Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trailevo2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Trailevo2

Ciao, trailevo2 mi funziona solo sulle valute mentre su dax30 e ws30 non và
    su consiglieri mi dice ZERO DIVIDE
    la versione è quella allegata 935 l'ultima disponibile
    qualcuno mi può dire di cosa si tratta e se si può risolvere
    grazie molte
    Attached Files

Per dirti quale è il problema, dovresti postare il sorgente.:01.smile_80_anim_gi
    Dovrei avercelo anche io, ma non mi ricordo dove.
    Il problema è sicuramente legato al calcolo della dimensione del pip/tick che l'EA fa.

Quello che ti posso dire io è che TrailEvo è stato creato solo per il forex, non per i CFD.
    All'epoca in qui Silvio lo creò, non era ancora partita la moda dei CFD e praticamente nessuno li usava, quindi non c'era bisogno di farlo funzionare lì.
    Adesso li usano tutti i CFD, ma quello che in pochi sanno è che per i programmi (EA/indicatori/script) forex e CFD non sono assolutamente compatibili tra di loro.
    Parlo sempre dal punto di vista del calcolo del pip/tick...

Per il forex esistono delle regole comuni precise su quale sia il pip/tick su ogni cambio.
    Per i CFD, non esiste una regola comune e ogni CFD ha la sua regola (che molto spesso cambia addirittura da broker a broker).
    Ergo, si può fare un EA che funzioni perfettamente su qualsiasi cambio forex, ma non si può fare un EA che lavori con i tick giusti su ogni CFD.
    Poi si può fare un EA che lavora su tutti i CFD, ma il valore del tick sarà sempre sballato (a meno di non personalizzarlo per ogni CFD).:23.itwasntme_80_ani

Comment

Peccato pensavo in qualche impostazione sballata.....sei stato molto chiaro niente CFD allora o per ora:10.kiss_80_anim_gif

Comment

Working...
      X