Buongiorno a tutti. Vorrei isccrivermi ad un secondo broker, per diversificarmi e vedere anche le differenze operative etc.. Uso la Metatrader 4 e vorrei farle dialogare, nel senso che se apro un trade o lo chiudo con un broker, vorrei che la seconda Metatrader aprisse o chiudesse in automatico lo stesso trade con un altro broker. Ho letto da qualche parte che si può fare fino a connettere quattro Metatrader. Sapete dove posso trovare delle indicazioni non troppo criptiche a questa soluzione? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Colloquio tra Metatrader
Collapse
X
-
Se vuoi un copiatore di livello interessante, ti consiglio FxBlue Personal Trade Copier, basta registrarsi per scaricarlo e seguire le indicazioni
nel manuale pdf: https://www.fxblue.com/appstore/index.aspx
E' uno strumento molto versatile, occorre dedicare un pò di tempo alla comprensione dei vari parametri, allego un setup per un copy standard.
-
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho il copiatore Fxblue sulle mie meta e volevo sapere se qualcuno tra voi conosce i set standard per ricevere i trade senza lasciarne ''indietro'' nessuno. Cosa che mi è capitata oggi. Premetto che ho un microconto su roboforex ed i segnali arrivano da una meta di Fortfs. Grato per la collaborazione. Buona serata
Comment
-
Originally posted by luca82 View PostInnanzitutto grazie per la risposta. Ho il copiatore Fxblue sulle mie meta e volevo sapere se qualcuno tra voi conosce i set standard per ricevere i trade senza lasciarne ''indietro'' nessuno. Cosa che mi è capitata oggi. Premetto che ho un microconto su roboforex ed i segnali arrivano da una meta di Fortfs. Grato per la collaborazione. Buona serata
Dovresti insomma risalire al codice di errore restituito dal terminal MT4 roboforex per capire il motivo del mancato copy.
Comment
-
Scusami se ti rompo...avrei bisogno se possibile di una delucidazione.....se voglio copiare da tre meta diverse in una sola che potrebbe essere la reale, il procedimento è quello che segue??
Le 3 meta mittenti le nomino con nomi diversi nel campo ''channel'' e poi setto lotti, TP e SL dove necessita.
La meta ricevente(nel mio caso la reale) avrà su tre diverse chart il ricevitore (ognuno con il nome dei canali delle tre mittenti), inoltre necessita il set di ''RoundUpToBrokerMinimum'' che deve stare su ''TRUE'' .
Oltre a tutto questo non faccio altro se devo copiare tra meta singole.
Sbaglio qualcosa? Facendo come descritto non mi apre le posizioni sul ricevitore, ma sulle meta mittenti si.
grazie per la collaborazione.
buona serata
Comment
-
La procedura è corretta e deve copiare, probabilmente hai qualche altro parametro da settare....conosco i setup a memoria, se vuoi posta quello del sender e del receiver e li controllo, ovviamente devi indicare anche i suffissi nei symbols se esistono;
In pratica avrai 3 diversi terminal con un sender ciascuno, channel1, channel2, channel3, e altrettanti receiver sul terminal slave, uno per grafico perchè il copier stabilisce un canale univoco (quick channel ID) per ciascuna istanza.
Comment
-
Prego, ti posto i miei setup standard, devi solo cambiare il canale per ciascuna delle tre metatrader 'sender', e altrettanto per i tre receiver che metterai su tre diversi grafici nella metatrader 'receiver';
Controlla la presenza di suffissi nei tre terminal MT4 sender e nel receiver, perchè fxblue li rileva in automatico, ma diversi brokers usano entramb i symbols, con e senza suffisso....se serve inseriscil a mano nelle variabili ext. del copier, e ovviamente accertati di caricare il copier nei grafici con il simbolo giusto;
Sembra banale ma solitamente sono sviste di questo tipo......
fxblue sender setup standard.set fxblue receiver setup standard.set
Comment
-
.....caricare il copier nei grafici con il simbolo giusto....significa che se su mittente apro FXblue su eur/usd devo aprire il receiver sempre su eur/usd ad esempio?
Ho caricato i tuoi set e, a scanso di equivoci ho rinominato le tre meta mittenti Channel1, Channel2, Channel3, operzione eseguita anche sulle tre chart riceventi. Per quanto riguarda i suffissi la mia meta reale non ha suffissi ma le mittenti si: ad esempio una delle tre è su Fortfs ed isimboli presentano così ''eur/usdf. Io nella stringa del ricevente ''ForexSymbolsSuffix'', ho inserito solo la ''f '' finale.
Ora vediamo come va. Ti tengo aggiornato.
grazie per l'aiuto
Comment
-
No, il copier è slegato dal pair, puoi metterli su un grafico qualsiasi, intendevo solo di aggiungere a mano come hai fatto il suffisso, perchè in automatico fxblue potrebbe non rilevarlo su brokers che hanno nella lista symbols le coppie reference e quelle con suffisso, es EURUSD e EURUSDf;
In particolare le coppie reference possono servire al copier (quindi seleziona show all nel market watch) quando copi su account slave con diversa currency base rispetto al master, esempio uno USD e il second EUR, per questioni di conversione;
In generale comunque la procedura è giusta, dovrebbe copiare tranquillamente.
Comment
Comment