Announcement

Collapse
No announcement yet.

Combobox e text su grafico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Combobox e text su grafico

Buongiorno traders, cerco la possibilità di mettere sul grafico un combobox e un campo text. Si può fare su input con ENUM. Vorrei però variarlo non solo all'inizio, al lancio dell'expert, ma anche successivamente. Ad esempio se voglio aprire un trade con i button sul grafico (SELL o BUY), vorrei poter scegliere la coppia, senza spostare l'expert e fargli leggere il Symbol(), ma selezionarla da un elenco. Stessa cosa con un text da riempire per scegliere la quantità. Ho cercato sul web, ma ho trovato solo come costruire un combo al lancio dell'expert. Qualche suggerimento o qualche esempio di codice?:01.smile_80_anim_gi
    Grazie in anticipo

No, non esistono le ComboBox nell'MQL4 (mentre esistono nell'MQL5).

Però in teoria potresti ricrearle.
    Se ad esempio fai un bottone che quando viene premuto fa apparire un OBJ_RECTANGLE_LABEL accanto al bottone con tutte le opzioni da selezionare e una volta selezionato sparisce?

È solo un'idea ovviamente...

Comment

Non ho capito come una label possa avere le opzioni. C'è qualche altro oggetto/oggetti da inserire?

Comment

Non una OBJ_LABEL, ma una OBJ_RECTANGLE_LABEL (link alla guida).

Entro un po' più nello specifico che forse il mio commento era troppo generico.

Crei un OBJ_BUTTON sul grafico (link alla guida).
        Non appena nella OnChartEvent() (link alla guida) senti che l'utente ha cliccato sul bottone, crei appunto una OBJ_RECTANGLE_LABEL sotto al bottone.
        All'interno di questa OBJ_RECTANGLE_LABEL ci inserisci tanti OBJ_BUTTON quante sono le opzioni.
        Sempre con la OnChartEvent() non appena senti che l'utente clicca un bottone di una opzione, tu memorizzi l'opzione scelta dall'utente e fai sparire la OBJ_RECTANGLE_LABEL.
        Poi fai in modo che se l'utente clicca su un bottone delle opzioni, automaticamente gli altri si deselezionano.

Praticamente così hai una ComboBox.

Se non mi sono spiegato bene, ti faccio un esempio con delle immagini e qualche pezzo di codice.:01.smile_80_anim_gi

Comment

Grazie Damiano, sei stato chiarissimo. In coda una seconda domanda che è nel solco della prima. Se, con lo stesso procedimento, volessi aprire un text per immettere manualmente un dato, faccio lo stesso percorso di prima ma che cosa faccio apparire? Quale è l'oggetto che devo costruire? Esiste un textBox o qualcosa di simile?

Comment

Sì, dovrebbe esserci la TextBox.
            Non l'ho mai usato, ma dovrebbe essere OBJ_EDIT (link alla guida).:01.smile_80_anim_gi

Comment

Grazie. In effetti è un EditBox

Comment

Working...
              X