Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come effettuare chiusure parziali sulla MT4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Come effettuare chiusure parziali sulla MT4

Probabilmente molti le conosceranno già, ma visto che buona parte delle persone a cui ne parlo sembra meravigliata, ho deciso di descrivere qui la procedura.:88_:

Molte persone per effettuare le chiusure parziali aprono più ordini in contemporanea e poi ne chiudono man mano che vogliono diminuire la loro esposizione.
    Questo modo di fare non è però quello previsto dalla MT4, poiché la possibilità di effettuare chiusure parziali è già presente.

Facciamo un esempio...
    Se io apro una posizione da 2 lotti e poi voglio chiuderne soltanto metà, faccio doppio clic sulla posizione nel mio Terminale per ottenere la finestra seguente:

Finestra2.png

Come si può notare da ciò che ho selezionato in viola, noi possiamo scegliere il volume da chiudere.
    Quindi se io seleziono 1 lotto e poi premo sul tasto della chiusura (evidenziato in verde), la MT4 mi chiuderà solo metà della mia posizione da 2 lotti.
    Una volta fatto a me rimarrà solo una posizione da 1 lotto aperta.

Per come la vedo io, questo metodo è molto meno macchinoso dell'aprire più posizioni in contemporanea, dove alla fine ci si confonde.

Provare per credere.:sorrriso:

Grazie Damiano, ma secondo me dipende dal timeframe con cui si lavora. Questo metodo e' troppo lento per chi fa scalping sul minuto a mano. Chi scalpa ha bisogno di aprire e chiudere istantaneamente anche nell'arco di pochi secondi e si fa prima ad aprire piu' posizioni piccoline e chiuderle con la "X". Chiaro c'e' l'inconveniente che si paga piu' spread/commissioni...discorso diverso se si usano gli EA.

Comment

Sicuramente il metodo sopra esposto per lo scalping non è proprio il massimo.:_nu:
      Però io ho visto di gente che apriva più posizioni anche sul giornaliero.

Poi sì, gli EA ti semplificano la vita...
      Io stesso ho programmato diversi EA per velocizzare l'entrata e l'uscita a mercato.
      Ne ho qualcuno decente. Magari uno di questi giorni ne posto uno.::

Comment

Working...
      X