Announcement

Collapse
No announcement yet.

ReportManager: backtest multivaluta su MT4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by umbertosm View Post

Il drawdown in valore assoluto della SUM delle due equity è identica al drawdown in valore assoluto della AVERAGE.

Quello che cambia è che nel caso di SUM si parte da un conto di 10.000 + 10.000 = 20 mila
    mentre nel caso di AVERAGE si parte da un conto di soli 10 mila

Perciò a parità di valore assoluto del drawdown,
    la % DD è minore nel caso di SUM ed infatti si legge
    Initial Deposit : 20000
    Drawdown = 1.507%

mentre la la % DD è maggiore nel caso di AVERAGE ed infatti si legge
    Initial Deposit : 10000
    Drawdown = 2.95%
    Si ok, mi sfugge solo il perché in AVERAGE non faccia esattamente il doppio ma poco meno... vabbè poco male l'importante è che il software sia ottimo e ci risparmio gran lavoro in Excel!

Comment

Quando installi Java (da qui) ti dà la possibilità di installarlo dove vuoi, c'è un flag in basso a sinistra

destination_folder.JPG

Si l'ho visto la volta dopo che ho rifatto la procedura ma resta da capire dove installarlo (e se è questo il problema difatti ho scritto al fornitore); in oltre se poi nelle eccezioni dei siti accettati va inserito il sito di provenienza del software (anche se non penso).

Comment

Risolto grz!
        Last edited by Nicholas; 24-02-2020, 14:16.

Comment

io ho windows 7 e funziona tutto alla perfezione

se hai windows 10, metti sia ReportManager che Java fuori da Programmi (x86)
          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

io ho windows 7 e funziona tutto alla perfezione

se hai windows 10, metti sia ReportManager che Java fuori da Programmi (x86)
            Si grz ho risolto, dovevo scaricare Java da QUI e la versione Windows Non in linea (64 bit)

Comment

Working...
            X