Domanda forse banale, fino a che anno si può visualizzare lo storico sui grafici della mt4? So che dipende anche dal broker utilizzato, ma il meglio che si può ottenere? Grazie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
storico mt4
Collapse
X
-
dipende dal broker che usi e su cui ricerchi i dati storici: la quasi totalità dei broker ti dà pochi mesi di dati M1.
Il broker più generoso con i dati storici è Dukascopy: puoi scaricarne i dati gratuitamente seguendo questa procedura
-
Originally posted by umbertosm View Postdipende dal broker che usi e su cui ricerchi i dati storici: la quasi totalità dei broker ti dà pochi mesi di dati M1.
Il broker più generoso con i dati storici è Dukascopy: puoi scaricarne i dati gratuitamente seguendo questa procedura
Quindi posso importare i dati dello storico Dukascopy sulla mt4 del broker che sto utilizzando, oppure aprire un conto direttamente su Dukascopy...
Attualmente sono con Octafx e lo storico mi arriva al 93, come ti sembra rispetto a Dukascopy?
Grazie per la disponibilità.
Comment
-
Originally posted by ciglie View PostAttualmente sono con Octafx e lo storico mi arriva al 93, come ti sembra rispetto a Dukascopy?
Se invece arrivi al 1993 soltanto con candele Daily, a meno che tu non faccia trading sul candele giornaliere, non ci fai nulla: sono le candele M1 quelle che ti danno il dettaglio necessario per fare backtest che abbiano una significatività statistica.
Comment
-
Originally posted by umbertosm View Post
Non conosco i dati storici di Octafx, se arriva fino al 1993 con dati M1, probabilmente vanno benissimo.
Se invece arrivi al 1993 soltanto con candele Daily, a meno che tu non faccia trading sul candele giornaliere, non ci fai nulla: sono le candele M1 quelle che ti danno il dettaglio necessario per fare backtest che abbiano una significatività statistica.
Capito, avrei dovuto specificare, in effetti io lavoro sul daily ed è lì che arrivo fino al 93...e mi chiedevo fino a dove si potrebbe arrivare sempre sui tf alti con lo storico, se c'è un limite oltre il quale nessun dato storico è visibile, ecc...
Comment
Comment