Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con iMACD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Problemi con iMACD

Buongiorno traders,
    sto tentando di costruire un EA con il MACD, prendendo spunto da uno già in parte costruito e chiamato MACD sample. Il problema per cui chiedo aiuto è che ha dei valori sul grafico che non corrispondono a quelli ricavati dall'EA stesso. Completamente differenti!. Ovviamente ho verificato che i parametri siano coerenti e che il timeframe sia lo stesso, però... non ne vengo a capo. La formula è la solita: MacdCurrent=iMACD(PAIR,periodo,5,35,5,PRICE_CLOSE, MODE_MAIN,0); Ho cercato anche sul Web e in un forum c'era un caso simile al mio ma senza risoluzione. Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio? Sto lavorando sul DAX con timeframe basso, per questo ho variato qualche numero.
    Grazie in anticipo

quello che posso fare è postarti un EA semplicissimo che ha all'interno il codice sorgente per stampare a video i due valori di iMACD()

Usando il Visual Tester e inserendo durante il testing l'indicatore MACD con gli stessi parametri, si vede come i valori coincidano perfettamente

iMACD.jpg
    Attached Files
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Ti ringrazio, Umberto, del tuo allegato e della tua disponibilità. Il problema in effetti, non è nel tempo reale, in cui tutto funziona come deve, ma nel tester della strategia della MT4. Mi spiego meglio. Ti è mai capitato che pur mettendo come Period M1, come nel tuo esempio, vuoi invece avere il valore in timeframe M5 o in un timeframe diverso? Ad esempio il codice "int tempo=iTime(NULL,PERIOD_M5,0)" mi riporta dei valori diversi dal timeframe M5. Sono dei valori in M1! Se vuoi avere valori in M5 devi settare il Periodo dell'EA in M5. La stessa cosa accade con il MACD per cui ho iniziato questo thread. Ecco perchè ho dei valori diversi da quelli attesi. Il tuo codice funziona perfettamente perchè è in tempo reale. Ma se con il Periodo in M1 voglio il valore in M5 o in altro TimeFrame? Sto dicendo cose che non esistono, oppure hai riscontrato anche tu la stessa incongruenza? Ti domanderai perchè questa ostinazione alla convivenza di due frequenze (TimeFrame)? La ragione è che per aprire un trade voglio usare una frequenza diversa da quella con la quale decido se chiudere o continuare il trade.

Comment

Condizione affinché funzioni il calcolo dei valori del MACD per il timeframe M5, quando fai girare il codice dell'EA su candele M1
        è che siano presenti nell'History Center le candele M5 sincronizzate con quelle M1.

Se hai soltanto le candele M1 Metatrader4 fa male i calcoli: bisogna prima generare correttamente tutti i timeframe successivi ad M1.

codice per il calcolo del MACD su timeframe M1
        iMACD(NULL,0,MACD_fastPeriod,MACD_slowPeriod,MACD_ signPeriod,PRICE_CLOSE,MODE_MAIN,0)

codice per il calcolo del MACD al timeframe M5 quando il codice gira dentro un EA al timeframe M1
        iMACD(NULL,PERIOD_M5,MACD_fastPeriod,MACD_slowPeriod,MACD_signPeriod,P RICE_CLOSE,MODE_MAIN,0)
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Ho capito. Beh, perlomeno c'è una spiegazione. Grazie

Comment

Working...
          X