Buongiorno.
Sono un neofita non sono un programmatore, ho gia scritto per me stesso un EA che elenca gli ordini a mercato e tramite dei pulsanti posso, inviare tutti gli ordini aperti su telegram, chiudere gli ordini, dimezzare le posizioni, il tutto seguito da un invio di messaggio su telegram.
Sto provando adesso a riscriverlo utilizzando le librerie <Controls\Dialog.mqh>, <Controls\Label.mqh>; <Controls\Button.mqh>; etc etc.
Primo ostacolo come dichiarare dinamicamente gli oggetti CLabel.
Ho trovato questo nella documentazione MQL5 (io sto scrivendo in MQL4, ma sono compatibili) : https://www.mql5.com/it/docs/basis/t...bject_pointers.
Allora ho provato a fare un test, ma ottengo in errore in inizializzazione dell'EA , e nessun errore in compilazione. Di seguito riporto il codice:
L'errore ottenuto è :
2023.11.04 13:20:06.525 esercizi BTCUSD.,H1: array out of range in 'esercizi.mq4' (107,26)
quindi in questa riga
va oltre il range dell'array, array dichiarato ad inizio codice
Dove sbaglio?
Grazie a chiunque voglia/possa aiutarmi.
Sono un neofita non sono un programmatore, ho gia scritto per me stesso un EA che elenca gli ordini a mercato e tramite dei pulsanti posso, inviare tutti gli ordini aperti su telegram, chiudere gli ordini, dimezzare le posizioni, il tutto seguito da un invio di messaggio su telegram.
Sto provando adesso a riscriverlo utilizzando le librerie <Controls\Dialog.mqh>, <Controls\Label.mqh>; <Controls\Button.mqh>; etc etc.
Primo ostacolo come dichiarare dinamicamente gli oggetti CLabel.
Ho trovato questo nella documentazione MQL5 (io sto scrivendo in MQL4, ma sono compatibili) : https://www.mql5.com/it/docs/basis/t...bject_pointers.
Allora ho provato a fare un test, ma ottengo in errore in inizializzazione dell'EA , e nessun errore in compilazione. Di seguito riporto il codice:
Code: