Announcement

Collapse
No announcement yet.

linee pivot mt4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

linee pivot mt4

Ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto...uso i pivot point e vorrei visualizzare i livelli su un solo TF invece che su tutti...ho provato nella finestra di default dell'indicatore su "visualizzazione" a selezionare i TF, ma non si modifica niente e continuo a vedere le linee pivot su tutti.

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi a risolvere questo problema tecnico.

Se le linee vengono messe da un indicatore, cambiare le spunte della scheda Visualizzazione è inutile, poiché è il codice dell'indicatore a "decidere" su quale timeframe mettere le linee.
    L'unica cosa da fare sarebbe modificare il codice dell'indicatore.:40.thinking_80_anim

Comment

Capito grazie, si è un indicatore come ce ne sono tanti e con tutti quelli che uso modificando la scheda "visualizzazione" ci sono sempre riuscito....quindi dovrei andare su metaeditor aprire il codice sorgente e modificare qualcosa lì?

Comment

Probabilmente questo indicatore sovrascrive le proprietà delle linee e quindi non ti basta cambiare le spunte.

Sì, devi modificare il sorgente.
        In che modo non te lo so dire, perché dipende da come è scritto il codice.

Comment

pivot_day_intraday_v.1.mq4 . Ho avuto un problema simile e l'ho risolto così. Se vai sul codice trovi su int start:
          if(Period()==PERIOD_H4)
          {
          return(0);
          }
          L'indicatore Pivot se lo lanci carica ogni frame fino all'H1 escludendo l'H4 che non volevo. Basta copiare quelle righe di codice e sostituire il == con il != e il PERIOD_H4 con l'unico periodo che vuoi visualizzare. Dovrebbe funzionare

Comment

Originally posted by fran View Post
            [ATTACH]n5331[/ATTACH] . Ho avuto un problema simile e l'ho risolto così. Se vai sul codice trovi su int start:
            if(Period()==PERIOD_H4)
            {
            return(0);
            }
            L'indicatore Pivot se lo lanci carica ogni frame fino all'H1 escludendo l'H4 che non volevo. Basta copiare quelle righe di codice e sostituire il == con il != e il PERIOD_H4 con l'unico periodo che vuoi visualizzare. Dovrebbe funzionare

Intanto grazie, e ci provo. E se quindi mi interessasse visualizzare le linee pivot su due time frame aggiungo a questo _H4 un altro time frame? Oppure partendo da qui if(Period()==PERIOD_H4)
            {
            return(0);
            }

aggiungo a _H4 tutti i time frame che non mi interessano?

Comment

Si funziona, riesco a vedere le linee su un solo time frame...le altre prove per vedere le linee su 2 time frame invece non hanno funzionato.
              Questo indicatore pivot cmq è diverso da quello che uso io, ha delle linee dinamiche mi sembra, cioè che nell'arco della stessa giornata si modificano pur se sono pivot giornalieri, come mai?

Comment

Puoi fare: if(Period()!=primo_periodo || Period()!=secondo_periodo). Buon lavoro!

Comment

Grazie...ti chiedo un'ultima cosa...se riuscissi a modificare il mio indicatore sarebbe molto meglio perché ormai sono abituato a lavorare con quello....ho trovato la parte di codice che probabilmente andrebbe modificata, e magari basta veramente poco...io la posto qui se vedi che basta una semplice modifica mi faresti un gran bel piacere, altrimenti non importa e grazie cmq per la disponibilità.

int start()
                  {

//---- TODO: add your code here

//---- exit if period is greater than daily charts
                  if(Period() > 1440)
                  {
                  Print("Error - Chart period is greater than 1 day.");
                  return(-1); // then exit
                  }

Comment

L'indicatore non ha linee dinamiche. Non so come spiegare la tua affermazione. Comunque se cambi il tuo
                    if(Period() > 1440) con if(Period()!=15 || Period()!=30) dovresti ottenere l'indicatore che visualizza solo timeframe M15 e M30. Più di così...

Comment

Grazie davvero per l'interessamento, purtroppo però apportando le modifiche che mi hai scritto l'indicatore non funziona, ovvero le linee non si vedono in nessun time frame. Forse c'è da modificare qualche altra parte di codice, ma diventerebbe una cosa più laboriosa.

Per linee dinamiche intendo che non sono fisse ma si spostano con il prezzo ogni tot durante la giornata pur se sono linee pivot giornaliere. L'indicatore pivot che uso io invece a mezzanotte imposta dei livelli che valgono per il giorno successivo, e tali livelli sono appunto fissi fino alla mezzanotte seguente.

Comment

Esattamente come fa un indicatore di livelli Pivot! I livelli vengono calcolati sul giorno precedente e non si muovono nel corso della giornata! Però... mai dire mai.

Comment

Si in effetti avevo visto male, mi hanno ingannato i separatori di periodo, ok mi sa che userò l'indicatore che hai postato, grazie ancora.

Comment

Working...
                          X