Announcement

Collapse
No announcement yet.

EA da migliorare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

EA da migliorare

Ciao Ragazzi, ho ideato questo EA, apre posizioni sul prolungamento dei livelli di una media mobile. Apre posizioni sell sui prolungamenti dei livelli della media, quelli rossi, quando il trend e sell. Apre posizioni buy sui prolungamenti dei livelli della media, quelli verdi, quando il trend è buy. l'EA va bene, se fate un test vedrete. solo che durante il cambio di trend perde gran parte di quello

che guadagna. Le posizioni le chiude sulla media( colore bianco) inversione di trend.JPG

test 1.JPG

GiorgioRoadStreetLion_V1.4.3.mq4

Lo metto a disposizione se qualcuno trova un sistema per far si che chiuda in qualche modo le tre posizioni che apre prima di perdere quello che guadagna. Io pensavo ad un bel SL unico che chiuda le tre posizioni contemporaneamente prima che avvenga la curva totale del passaggio da un trend all'altro. Insomma chi ha delle idee vincenti per questo progetto può postarle con il nuovo EA modificato.
    Spero abbiate tante idee valide.

Spero che qualche programmatore possa sviluppare da questo progetto qualche cosa di buono.

Comment

Dimenticavo, vi posto l'immagine delle variabili esterne, dove a parte le prime che si capiscono bene, le ultime due determinano: la prima in base alla quantità di candele la lunghezza per calcolare i prolungamenti, più candele metto e più lentamente si muoveranno i prolungamenti. La seconda mi indica l'inclinazione per identificare il trend, se il numero è basso il cambio trend è immediato.
      2.JPG

Comment

Umberto riusciresti a dare un'occhiata?

Comment

Mi spiace, ma no, EA con medie mobili li ho provati e studiati anni fa e guadagnano in fasi di trend, mentre in laterale ristagnano e riperdono tutto il guadagnato.

Da tempo ormai sviluppo, a pagamento, trading system per trader discrezionali che vivono di trading, e creo EA di mia concezione.
          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Damiano, Serser, ce ne saranno altri...tutti spariti?:03.bigsmile_80_anim

Comment

Vi do uno spunto. 1 - Quando la mediana diventa piatta, aggiungendo un indicatore di lateralità sull'angolo destro in alto, che quando indica 1 ( vedi Figura ) l'EA deve chiudere tutte le posizioni aperte. 2 - aggiungere anche un SL e TP che si possano muovere nella meta manualmente, uno unico che compare all'apertura della prima posizione a 300-400 pip di distanza (vedi figura), che chiuda tutte le posizioni aperte, che ce ne sia aperta 1, 2 o anche tutte e 3, di modo che si possa usare anche manualmente.

1.JPG

Comment

Ho modificato l'EA ed ora mi da un grafico come questo. Adesso, visto che non ho esperienza in real la mia domanda è: Gli EA si comportano in real come da BT ? O alla fine in real non danno assolutamente gli stessi risultati, tipo qui sotto riportati ?

ea.JPG

Comment

I backtest hanno un minimo di valenza per il real, soltanto se il backtest o l'ottimizzazione viene fatta con i lotti fissi (ad esempio ogni trade è aperto con un minilotto, sempre per tutto il backtest).

Se invece fai una simulazione sui dati storici con l'esposizione dei trade che aumenta all'aumentare delle dimensioni del conto, avrai delle equity line meravigliose che però vivono soltanto nel mondo dei sogni.
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Ho visto che hai notato che ho messo un Money management. Quindi tu dici che il money management in un EA non bisogna metterlo ? O per lo meno non bisogna metterlo quando si fanno i BT? Ma se non lo mettiamo quando facciamo i BT ed il BT si rivela comunque valido, significa che sarà valido l'EA in real anche con il money management?
                    In ogni caso qui sotto lo stesso BT con i lotti fissi. Cosa ne dici ? In più non capisco cosa intendi per un minimo di valenza di cui parli. Nel senso, io sono nuovo nel real e mi baso su questi BT, altrimenti se sono tutte balle, chi cavolo ce lo fa fare di aver la passione del forex se tutto è una buffonata non vera e nonostante certi BT alla fine il risultato reale è un minimo di esattezza. Non esiste un minimo. se il mercato è più o meno lo stesso secondo i dati storici il mio EA dovrebbe andare così nel 2016, altrimenti non capisco veramente che cosa sto facendo in questo mondo, ma non capisco nemmeno cosa stiate facendo tutti voi. Altrimenti, se voi vi basate su altre analisi più veritiere, spiegatele.
                    lotti fissi 0.01.JPG

Comment

Questo è con lotti fissi di 0.1

lotti fissi 0.1.JPG

Comment

Originally posted by Mosquetero View Post
                        Quindi tu dici che il money management in un EA non bisogna metterlo ? O per lo meno non bisogna metterlo quando si fanno i BT? Ma se non lo mettiamo quando facciamo i BT ed il BT si rivela comunque valido, significa che sarà valido l'EA in real anche con il money management?
                        Quando fai i backtest va messo il lotto fisso, in reale puoi mettere il money management a tuo rischio e pericolo.

Originally posted by Mosquetero View Post
                        In più non capisco cosa intendi per un minimo di valenza di cui parli. Nel senso, io sono nuovo nel real e mi baso su questi BT, altrimenti se sono tutte balle, chi cavolo ce lo fa fare di aver la passione del forex se tutto è una buffonata non vera e nonostante certi BT alla fine il risultato reale è un minimo di esattezza. Non esiste un minimo. se il mercato è più o meno lo stesso secondo i dati storici il mio EA dovrebbe andare così nel 2016, altrimenti non capisco veramente che cosa sto facendo in questo mondo, ma non capisco nemmeno cosa stiate facendo tutti voi. Altrimenti, se voi vi basate su altre analisi più veritiere, spiegatele.
                        Siccome sei nuovo nel mondo del trading automatico e ci sono tantissime informazioni che non possono essere spiegate in 2 righe di un post, è necessario che studi da te con calma, facendo la gavetta di studio e sperimentazioni come abbiamo fatto in tanti qui.
                        Il concetto principale che sta alla base delle differenze tra backtest e reale è tutto racchiuso in una sola parola
                        OVERFITTING
                        Sta a te approfondire l'argomento

Comment

Me ne saltano sempre fuori di nuove. :25.facepalm_80_anim

Comment

Esiste l'overfitting come precisa giustamente Umberto, comunque Mosquetero per verificare la bontà del tuo sistema puoi testarlo su periodi diversi..in quel caso ottieni sempre gli stessi ruisultati?

Comment

Su periodi intendi TF e anni diversi?

Comment

Working...
                              X