Ciao a tutti vi volevo chiedere un consiglio...vorrei provare un EA su un conto demo per fare delle prove. Sarebbe un EA basato sull'incrocio delle medie mobili. Ho cercato in giro e ce ne sono diversi, (con relative strategie), visto che il tema è un classico, ma ognuno di quelli trovati è fin troppo avanti con aggiunte di ottimizzazioni che al momento non mi interessano.
Vi illustro le caratteristiche che mi servirebbero.
1-Gli ordini si aprono e si chiudono stop-reverse all'incrocio di due medie, quindi ci sarà sempre un ordine per volta. (per incrocio intendo appena una candela chiude sopra le medie e queste ultime sono incrociate, anche di un pelo. Non vale se le medie sono semplicemente sovrapposte o in contatto.) Quindi l'EA deve consentire di modificare i periodi e il tipo di media, per fare delle prove.
2-Deve essere possibile inserire uno SL e un TP. Ciò non significa però annullare lo stop-reverse, ma semplicemente che lavoreranno insieme. Per esempio se il prezzo raggiunge il TP, l'EA deve solo chiudere l'ordine senza riaprirne un altro fino a nuovo incrocio. Stesso discorso sullo SL, se il prezzo lo raggiunge prima che si formi l'incrocio opposto, l'EA deve chiudere l'ordine per poi aprirne un altro solo a formazione di un altro incrocio.
3-In ultimo, ma se proprio vogliamo esagerare...deve essere possibile impostare un orario di inizio e fine lavoro dell'EA. Ciò significa che gli incroci prima dell'orario di inizio non devono attivare nessun ordine, e al contrrario un ordine aperto verrà chiuso così come si trova, profitto o perdita che sia, automaticamente allo scattare dell'orario di chiusura.
Ok fine delle caratteristiche dell'EA. Mi rendo conto che potrebbero servire altri parametri, tipo slippage, distanza minima, inserimento di indicatori come filtri, ecc...ma non capendoci granché di EA lascio all'esperienza del programmatore l'iniziativa su queste aggiunte, che tuttavia per le mie prove non sono fondamentali.
Non è che qualcuno di voi ha negli archivi un EA del genere o sa consigliamri dove trovarlo o ha le capacità tecniche di crearlo? Ovviamente pagando se necessario.
Chiunque mi farà il piacere di crearmi o regalarmi questo EA avrà in omaggio la mia strategia vincente... magari...:23.itwasntme_80_ani
Grazie per la lettura
Comment