Announcement

Collapse
No announcement yet.

Code MQL4 dei Pattern di prezzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Code MQL4 dei Pattern di prezzo

Non trovo più in Internet il sito web, dove venivano riportati in elenco con code MQL4 i Pattern di prezzo :22.angry_80_anim_gi
    Qualche idea per trovarli in rete, oppure, in qualche pubblicazione in Inglese? grazie :04.cool_80_anim_gif

Neanche io lo trovo piu' ... se qualcuno lo trova sarebbe molto molto utile anche per me! Grazie mille!

​sten

Comment

mah... io preferisco codificarmeli da me, ogni pattern a candele è definito da poche regole oggettive chiare, e possono essere uno stimolo per allenarsi alla programmazione: scrivere dentro una funzione le poche righe che individuano un price pattern sottoforma di Script, che una volta eseguito su un grafico, stampa anche il nome del pattern sopra le candele che lo individuano
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

sperando... :12.fingerscrossed_8 di stimolarvi a studiare metaquote language 4 e a scrivere codice per i vostri scopi :04.cool_80_anim_gif

vi allego uno script in codice sorgente che contiene i mattoni che servono per codificare qualsiasi pattern di candele

e stamparne a video un rettangolo che individui il pattern ed un testo che lo dettagli.

Ho preso ad esempio il noto pattern Engulfing, formato da due candele consecutive, che si può presentare in versione Bullish o Bearish

Il dettaglio delle regole che individuano il pattern è riportato nei commenti al codice sorgente dello script che allego.

Qui di seguito l'effetto dell'esecuzione dello script su un grafico

Attached Files
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Si, molto interessante!!! Si capisce la tua passione a programmare in questo esempio :39.clapping_80_anim : Grazie, Umberto :51.yes_80_anim_gif:

Comment

Buongiorno a tutti, scrivo su questo vecchia discussione senza aprirne una nuova.....
            dopo ever visto l'interessantissimo script di umbertosm mi chiedevo se fosse possibile creare un indicatore che facesse le seguenti operazioni:
            Per esempio: grafico EUR/USD, tengo il grafico aperto sulla piattaforma in H1, l'indicatore va alla ricerca del pattern (per esempio Engulfing) nel grafico superiore (in questo caso H4) e quando l'ha individuato disegna una linea verticale (rossa se engulfing sell o blu se engulfing buy) sul grafico H1???
            Spero di essere riuscito a spiegarmi....
            Io ho provato a fare qualcosa di simile partendo dallo script sopra ma date le mie scarse nozioni non ci sono riuscito ((

Comment

gli indicatori sono argomento ostico,
              se inizi ora a studiare Mql4, è necessario fare tutta la gavetta iniziando con gli script, seguendo un qualsiasi manuale con gli esempi di funzioni offerte dal linguaggio.
              Poi passerai ai trading system (=Expert Advisor)
              Tra qualche mese sarai in grado di approcciare agli indicatori

Comment

Me ne rendo conto... per il momento sono alla fase 2, ho imparato a fare semplici EA, che non uso per il trading ma solo a scopo didattico... ma gli indicatori sono ancora incomprensibili... per ora mi sto provando a modificare il tuo script ( anche questo solo a scopo didattico...)

Comment

Working...
                X