Announcement

Collapse
No announcement yet.

warning EA Generator

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

warning EA Generator

ciao, da sempre utilizzo EA Generator per fare i miei esperimenti, ritengo di aver raggiunto - per uno che non sa nulla di mql - un buon grado di programmazione. Però ho ovviamente sempre dei dubbi, ovvero alla compilazione ottengo un certa sequenza di warning a questo punto vi chiedo se comunque val la pena di utilizzarlo oppure è il connubio EA Generator e il nuovo metaeditor che non fila bene ?
    Come opero ?Preparo il mio EA in EAGen, quindi copio il listato in un new file di SCITE n. 2.01 x mql , ne ottengo quindi il mq4 e l'exe che nuovamente trasferisco nella mt4.
    Ho provato a copiare il listato direttamente da EAGen nel metaeditor, ma cosi facendo ottengo errori, con l'altro metodo solo warning. cosa fare ? E' ovvio anche a me che il metaeditor è più potente e quindi rileva degli errori che Scite non trova però non saprei come fare e mi sembra pure strano che EAGen non sia compatibile di suo al Nuovo metaeditor , successivo al cambio del 2014.
    In EAGEN c'è la possibilita di settare come linguaggio il mql5 , forse dovrei provare cosi ?

Allego esempio.
    Attached Files

Comment

ciao gianca53, premesso che non so cosa sia EAGen (potresti mettere un link per chi non lo conosce)
      a cosa ti serve usare altri editor, quando con quelli nativi di Mt4 e Mt5 fai tutto correttamente e puoi usufruire immediatamente della reference alle funzioni di cui vuoi conoscerne il dettaglio della sintassi?

Probabilmente il tuo EA Generator non fitta più con la nuova versione del metaeditor che da febbraio 2014 è cambiato molto.
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Originally posted by gianca53 View Post
        ciao, da sempre utilizzo EA Generator per fare i miei esperimenti, ritengo di aver raggiunto - per uno che non sa nulla di mql - un buon grado di programmazione. Però ho ovviamente sempre dei dubbi, ovvero alla compilazione ottengo un certa sequenza di warning a questo punto vi chiedo se comunque val la pena di utilizzarlo oppure è il connubio EA Generator e il nuovo metaeditor che non fila bene ?
        Come opero ?Preparo il mio EA in EAGen, quindi copio il listato in un new file di SCITE n. 2.01 x mql , ne ottengo quindi il mq4 e l'exe che nuovamente trasferisco nella mt4.
        Ho provato a copiare il listato direttamente da EAGen nel metaeditor, ma cosi facendo ottengo errori, con l'altro metodo solo warning. cosa fare ? E' ovvio anche a me che il metaeditor è più potente e quindi rileva degli errori che Scite non trova però non saprei come fare e mi sembra pure strano che EAGen non sia compatibile di suo al Nuovo metaeditor , successivo al cambio del 2014.
        In EAGEN c'è la possibilita di settare come linguaggio il mql5 , forse dovrei provare cosi ?
        Non so se è lo stesso programma che uso io (credo di si) cioè quello della Etasoft, in questo caso, anche se non sono un esperto, posso confermare che i warning sono comparsi con l'aggiornamento del linguaggio mgl e comunque con credo che inficino la bontà degli EA/indicatori realizzati in quanto continuano a funzionare correttamente.
        Io comunque copio direttamente il listato da Forex EA Generator al metaeditor e non ho errori bloccanti.

Comment

Anche io utilizzo lo stesso programma e spesso eseguo la stessa procedura di gransasso e poi li compilo.
          Penso che nonostante questi avvisi gli ea o indicatori creati con questo programma funzionino benissimo,

Comment

Se posso chiedere : che versione usate di EAGenerator? Io ho la 5.0 professional, che è antecedente il cambio di metaeditor del febbraio 2014, ma ho anche recuperato una versione della 5.1 che mi da' il listato ma non compila, non essendo una versione professional . Quindi proverei a fare come da voi suggerito senza passare attraverso SCIte 2.

per Umberto, allego sito di riferimento :_ http://www.forexgenerator.com
            Last edited by gianca53; 16-10-2015, 07:59. Reason: sito Etasoft

Comment

Rettifica.
              Adottando la procedura da voi suggerita mi succede questo :
              caso 1) versione 5.0 professional- compilatore metalang.exe -ottengo 0 errori e 0 warning nella compilazione diretta (di FEagen) mentre ottengo circa 15 warning come da post 2 alla compilazione con metaeditor di Mt4.
              caso2) versione 5.1 vers. standard- copilatore mql.exe 3030 kb scaricato da etasoft- copio il listato in metaeditor della Mt4 e ottengo 15 errori e altrettanti warnings .

Francamente non so cosa fare, la soluzione sarebbe acquistare la V 6.0 professional , ma 199 dollari a scatola chiusa ( la demo non funzia) mi scoccia un po'.

Comment

Io uso una vecchia versione 4.4

Comment

Io ho ancora la vecchia versione4.5, Se vuoi potresti passarmi il file e vedere se a me funziona.
                  Altra cosa , la versione 6 puoi scaricarla e testarla per 9 giorni.
                  Te come me se vogliamo la versione 6 professional , dobbiamo solo sborsare 39 dolllari , visto che abbiamo già le licenze delle versioni precedenti. ( controlla nella finestra prices).

Comment

Ok, grazie. Mi sembra di capire che non vi fate tanti problemi visto che utilizzate le versioni 4,4 e 4,5, quindi sarei anch'io delle idea di continuare con lal 5. 0 professional, che ha il vantaggio di dirmi subito se qualche blocco non gira bene ed è l'aspetto per me più significativo. E' un compromesso, lo so, ma dato che ancora non ho ben chiaro cosa fare da grande ( in senso metafisico) ci può stare, oppure sbaglio ?

Altra chicca : sei n fase di copia incolla del listato nel metaeditor viene lasciato attivo , come dovrebbe, ip property strict ottengo errori, se lo rimuovo solo warning.

//+------------------------------------------------------------------+
                    //| prova2.mq4 |
                    //| Copyright 2015, MetaQuotes Software Corp. |
                    //| https://www.mql5.com |
                    #property copyright "Copyright 2015, MetaQuotes Software Corp."
                    #property link "https://www.mql5.com"
                    #property version "1.00"
                    #property strict
                    //| Expert initialization function |
                    Last edited by gianca53; 16-10-2015, 14:07.

Comment

Risolto, almeno in parte.
                      Gli errori di compilazione su metaeditor mi provenivano da queste istruzioni , grazie ad Umberto e al suo compendio sulle differenze tra il vecchio e il nuovo editor ho corretto inserendo int i; al di fuori del ciclo for.

ERRORE --> for (i = 0; i < orders; i++)
                      {
                      ....

CORRETTO --->

int i;
                      for (i = 0; i < orders; i++)
                      {
                      ......

non ci ho capito una mazza però funziona !!!

Comment

Non credo che il programma possa fare di questi errori.

Comment

Originally posted by serzac72 View Post
                          Non credo che il programma possa fare di questi errori.

In MQL4 NEW la visibilità di una variabile, il suo scope, è molto stringente, come scrivevo qui

Questo succede perché c'è nel codice la direttiva
                          #property strict

Se non si vuole questo errore nel file compilato da Mql4, si può commentare la riga:
                          // #property strict

e continuare a scrivere "alla carlona" con Mql4 Old style, cioè prima dell'evoluzione di metaquote language di febbraio 2014
                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Giusto per concludere l'argomento, sono parzialmente riuscito a ottenere "capre e cavoli" ovvero nella mia versione 5.0 pro ho inserito il collegamento a mql.exe scaricato da Etasoft, quindi ottengo la compilazione aggiornata alla mql attuale. Però il listato del programma NON viene controllato con" property script" , cosa questa che faccio , alla fine, con Metaditor .

Comment

Che delusione ! Oggi sono finalmente riuscito a provare la versione 6.0 del Forex Generator , ma con mio sommo disappunto ho visto che produce un listato senza l'istruzione # property strict , quindi in sostanza prepara come la versione 5.0 con la sola eccezione di avere dei blocchi in più già inseriti e pronti e all'uso. Ma è una comodità marginale, che avevo già aggirato in quanto questi blocchi sono perfettamente importabili anche nella versione 5.0. Speravo di meglio e di più .... E' anche vero che compilando con il nuovo metaeditor la linea di programma mancante posso sempre aggiungerla prima di compilare ma, tant'è , bastava poco per avere un prodotto più performante, oppure è scelta voluta ? . mahh...
                              Last edited by gianca53; 23-10-2015, 22:03.

Comment

Working...
                              X