Ciao, una domanda. Avete un modo per riconoscere quando il prezzo rimbalza su un supporto o su una resistenza piuttosto che lo buchi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Supporti e resistenze
Collapse
X
-
Si, certo :Nel mio sistema di lettura grafica, esiste un metodo con elevate probabilita' di interpretazione proprio su questi livelli... Ma voglio precisare che una volta interpretati correttamente anche questi livelli se intervengono delle variabili non conosciute come le notizie o la decisione da parte delle mani forti di aiutare i prezzi in una direzione o nell'altra... Questo, non e' possibile saperlo!!!
Si puo' capire ( Solo successivamente ) il loro intervento dal tipo di grafico che si presenta con alcune caratteristiche...
Comunque, molto utili queste informazioni successive per capire cosa non ha funzionato per prendere delle decisioni in base al proprio carico...
Fortunatamente, queste situazioni di forza sui livelli non sono frequenti.
A disposizione per chi fosse interessato alla lettura grafica ( Tempo permettendo ) .Last edited by Cray; 23-04-2016, 13:39.
- 2 likes
-
Questo sistema e' un approccio moderno ( Evoluzione ) del sistema classico di Joe Ross con la lettura delle forze sui grafici... Questa tecnica di lettura combinata dalle barre con le forze, mi e' stata passata per un 30% da un chartista americano con certificazione CFA in uno scambio reciproco di informazioni.
Il restante 70% e' il frutto dell'evoluzione delle due tecniche maturate in oltre 20.000 ore di mie osservazioni sui grafici.
Il risultato e' una metodologia molto potente non piu' ingessata da schemi troppo statici come ad esempio il conteggio di un determinato numero di barre solo con determinate condizioni... ( Old Style JR ).
Aggiungo che questa tecnica si puo' applicare a qualsiasi mercato liquido a supporto della propria metodologia.
A disposizione per presentarla gratuitamente ( Tempo permettendo ) a persone che mi risultano, interessate e simpatiche
- 4 likes
Comment
-
Originally posted by Cray View PostQuesto sistema e' un approccio moderno ( Evoluzione ) del sistema classico di Joe Ross con la lettura delle forze sui grafici... Questa tecnica di lettura combinata dalle barre con le forze, mi e' stata passata per un 30% da un chartista americano con certificazione CFA in uno scambio reciproco di informazioni.
Il restante 70% e' il frutto dell'evoluzione delle due tecniche maturate in oltre 20.000 ore di mie osservazioni sui grafici.
Il risultato e' una metodologia molto potente non piu' ingessata da schemi troppo statici come ad esempio il conteggio di un determinato numero di barre solo con determinate condizioni... ( Old Style JR ).
Aggiungo che questa tecnica si puo' applicare a qualsiasi mercato liquido a supporto della propria metodologia.
A disposizione per presentarla gratuitamente ( Tempo permettendo ) a persone che mi risultano, interessate e simpatiche
Ciao Cray. Cosa intendi per presentarla gratuitamente? E' un corso, un indicatore o una spiegazione su dei grafici che faresti tramite forum?
Comment
-
Mosquetero e Fran: Ho codificato a suo tempo questa tecnica di interpretazione grafica ( Per memorizzarla e comunicarla a terzi in futuro ) con vari livelli di apprendimento ( Sono 11-12 ) .
Il primo livello base ( 5 livello ) serve per riconoscere e sfruttare le varie configurazioni che si ripetono senza pattern in candle tradizionale e' senza l'aiuto degli indicatori, proprio per allenare l'attenzione visiva .
Una volta individuati e metabolizzati questi livelli, si passa alla fase intermedia ( 7-8 livello ) per attaccare con i punti 2 non tradizionali il mercato con i livelli di target trovati.
A questo livello si apprende l'adesione per stare incollati ai movimenti del prezzo: In pratica si acquisisce una maggiore sensibilita' che aumenta solo con la pratica.
A questo livello si riesce a tenere testa a un mercato medio che si manifesta nel 70-80% dei casi.
Il livello successivo alla sensibilita' di stare incollati ai movimenti e' lo studio delle forze solo con la lettura dei range delle barre in multiframe.
Questa abilita', consente di comprendere con altissime probabilita' di successo se i livelli da attaccare con i punti 2 sono deboli o forti con le tecniche di Swing o Breakout ( La domanda di Mosquetero ) con tutte le altre possibili combinazioni ...
Comunque, servono circa due mesi di pratica, ma con questa lettura e' come leggere e comprendere un testo scritto .
Solo che al posto delle lettere sono solo barre OCHLLast edited by Cray; 27-04-2016, 02:23.
- 3 likes
Comment
-
La forza di questo sistema e' la concatenazione di concetti semplici che tendono a ripetersi nel futuro sempre con le stesse modalita'. Per accelerare la conoscenza dell'uso delle forze gia' nel primo periodo ( 5 livello base ) useremo una semplice tecnica che combinata dal ( 7 livello ) con la lettura delle forze sui grafici permettera' di vedere le forze che comandano i movimenti.
Direi di organizzarci come segue:
1) Tempo una decina di giorni per preparare qualche slide:
2) Apriro' una sezione dedicata a questa tecnica su Forexdream e su Skype per gli approfondimenti necessari, ma ForexDream rimarrà il punto di riferimento in esclusiva dei vari livelli che presentero' con tutti i passaggi.
3) Lo spirito di questa iniziativa gratuita e' rivolta allo studio di una metodologia senza consigli e finalita' di investimento a terzi da parte mia su qualsiasi strumento eventualmente, trattato
4) Siccome, in questo periodo seguo altri lavori, test e strategie dalla programmazione genetica, ai titoli USA con l'analisi fondamentale e le opzioni in value Investing, ecc... Non posso garantire delle date precise per affrontare i vari livelli.
5) Gli interessati possono contattarmi o scrivere due righe per confermare il proprio interessamento.
SalutiLast edited by Cray; 27-04-2016, 02:30.
- 3 likes
Comment
-
Originally posted by Cray View PostLa forza di questo sistema e' la concatenazione di concetti semplici che tendono a ripetersi nel futuro sempre con le stesse modalita'. Per accelerare la conoscenza dell'uso delle forze gia' nel primo periodo ( 5 livello base ) useremo una semplice tecnica che combinata dal ( 7 livello ) con la lettura delle forze sui grafici permettera' di vedere le forze che comandano i movimenti.
Direi di organizzarci come segue:
1) Tempo una decina di giorni per preparare qualche slide:
2) Apriro' una sezione dedicata a questa tecnica su Forexdream e su Skype per gli approfondimenti necessari, ma ForexDream rimarrà il punto di riferimento in esclusiva dei vari livelli che presentero' con tutti i passaggi.
3) Lo spirito di questa iniziativa gratuita e' rivolta allo studio di una metodologia senza consigli e finalita' di investimento a terzi da parte mia su qualsiasi strumento eventualmente, trattato
4) Siccome, in questo periodo seguo altri lavori, test e strategie dalla programmazione genetica, ai titoli USA con l'analisi fondamentale e le opzioni in value Investing, ecc... Non posso garantire delle date precise per affrontare i vari livelli.
5) Gli interessati possono contattarmi o scrivere due righe per confermare il proprio interessamento.
Saluti
- 1 like
Comment
Comment