Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli indicatori di ilgrigio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

gransasso condivido al 100% quello che dici.... ma....
    ....ma sai quante fesserie ho detto e quante figuracce ho fatto? io però non mi autocensuro e se non capisco qualcosa ho l'umiltà di chiedere o informarmi.... il forum serve a questo....
    Frequento altri forum.... e non ti racconto quanti contatti ho avuto per gli indicatori che ho postato....!!! qui nisba.... tutti scienziati... o quello che ho postato non serve a niente..... boh?
    Io amo programmare indicatori.... e ne ho fatti anche di molto complessi....(per quello che sono le mie capacità/conoscenze) ma se nessuno ha un'idea.... se nessuno mi chiede niente.... se nessuno ha una necessità ..... allora anche io mi astengo.... e proprio come faccio ora.... per divertimento posto qualcosa.....
    E' logico che per impegnarmi in un progetto/indicatore.... devo incuriosirmi o trovare una certa utilità.... certo non mi impegno per fare un'indicatore che segnala l'incrocio di 2 MM...... e pure se mi viene chiesto con garbo e cortesia posso pure farlo!!!
    Insomma condivido le tue parole ma spero che le persone abbiano più coraggio e sfacciataggine e intelligenza per discutere di qualcosa o di qualche problema...
    con affetto
    ilgrigio

Comment

aggiungerei senza dubbio anche Elant, che cominciò in TT un bel thread intitolato "modalità analisi" che ha ripreso in questo forum. E' una persona molto disponibile che risponde sempre con garbo alle domande che gli vengono sottoposte.
      Credo che per molti ci sia un'obiettiva difficoltà a riordinare le idee per scrivere un percorso che magari hanno già iniziato da tempo (chissà poi con quali risultati!).
      Più che di segreti inconfessabili penso che alla fine si tratti di un mix devastante di pigrizia, stanchezza, mancanza di tempo, insicurezza e timore di scrivere castronerie. :29.lipssealed_80_an

Comment

Originally posted by xlcharly View Post
        aggiungerei senza dubbio anche Elant, che cominciò in TT un bel thread intitolato "modalità analisi" che ha ripreso in questo forum. E' una persona molto disponibile che risponde sempre con garbo alle domande che gli vengono sottoposte.
        Credo che per molti ci sia un'obiettiva difficoltà a riordinare le idee per scrivere un percorso che magari hanno già iniziato da tempo (chissà poi con quali risultati!).
        Più che di segreti inconfessabili penso che alla fine si tratti di un mix devastante di pigrizia, stanchezza, mancanza di tempo, insicurezza e timore di scrivere castronerie. :29.lipssealed_80_an
        Si ci può stare come giustificazione.....!!!! ..... ma chi ha questo hobby/professione.... qualche idea da discutere o qualche dubbio ce l'ha???
        boh? io continuo a non capire....!
        un saluto sincero
        giorgio

Comment

Ciao , comunque è sempre la programmazione la base, io non capisco na mazza di programmazione, ho solo un buon bagalio di anni di forex.
          Quindi per me entrare in un discorso tecnico mi fa far ela figura dello scemo. Ma cercare di dire ... si mi serve un indicatore dopo averne provati centinaia e centinaia mi fa sentire uno "sfruttatore " verso chi crea e ha la magia di fare cose che io non riuscirò mai....
          DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

Comment

e pensare a proposito di MA portate ad esempio dal grigio... che la cosa + semplice nell'attività di trading sono quelle ... Fare 3 MA calcolate sulla chiusura, a 8 - 9 10 periodi. fare l'apertura quando la minore passa la terza superiore e far fare ordini ogni 4 pip e chiusura ugni 5 pip al rientro della medesima che da la conferlma si va in reverse... Sono anni che provo a vedere se riesco a farlo fare o come EA e come altro ... niente.
            E' potrei dire che è un'operatività ecezzionale viicino al 97 % con i vari DD basssssissimi.
            Notte a tutti
            Ciao Grigio sei sempre fortissimo ( peròl'ultimo indi non lo capito ...)
            DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

Comment

Originally posted by Codice Rosso View Post
              E' potrei dire che è un'operatività ecezzionale viicino al 97 % con i vari DD basssssissimi.
              ScreenHunter_69 Oct. 22 09.50.jpg
              lol lol lol
              Ciao Orsone.... come vedi non hai tutti i torti.....
              Devi sapere che io collaboro con Giovanni (ForexGump8.... dall'altra parte....) e per fargli vedere come lavorava il prezzo in un certo range ho creato quell'indicatore.... Ora se lo guardi con un pò di attenzione capirai che se la linea centrale sale e si mantiene in linea si compra.... il contrario per il sell....
              ma la cosa importante per come lavora "la ferrari" dall'altra parte è che bisogna segiure il prezzo con la "rete"....!!!
              Io ho scelto una strada diversa.... e cioè lavoro con lo stesso principio della "ferrari" ma su più cross in sincronia!!!! quindi.... con altre problematiche..... lol lol lol
              Per quanto riguarda l'indicatore .... posso pure fartelo.... ma credimi io non uso indicatori!!!! ho solo degli indici statistici che mi sono creato e seguo quelli.... non serve altro!!!!! solo una taratura dell'operatività in tempo reale..... (il mercato va solo seguito!!!! non esistono magie....!!! sono le "macchine" che costruiamo che devono essere adeguate a farlo) lol lol lol
              Se ho tempo in questi giorni lo faccio e vediamo se ti va bene....

PS: Osrsone impara a programmare.... non è difficile credimi.... io conosco solo le basi eppure riesco a farmi quello che voglio.... in questo forum ci sono persone splendide e disponibili che per una giusta ricompensa ti fanno dei corsi.... (es. caddami .... serser....) valuta tu con poco sarai LIBERO di fare e provare QUALSIASI IDEA tu abbia.....
              un'abbraccio
              ilgrigio

Comment

Ecco questo è uguale a quello postato in precedenza.... solo con qualche dettaglio diverso....
                .... forse così è più chiaro..... (ma quanto siete pigri...!!!!! lol)ScreenHunter_70 Oct. 22 11.16.jpg
                PS: non avevo voglia di cambiare il nome dell'indicatore e l'ho lasciato come papà l'ha fatto.... lol lol lol
                Attached Files

Comment

mò adesso è chiaro... non riuscirò mai a programmare ho 60 anni son vecchio però in formissima... ex Parà

Comment

Originally posted by Codice Rosso View Post
                    mò adesso è chiaro... non riuscirò mai a programmare ho 60 anni son vecchio però in formissima... ex Parà
                    Bella frà..... (parlo come i CIOVANI..... ahahahah) vedi chi io ne ho 52.... lol lol e pure insisto a dirti che è una str...ata programmare in maniera basica..... chiedi a cadddami o serser.... vedi che ti fanno un corso bese e ti seguono passo passo.... contattali senti a me e vedrai che è più facile di usare un telefonino.... lol lol
                    un'abbraccio
                    giorgio
                    PS. se ho un pò di tempo ti faccio l'indicatore e lo chiamo come te lol lol lol

Comment

Originally posted by umbertosm View Post

Si grigio, come darti torto?
                      Ma non è un difetto ereditato... il voler di condividere/ non condividere è una caratteristica del trader come persona in quanto tale: o uno è di carattere portato a condividere e dare, o non gli va di farlo per pigrizia o idea di avere in mano il sacro graal da tenere tutto per se come "l mio tesssorrooo"
                      Mi sento chiamato in causa,
                      non credo affatto sia una peculiarità dei traders in quanto tale ma più una caratteristica delle persone che in questo settore appare più evidente. Personalmente pur non possedendo il Sacro Graal e non cercando l'indicatore miracoloso, anche se ho letto quasi tutto il forum se non intervengo è per rispetto di chi ne sà tanto e non ha certo voglia di domande che (nel mio caso) sarebbero elementari, quindi mi attengo alla regola di gransasso .........

La maggior parte dei thread anche su FF ma anche su TT, che come tutti leggiamo voracemente, tende ad abbassarsi di qualità con l'aumentare degli utenti.

Poiché mi rendo conto che il silenzio a volte è peggio di domande modeste, allora ci sarò.

Comment

Originally posted by ilgrigio View Post
                        Ciao xlcharly....
                        io l'ho programmato per vedere il prezzo che si muove in un determinato range.... è un'inseguitore ottuso lol lol lol (come le MM).... ma guardandolo bene già lo si può usare come strategia a se.... lol lol come l'incrocio di MM....
                        giorgio
                        Nel post 22, l'indicatore ha 5 elementi grafici, 3 righe continue e le 2 tratteggiate,
                        a prima vista sembrerebbe:
                        che si basi sui valori ATR
                        che le 3 linee continue (C) delimitano un canale di range
                        che le 2 linee tratteggiate (T) non si intersecano mai tra loro e che riproducano pari pari il prezzo ma su livelli diversi,
                        l'unico fattore che vedo è che T buca o rimbalza su C

è questo l'incrocio tipo medie mobili a cui ti riferivi ?

Come dovrei usare usare questo indicatore e disponendo dei livelli che mi indica, cosa mi manca a questo punto ?

Comment

Grazie Freesby di essere intervenuto.....
                          ... riguardo l'indicatore.... forse mi sono espresso male..... volevo dire che è semplice come l'incrocio di 2 MM.....
                          .... il funzionamento è quello dell'ultimo che ho postato: "SEGUGIO4".... solo che in quest'ultimo non ho inserito le 2 linee esterne.....
                          .... l'indicatore non si basa sull'ATR ma calcola esattamente il "range" in points impostato....
                          come vedi meglio nel secondo, può essere anche usato come trailing stop..... ho fatto anche delle versioni dinamiche.... ma non ho voglia per ora di postarle..... lol lol lol
                          ciao
                          ilgrigio

Comment

duplicato, pardon

Comment

Ok, allora come trailing e non indicatore di input di un commercio,

per vedere la usabilità di un sistema di trailing rispetto ad un'altro definiamo 2 cose:
                              • quanto un trailing deve lasciare al mercato di profitto, mi spiego meglio:
                              • un trailing stretto è quello che si aggancia al prezzo e chiude al primo breve ritracciamento, profitti piccoli ma certi +/-
                              • un trailing più lasco (quello che preferisco) ha una tolleranza maggiore ai movimenti di mercato ma ha maggiori trades in BE o loss e rispetto ai picchi di mercato lascia una parte in mancato profitto
                              quale è un rapporto che riteniamo adeguato tra picco e chiusura ?

Altra cosa, non comprendo cosa faccia cambiare colore all'indicatore, però guarda cosa succede incrociando 2 Indy, uno veloce 50 ed uno lento 100
                              EURUSD.ecnM15Ilgrigio2.png
                              ciao

Comment

Ciao Freesby
                                Lo scopo per cui ho fatto sia l'indicatore "RANGE" che l'indicatore "SEGUGIO4" (che sono la stessa cosa!) era quello di vedere il comportamento del prezzo in un determinato range.... per studi miei personali....
                                .... ora ho specificato che questi indicatori possono essere usati da ogn'uno se lo stesso ci trova un'utilità.... non sono io a dirti come lo vuoi usare.... se uno lo trova utile.... l'utilizza....
                                Per quanto riguarda "il cambio di colore"...... beh.... basta osservarlo un'attimo e subito ci si accorge che sono le bande esterne che se superate gli fanno cambiare colore.....!!!! (almeno osservate prima!!!!)
                                con affetto
                                ilgrigio

Comment

Working...
                                X