Announcement

Collapse
No announcement yet.

EA da migliorare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

questo è 2009 - 2010
    2009-2010.JPG

Comment

questo è 2010-2012
      2010-2012.JPG

Comment

questo invece me lo da dal 2000 al 2001, anzi non ci arriva proprio.....bho io non ci capisco più niente. 2000-2001.JPG

Comment

e in real in effetti le perdite sono più delle vincite . Gli SL in rosso sono quelli dell'EA.
          risultati.JPG

Comment

la differenza nell'andamento dei backtest su diversi anni ed in reale può dipendere da tante ragioni:

- qualità dei dati: magari sono ottimi e senza buchi dal 2009 in poi e sono pieni di errori negli anni precedenti e quindi l'EA performa in maniera diversa per colpa dei dati
            - stai usando un takeprofit troppo piccolo e il simulatore di Metatrader ti fa prendere sempre il takeprofit in alcuni anni e non in altri...
            - con i dati in reale, lo slippage reale aumenta i costi e se il guadagno medio dell'EA è basso, ogni trade è in perdita
            - il trading system è codificato male ed avvengono su alcuni anni delle situazioni che il trading system interpreta erroneamente
            - la dinamica di mercato della valuta considerata cambia nel corso dei mesi e quindi in alcuni anni va bene, in altri va male.
            - stai facendo overfitting e quindi il setting è ottimale su alcuni anni, ma va male su altri anni
            - e così via

Se fare trading fosse semplice, specie quello automatico, saremmo tutti subito ricchi
            "se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper" :05.wink_80_anim_gif
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Originally posted by Mosquetero View Post
              Su periodi intendi TF e anni diversi?
              Per periodi diversi intendo intervalli di anni differenti.
              Come vedi hai anni con risultati addirittura contrari all'andamento di altri e questo come ti ha anche detto Umberto è dovuto (se non a inesattezza di dati) quasi sicuramente ad overfitting.

Comment

Bho va bhe...questo è un mondo difficile :01.smile_80_anim_gi in ogni caso....siccome ho poco tempo da star sul pc c'è qualcuno di voi che lavora con un EA profittevole e robusto? Che non abbia sto overfitting e di cui uno si possa fidare? Io inizio a credere siano tutte delle minc...te, EA e forex incluso. In caso comunque contattatemi anche privatamente se avete qualche cosa di effettivamente valido. Per ora sto studiando le opzioni di Andrea e mi sembrano molto interessanti.

Comment

Working...
                X