Announcement

Collapse
No announcement yet.

TP cleared due to market gap

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

TP cleared due to market gap

Ad un amico è successo che in un ordine aperto da un trading system,

il Takeprofit presente nell'ordine sia stato CANCELLATO dall'ordine, dal broker stesso!

Nell'immagine seguente, nel trade evidenziato in blu, c'è un BUY aperto a mercato, e si vede

- sulla colonna TakeProfit il valore 0.00000

- sulla colonna Commento la frase TP cleared due to market gap

A qualcuno è mai capitato? :33.envy_80_anim_gif

La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

A me non è mai successo.
    Però mi sorge un dubbio...
    Cosa sarebbe accaduto se in mezzo al gap c'era lo SL? Avrebbe tolto anche quello?
    Bisognerebbe chiedere spiegazioni al broker.
    Perché se uno mette il TP (o lo SL) e quando questo viene raggiunto al posto di chiudere l'ordine sparisce, è praticamente come non averlo.

Comment

mah, forse penso male , ma trattantosi di un broker markettaro come Activ mi verrebbe da pensare che non sia altro che uno stratagemma per non pagare ( visto che fanno da controparte ) dei take profit in caso di grossi gap o sconquassi sul mercato ( mi viene in mente ad esempio il disastro recente sul CHF ) . Per quanto riguarda gli stop loss secondo me invece te li eseguono tutti e ben slippati , gap o no gap

Comment

in genere se i livelli di Profit o di Loss sono superati da gap, disconnessioni, "sospensione di liquidita' del broker" la posizione si risolve al primo prezzo utile con i relativi guadagni o perdite.
        trovarsi senza stop loss non e' per niente simpatico.
        in questo caso c'e' un gap ma il grafico EURUSD.
        l'operazione e' su GBPUSD e gliela sta pagando circa 10 pips. sarebbe interessante vedere quanto ampio e' il gap
        Last edited by b4xr; 30-01-2016, 15:36.

Comment

Working...
        X