Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leggere l'orario d'uscita di un buffer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Leggere l'orario d'uscita di un buffer

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti e novellino di mql4.

Avrei un quesito, con la funzione Time[] possiamo sapere l'orario giusto? Ma come posso leggere un orario di un indicatore o buffer?
    Chiedo questo, perchè sto scrivendo un codice mio e vorrei sapere se tra due punti buffer, posso sapere l'orario in modo da poter fare la differenza dei due valori e conoscere quanti minuti sono trascorsi da un buffere e l'altro.

Utilizzerei questa formula:
    double A= (Time[1+i] - Time[2+i]) /60; //Minutes between Candle1 and Candle2

Di solito per importare i dati di un buffer da un indicatore personalizzato si usa la funzione iCustom().
    Puoi fare la differenza tra 2 valori di tipo datetime.

Quella formula ovviamente andrà adattata a seconda del caso e di quello che vuoi fare.

Comment

Grazie per la risposta.

Con iCustom però non leggo il valore orario giusto? Come dovrei dichiarare il datetime sull'iCustom?

Comment

Non ho capito la domanda...
        Il tipo di dato datetime non è altro che il numero di secondi passati dal 1970.
        Logico che il numero di secondi passati dal 1970 ha poco senso, ma quando lo vai a printare da qualche parte lo puoi convertire in formato orario senza problemi.

Comment

Grazie per l'aiuto cadddami!

Sto cercando di "prelevare" gli orari da due livelli di prezzi dati da un buffer con iCustom, dopo di chè sottrarrò i due orari ì dividendoli per 60 per avere la differenza di minuti.
          Il mio problema però, è non riuscire a capire come prelevare i due orari da un livello di prezzo.

Ho due livelli di ZigZag e volgio sapere tra questi due livelli quanti minuti son pasati.

Allego scrennshot per farmi capire.

2ponits.png

Comment

Ora ho capito.