Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ea da sperimentare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ultima prova : bt a 6 anni , non male ...per chi ha il cuore forte. Allego schema logico , file mq4 e Bt. Indicatori: i soliti postati in precedenza.
    ciao

versione 6 g - Bt -6 anni.rar

Comment

Nuova strategia, sembra valida ma non riesco ad automatizzarla.
      In allegato trovate una videata odierna dalla quale si puo facilmente intuire la strategia stessa , ovvero : indicatore Fifo entrambi concordi i segnali di H1 e H4, retta di regressione settata su 6 barre di 60 minuti PARALLELA alla AutotrendLine, indicatore Ashi smoothed ovviamente in short.
      Il problema : l'indicatore autotrend Non ha buffer numerici, quindi non riesco a definire il coefficiente angolare .
      lo scopo è di eguagliare il coeff .della retta di regressione con quello dell'Autotrend, condizione necessaria per definire la situazione di parallelismo. Se qualcuno ci mette mano... allego indicatore.

ps :l'indicatore di regressione è quello che trovate nei post precedenti.

Autotrend.rar

Attached Files

Comment

E più divergono, più guadagno (+200$) , se non fossi in demo.:18.evilgrin_80_anim
        EURUSDH1.png

Comment

Peccato essere in demo !
          16,16.pdf

Comment

Proseguo la telecronaca: ore 18,15 primi segni di stanchezza?
            Ore 18-15.pdf

Comment

End .
              Operazione conclusa.pdf

Comment

Certo che in situazioni cosi confuse... è meglio stare tranquili EURUSDH1.png
                Attached Files

Comment

Sto giocando coun una nuova idea , ovvero di costruire un codice basato sui delta regressione per effettuare ordini spot con forza crescente, ovvero maggiore è l'impulso più alto sara il lotto dell'ordine.
                  Però mi è sorto un dubbio sulla correttezza di questo codice .

Code:
                  (Reg_adesso-Reg_ieri)>0.0020<0.0039
                  mql accetta la costruzione come sopra cioè mi restituisce vero per una differenza compresa nell'intervallo dato e falso al di fuori di essa ? oppure devo ripetere .
                  Code:
                  (Reg_adesso-Reg_ieri)>0.0020&&(Reg_adesso-Reg_ieri)<0.0039

Comment

oppure devo utilizzare qualche altra ( e diversa) impostazione mql ? Occhio: non sono qui a chiedere altro che una indicazione di metodo, una dritta per procedere con mql, non chiedo quindi che mi si scriva il codice !! vorrei semplicemente imparare mql procedendo per casi pratici.

Comment

La sintassi corretta di metaquote language è

Code:
                      if (variabile > valoreMinimo  &&  variabile < valoreMassimo )
                         { fai qualcosa}
                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Quindi il secondo codice del post 38, inserito in in custom if di EA generator. Provato : OK, grazie
                        Allego mql su cui sto "lavorando" nel quale comunque rilevo un altro problema : io vorrei selezionare, tra le tre possibili opzioni di ordine, solo l'ordine proveniente da un delta pips più alto, cosa questa che con EA gen non è cosi semplice da fare. La versione allegata , pur con il difetto sopra detto è comunque profittevole anche nella versione semplificata : non ha trailing e chiude solo con SL e TP .
                        Se qualcuno mi da un idea .. vorrei provare a risolvere il mio problemino di nion selezione degli ordini.

versione 3a.rar

Comment

Puoi provare qualcosa del tipo

Code:
                          if      (delta1 >= delta2 && delta1>= delta3)  { azione 1 }
                          else if (delta2 >= delta1 && delta2>= delta3)  { azione 2 }
                          else if (delta3 >= delta1 && delta3>= delta2)  { azione 3 }
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Grazie, il concetto è chiaro, ora devo solo tradurlo in un blocco adatto per EA Gen. Ci provo, poi vi dico.

Comment

Altro incaglio, il codice if funziona anche con una costruzione tipo ?

Code:
                              if (flag_signal_buy1=true&&flag_signal_buy2=false&&flag_signal_buy3=false)
                                {
                              Order_id=1;
                                 }
                              else if
                              ......

in pratica ho assegnato dei flag alle mie varibili numeriche , quindi agisco su questi ( forse ) assegnando il riferimento del ordine 1-2-3 x buy, 4-5-6 x sell.
                              però alla fine deve passare un solo ordine perchè una sola sarà la condizione vera - finale.

Comment

si, ma se vai avanti così per tentativi non crescerai mai nella conoscenza di metaquote language

leggiti le basi di mql4 sul sito : https://book.mql4.com/

Comment

Working...
                                X