operazioni da 40.8 e 42.5 pips).
        GBPJPY_01-10-15.png
        Attached Files
        My fxbook real

Comment

AGGIORNAMENTO OPERATIVITÀ’ FOREX DELLA SETTIMANA DAL 28 SETTEMBRE AL 02 OTTOBRE 2015
          In questa settimana, una sola operazione, come sempre divisa in due posizioni distinte.

Se i mercati non danno chiari segnali di ingresso, bisogna restare alla finestra, e dedicarsi ad altro.
          REGOLE, E’ IL SANTO GRAAL NEL TRADING.
          GAIN: +4,31%%
          TRADE CHIUSI: 2
          TRADE VINCENTI: 2
          TRADE PERDENTI: 0
          PIPS GUADAGNATI: +83.30

My fxbook real

Comment

Questa discussione è molto interessante.:47.nod_80_anim_gif:
            Io ti sto seguendo con interesse.

Ho una domanda...
            Anche io faccio trading su timeframe alti.
            Ma tu quando fai le tue analisi? La mattina, il pomeriggio o la sera?
            Giusto per inquadrare meglio la tua operatività.:01.smile_80_anim_gi

Comment

ciao .
              io faccio l'analisi la sera, verso le 22,30. TF D
              E se ci sono le condizioni, metto i pendenti, o entro direttamente a mercato.

A volte, entro anche al pomeriggio su H4, a seconda della coppia che osservo.
              Ad esempio, in queste settimane, sono più gli ingressi sh H4 che Daily, a causa della lateralità dei mercati che osservo.
              My fxbook real

Comment

Complimenti,bel diario.

Comment

AGGIORNAMENTO OPERATIVITÀ’ FOREX DEL 05 OTTOBRE 2015

Brutta giornata, due operazioni in contro-trend, 2 Stop Loss.

Con il senno di poi, è facile leggere un’operazione, e capire un errore se c’è stato.

Entrambe le operazioni sono state effettuate in controtrend, operatività sempre rischiosa.

Fa comunque parte del trading prendere gli Stop Loss, quindi si va avanti

OGNI ERRORE, E’UN PREZIOSO TESORO NEL TRADING.
                  AUDUSD

Operazione short aperta il 05-10-15.

Ingresso short su Time Frame H4

il segnale mi è stato dato, dalla rottura della trend-line di breve.

La distanza dalla trened line di lungo, il ritracciamento sul livello 50% di fibonacci, mi hanno dato la conferma dell’entrata.

Essendo un operazione su H4, doveva concludersi prima della mattina del 6 ottobre, dove il prezzo, ha compiuto un forte movimento sul dato dei TASSI D’INTERESSE AUD.

La forte debolezza del dollaro, unita al dato invariato AUD, dopo una primo tentativo di rompere il livello 0.7054, ha fatto andare l’operazione in Stop loss, causando una perdita complessiva di -120 pips (3 posizioni da 41 pips).

NZDUSD

Operazione short aperta il 05-10-15.

Ingresso short su Time Frame H4

Il segnale mi è stato dato, dalla rottura della trend-line di breve.

La distanza dalla trened line di lungo, la tenuta del livello psicologico 0.6500, e la chiusura della barra sotto di esso, mi hanno fatto entrare a mercato con una certa serenità.

La forte debolezza del dollaro, intorno alle 17:00, ha fatto schizzare il prezzo di oltre 30 pips in pochi secondi, portandomi da un guadagno momentaneo di +11 pips, a raggiungere velocemente lo SL.

L’operazione mi ha causato una perdita complessiva di -82 pips.

Last edited by millioner; 08-10-2015, 17:04. Reason: MIGLIORAMENTO LAYOUT
                  My fxbook real

Comment

OPERATIVITA' FOREX, DEL 6 OTTOBRE 2015
                    GBPUSD
                    Operazione short aperta il 06-10-15

L’operazione l’ho eseguita sul Time Frame Daily.

L’ingresso, mi è stato dato dalla rottura della piccola trend-line, come da mia metodologia.

Il trend lo reputavo ancora short.

Posso serenamente affermare, che l’ordine pendente, sarebbe stato giusto inserirlo sotto alla trend-line di lungo, che ha funto da supporto respingendo il prezzo, e causa debolezza del dollaro, portandomi a colpire lo Stop-Loss, e causando una perdita di -242 pips (2 posizioni da 121 pips)

3 STOP LOSS IN DUE GIORNI, OGGI (7 OTTOBRE), GIORNATA DI VACANZA DAL TRADING, QUANDO CAPITANO DUE O PIU’ TRADE, CONSECUTIVI IN LOSS, E’ A MIO AVVISO, COSA SAGGIA PRENDERSI UNA PAUSA, PER AVERE POI LA MENTE LIBERA DALLA BRUTTA SENSAZIONE DI AVER PERDUTO, E POTER COSI’, RICOMINCIARE A LAVORARE CON SERENITÀ’

My fxbook real

Comment

OPERATIVITÀ' FOREX, DEL 8 OTTOBRE 2015
                      EURCAD
                      Operazione short aperta il 08-10-15.
                      Ingresso effettuato su TF H4
                      Il prezzo, in una fase discendente, ha ritracciato fino a testare la trend-line di lungo periodo.
                      Il segnale, mi è stato dato dalla rottura delle piccola trend-line.
                      Il prezzo ha preso subito la direzione da me voluta, ma ha rimbalzato diverse volte (su TF minori) sul livello di supporto posto a 1.4668.
                      Al terzo respingimento, ho deciso di mettere a Break-even, e poco dopo sono stato buttato fuori dal mercato al prezzo di pareggio.
                      My fxbook real

Comment

OPERATIVITÀ' FOREX, DEL 12 OTTOBRE 2015
                        AUDNZD

Operazione long aperta il 12-10-15.

Ingresso effettuato su TF H4

Il trend era in una fase rialzista.

Il prezzo, si è avvicinato alla trendline, e si è appoggiato sul livello 38.2% di Fibonacci.

Alla rottura della trendline che mi da il segnale sono entrato long.

Il prezzo ha preso subito la direzione da me ipotizzata, ma a pochi pips dal take-profit, ha invertito andando a colpire lo stop-loss, causandomi una perdita di -100 pips complessivi (2 operazioni da -50 pips)

My fxbook real

Comment

OPERATIVITÀ' FOREX, DEL 13 OTTOBRE 2015

EURJPY

Operazione long, aperta il 13-10-15

Sono entrato long sul TF H4.

Il prezzo, dopo aver rimbalzato per ben tre volte sul livello di supporto 135.97, ha rotto la piccola trendline, che mi ha dato il segnale di ingresso.

Il prezzo, ha subito preso la direzione da me ipotizzata, e arrivato ad oltre il 50%, della distanza tra ingresso e TP, ho spostato lo SL a Break-even.

Un movimento abbastanza marcato, ha fatto si che il mio Stop Profit, venisse colpito, dandomi solamente +2.3 pips (due posizioni da +1.8 e 0.5)

My fxbook real

Comment

OPERATIVITÀ' FOREX, DEL 14 OTTOBRE 2015

CADJPY

Operazione long, aperta il 14-10-15

Ingresso long su TF Daily

Dopo aver rotto la trend-line ribassita di più lungo periodo, il prezzo ha iniziato un movimento rialzista.

Al livello 93.25, ha iniziato a ritracciare fino a fermarsi sul livello 38.2% di Fibonacci, al prezzo di 91.46.

Livello, su cui il prezzo, ha ripetutamente trovato ostacolo nei giorni passati

Sono entrato long, sulla rottura della trend-line di breve.

Il superamento del minimo precedente, ha invalidato il mio trade, ed ho preferito chiudere l’operazione a Break Even.

Totale profitto +2.4 pips (due operazioni da +1.2 pips)

My fxbook real

Comment

OPERATIVITÀ' FOREX, DEL 15 OTTOBRE 2015

CADJPY

Operazione short, aperta il 15-10-15

Ingresso short su TF Daily

Dopo aver rotto la trend-line rialzista di più lungo periodo, il prezzo ha iniziato un movimento ribassista, confermato dalla tenuta della resistenza 1.4903.

Tale resistenza, ha coinciso con un 61,8% di Fibonacci, e con la tenuta della trend-line ribassista, che è stata toccata per la terza volta, determinandone l’importanza notevole.

Il segnale, mi è stato dato, dalla rottura della piccola trend-line.

Ho provato a lasciar correre l’operazione, spostando lo stop loss in stop profit, su TF 30m, spostandolo sui massimi di ogni candela alla sua chiusura.

Sono stato buttato fuori dal mercato, con un rendimento di 1:1,5

Totale profitto +163.3 pips (due operazioni da + 92.7 pips e +70.6 pi

Come sempre RR 1:1 minimo.

My fxbook real

Comment

Working...
                              X