Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ea da sperimentare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by gianca53 View Post
    Oppure , parte del listato, dove comunque c'è l'errore di cui sopra.]
    Ciao, non ho tempo di studiare il tuo codice, quindi mi limito a segnalarti cosa correggere per risolvere l'errore.
    Manca un punto e virgola nella void CustomCode44 esattamente alla prima riga, vedi sotto come deve essere:

PHP Code:
    void CustomCode44()
    {

MyLots=Fixed_LotSize;

CustomIf55();

CustomIf54();

Comment

Questo errore si ripete in CustomIf54();
      Infatti se elimini CustomIf55();, vedrai l'errore in CustomIf54();.
      Contiuando poi cosi, insomma dei tre indicatori eliminandoli uno alla volta da errore nel successivo indicatore.
      Mi viene da pensare che potrebbe essere dovuto al fatto che io non ho questi indicatori che vai a richiamare.(o che il richiamo dei 3 indicatori sia scritto male? )

Se non è questo l'errore non saprei proprio come risolvere :02.sadsmile_80_anim.
      P.S. solo mia opinione da uno che non conosce l'mql ! (dovrebbe essere errore 152)

Comment

Originally posted by serzac72 View Post
        Questo errore si ripete in CustomIf54();
        Infatti se elimini CustomIf55();, vedrai l'errore in CustomIf54();.
        Contiuando poi cosi, insomma dei tre indicatori eliminandoli uno alla volta da errore nel successivo indicatore.
        Mi viene da pensare che potrebbe essere dovuto al fatto che io non ho questi indicatori che vai a richiamare.(o che il richiamo dei 3 indicatori sia scritto male? )

Se non è questo l'errore non saprei proprio come risolvere :02.sadsmile_80_anim.
        P.S. solo mia opinione da uno che non conosce l'mql ! (dovrebbe essere errore 152)
        Guarda il mio post precedente :01.smile_80_anim_gi

Comment

Grande MaDo!
          Io mica lo avevo visto, mi fissavo nel dover trovare l'errore in CustomIf55();!
          Bastava alzare un po lo sguardo :03.bigsmile_80_anim
          Ora non da nessun errore.

Comment

ciao a tutti se volete lo metterò in bt real time, sperando di offrire qualche spunto interressante.

Comment

Ok, risolto, grazie Mado e tutti. Ora provo il prototipo del post 13, se funziona aggiorno l 'EA e lo ripropongo .

Comment

Per gli amanti di Forex ea generator aggiungo schema base dell' Ea con la configurazione e i blocchi relativi al lotto variabile, per completezza ho aggiunto anche il mql da esso derivato.

Schema base.rar

Comment

nel caso non aveste gli indicatori .

Indicatori.rar

Comment

Come promesso allego versione con lotto fisso-variabile, non ancora soddisfacente perchè guadagna bene ma perde molto (vedi Bt allegato) . Ho provato di tutto per limitare il DD, ordini di recupero e/o chiusure parziali , ma non ne sono venuto a capo. Attualmente chiude con indicatore (chandelier exit) e il classico SL. Accetto suggerimenti e nuove idee per limitare i danni.

Ps. in questo Ea ho inserito come indicatore aggiuntivo la retta di regressione a 24 periodi su Tf selezionale in minuti , le cui estremità devono differire per valori maggiori 0.0020 pips , ovvero, secondo le mie intenzioni costituire una sorta di trend line orientata al rialzo o al ribasso. Nell'intermedio: <= 0.0020 dovrebbe rappresentare la zona flat. Queste almeno le intenzioni !!

Lotto fisso- variabile.rar
                    Attached Files
                    Last edited by gianca53; 21-12-2015, 07:42.

Comment

Sempre alla ricerca di miglioramenti per l' EA di cui sopra sto provando un Break even che chiude le posizioni in base a una percentuale, settabile a piacere, sul profitto raggiunto . E fin qui tutto bene .
                      L'idea successiva, è di applicare lo stesso metodo alle perdite ovvero anzichè operare con pips fissi operare con valori percentuali dello stoploss, ovvero stabilire una sorta di adattamento variabile che sia funzione dei lotti (0,1-0,5 - 1 ecc) . cosa ne dite è un idea balsana oppure ha una sua valenza pratica ?

Comment

Ciao e buon anno a tutti.
                        alla domanda di cui sopra, visto lo strepitoso numero di risposte , mi rispondo da solo : è un idea balsana.

Comment

Allego BT e schema ForexEaGenerator con il quale ho assemblato due diverse strategie : notturno e diurno, cosi le ho chiamate in un momento di "lirica prosa" applicata al forex . :25.facepalm_80_anim
                          In pratica la diurno è la precedente a lotto fisso varaibile, mentre x la notturna ho seguito un schema di Graper 71 (TradingTeam) di qualche anno fa ovvero trend following.
                          Cose ne dite del bt che ne è risultato?

Versione 6F.rar

Comment

In assenza di risposte mi viene un dubbio: è perchè scrivo cazz@@te, e allora ditelo pure senza problemi , oppure è questo forum i cui partecipanti hanno un livello di condivisione e coinvolgimento ..praticamente nullo ?? bah... se vale quest'ultima sono propenso a cambiare aria .

Comment

Molto più probabilmente l'argomento proposto interessa poco..
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Gianca, io ho scaricato l'allegato con il proposito di dargli uno sguardo (per quanto possa contare) ma il tempo è tiranno purtroppo....

Comment

Working...
                                X