Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test con EA Generator

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Test con EA Generator

Apro questo nuovo 3d con l'intenzione di dare ( e ricevere) idee e informazioni relative all'utilizzo di EA Generator, che nella versione 6 trovo molto completa nelle sue possibili applicazioni e blocchi di lavoro . Ovviamente Feag non potrà mai raggiungere le prestazioni di un sw progettato da programmatori esperti , ma, limitatamente alla mia incompetenza in mql , mi consente comunque di costruire un qualcosa che almeno sembra funzionare, senza dimenticare che la programmazione a blocchi è abbastanza facile e intuitiva. Detto questo veniamo all'argomento che vi presento per test e verifica di chi vorrà perderci un poco di tempo.
    L'idea di base è di evitare entrate a mercato quando lo stesso è in una fase laterale . La proposta quindi è di usare la retta di regressione, misurando la variazione tra il tempo zero =adesso e il tempo iniziale =1 , trascorse un certo numero di barre selezionabili a piacere ( N-bar_Open) .
    Ora, se questa differenza è maggiore di Delta_Pips_RL_b ( in cui b sta per buy ma trovate anche l'analogo x sell), si ha un movimento in ascesa o in discesa, al contrario se inferiore a delta pips si ha una situazione incerta .
    L'indicatore utilizzato, salvo clamoroso caso di omonimia, ha la paternità di Umberto, e lo trovate nella cartella allegata.
    Fatemi sapere se mi sono complicato la vita inutilmente oppure se l'idea vi sembra applicabile.

grazie

Mercato laterale.rar
    Last edited by gianca53; 10-11-2015, 18:36.

Ciao gianca53, come detto già in precedenza, te sei più avanti di me nell'utilizzo del programma.
    Ho utilizzato anche parte dei tuoi blocchi ( quelli del basket) per creare un ea e direi da "incompetente" che son fatti bene anche se manca la gestione del magic number.
    Inoltre sto iniziando lo studio del block editor dello stesso programma per poter creare blocchi personalizzati. E forse con il suo utilizzo puoi inserire le variabili esterne direttamente nel blocco.
    Per quanto riguarda la retta di regressione, si è lo stesso Umberto che l'ha creata.
    Io gli indicatori " colorati" un pò li odio, forse perche non so utilizzarli/implementarli negli ea ( questa è solo una cosa personale).
    Se ricordo bene però lo stesso umberto diceva eventualmente di utilizzarlo come indicatore di trend applicato alle proprie strategie.
    Per quanto mi riguarda, sto rispolverando anche i grafici renko a cui applicare delle semplici medie.
    Allego immagine dei grafici renko, consapevole che non sempre abbiamo un movimento tale, per cui bisogna vedere eventualmente quanto si lossa nel laterale !
    renko.PNG

Comment

Aggiornamento versione . prova_2_close .mq4

Questa sembra funzionare correttamente.

Comment

X Serzac , i blocchi di chiusura basket li ho utilizzati in un sistema con produzione di ordini multipli, altrimenti uso un sistema che ti allego , occhio a utilizzare correttamente e con coerenza gli ID order. Chiusure multiple.rar

Comment

Aggiorno elenco blocchi alla versione 6 di F.EA Generator, come già detto in qualche altro post sono liberamente utilizzabili con le precedenti versioni di FEAG.

Blocchi da FEAG 5 e 6.rar

Comment

Grazie gianca.

Comment

Working...
            X