Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metatrader4 BACK TESTING 99% MODELING QUALITY EXPERT ADVISOR FREE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Metatrader4 BACK TESTING 99% MODELING QUALITY EXPERT ADVISOR FREE

    Salve a tutti,
    eccomi qui a dare il mio contributo alla comunità di questo bel forum.
    Come da titolo vi descrivo una breve procedura allegando il materiale necessario per effettuare BACK TESTING 99% MODELING QUALITY FREE.
    1- installazione Tickstory Lite 1.5.3
    2- download dati tick by tick es.:selezionare le coppie desiderate con tasto destro scegliete il tempo (non esagerate con la tempistica) .
    3- scollegate il pc da internet (per non rischiare di trovarvi la MT4 aggiornata, perché a noi servirà installate la versione 765), dopo aver finito di scaricare i dati in Tickstory Lite.
    4- mettete la cartella "Alpari_765_1", dopo averla scompattata, C: \Program Files (x8) .
    5- lanciate terminal e richiudete, per comodità creare un collegamento su desktop.
    6- impostate Tickstory Lite la cartella di destinazione dei file FXT C:\Program Files (x86) \Alpari_765
    7- in Tickstory Lite tasto destro sui tick della coppia appena scaricata ed esportarli in MT4 con le vostre impostazioni preferite (es: per uno scalping stretto non scendete sotto 1.5 pips e stoplivel pari a 0)
    8- lanciare la MT4 da Tickstory Lit.
    buon test al 99%


    - tickstorylite_setup.1.5.3.zip
    https://www.sendspace.com/file/jz6qpo
    -Alpari_765.rar

    https://www.sendspace.com/file/0fp34r


    #2
    Aggiorno i link per il nuovo scaricamento dei file:

    https://www.sendspace.com/file/vinl90

    https://www.sendspace.com/file/qzgu2w

    Comment


      #3
      Ciao sergiot, ho provato la tua procedura per il test al 99%, ma ho un problema, la metatrader mi si aggiorna anche se sono scollegato da internet... come è possibile?

      Comment


        #4
        Prima di avviarla cancella il contenuto della cartella C:\Users\'nomeutente'\AppData\Roaming\MetaQuotes\W ebInstall
        La cartella Webinstall contiene i files di aggiornamento (mt4clw) che vengono scaricati ogni vota che lanci un qualsiasi terminal non ancora aggiornato, anche un altro rispetto a quello usato per i backtest;
        In windows 7 con la UAC abilitata in ogni caso ti avvisa prima di eseguire modifiche ai files, inclusa la sovrascrittura del terminal.exe che è appunto l'aggiornamento :01.smile_80_anim_gi


        Comment


          #5
          Grazie multizone, proverò.

          Comment


            #6
            Io ho trovato questo se vi può esser d'aiuto
            https://tickstory.com

            Comment


              #7
              alcuni robot non me li fa andare..mi dice cannot load 'C:\Users\sergio\AppData\Roaming\MetaQuotes\Termin al\EC62927CD423B2CBECBA50D9AF8015AD\MQL4\Experts\p rovarobot.ex4 anche se il robot è regolarmente dentro la cartella..sembrerebbe che gli ex4 non li apre e non me li mette neanche dentro l editor mentre gli mq4 si
              Last edited by giovannetti; 17-05-2016, 02:14.

              Comment


                #8
                Buongiorno a tutti,
                chiedevo se è ancora possibile scaricare una versione di Metatrader 4 build 765 in modo da poter importare dati con tickstory lite.
                grazie

                Comment


                  #9
                  Ho una vecchia versione del file di installazione per Metatrader4 build 225 che puoi scaricare da qui:

                  Importante: per evitare che ti faccia l'aggiornamento automatico, cancella il file LiveUpdate.exe che troverai nella cartella di installazione
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    #10
                    Grazie per il link umbertosm,
                    ho scaricato la Metatrader4 ma una volta installata non riesce a collegarsi ad internet per il primo accesso.
                    Occorre impostare qualche parametro?

                    Comment


                      #11
                      evidentemente i server dei broker di questa vecchissima piattaforma sono obsoleti.
                      devi prender un file .srv da altra Metatrader4 e copiarla dentro la cartella \config e poi provare ad aprire un conto demo tramite questo nuovo server aggiornato.
                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                      Comment


                        #12
                        Al primo post Sergio ha inserito nuovi link per scaricamento funzionanti! :51.yes_80_anim_gif:
                        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                        Comment


                          #13
                          Salve a tutti,

                          non so se qualcuno di voi si è già trovato nalla mia stessa situazione e può darmi qualche suggerimento.

                          Ho acquistato la licenza di TICKSTORY per scaricare i dati dei CFD da DUKASCOPY. Il problema è che il nome con cui DUKAS chiama i suoi CFD, ad esempio quello sul DAX è DEUDXEUR, è diverso da quello con cui la mia piattaforma ACTIVTRADES chiama i suoi che è Ger30Sep16 e peranto il BACK TESTING non inizia.

                          Ho provato a rinominare file *.HXT e *.FXT nelle rispettive cartelle da DEUDXEUR a Ger30Sep16 di tutti i Timeframe, ho provato a creare i file dati in formato *.csv ed importarli direttamente nello storico della METATRADE4 ma, anche se vengono caricati correttamente, poi il BACK TESTING non inizia sia collegando che scollegando la METATRADE dal server.

                          Un ringraziamento a chi mi può aiutare.

                          Comment


                            #14
                            I CFD sono argomento ostico per l'importazione dei dati storici, il problema è che ogni broker ha le sue unità di misura.
                            Per fare un esempio il DAX di Dukascopy, da cui quindi si possono estrarre i dati storici, ha una quotazione con numero di cifre dopo la virgola diverso dal broker Fx Pro, e diverso anche da AFX Capital.
                            Il nome dello strumento è ininfluente: quando importi i dati storici da Dukascopy apri il CFD con il nome del tuo broker ed importi il file con il nome del CFD di Dukascopy. Se però il numero di cifre dopo la virgola è diverso, il tuo broker fa approssimazioni numeriche o altro, che potrebbero rendere difficile l'uso di questi dati con un trading system.

                            Va valutato caso per caso.
                            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                            Comment


                              #15
                              Secondo te Umberto può essere utile modificare alcuni parametri presenti nella finestra dell"esportazione di tickstory che vedi qui sotto

                              finestra tick.JPG

                              inserendo i valori del contratto del mio broker qui sotto

                              finestra act.JPG

                              e se si cosa posso modificare?

                              grazie.


                              Comment

                              Working...
                              X