Originally posted by MaDo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mt4 collegata con foglio di calcolo
Collapse
X
-
Ciao Ivan,
sinceramente non so che dirti, a me la formula funziona correttamente.
Open Office non lo uso da tanto tempo, la versione che ho io è ancora quella usata per la creazione di questa guida.
Non so se le nuove versioni prevedono la compilazione delle formule in modo diverso, ma visto che se inserisci un intervallo reale funziona direi di no.
Ho letto che non sei riuscito a scaricare dal post #37 che è quello che limita i dati da scaricare, rimetto qui l'indicatore.
Period_Converter_OptMOD_it2.mq4
Se usi questo e limiti i dati da scaricare alla meno peggio stabilisci un intervallo reale fisso da utilizzare.
Leave a comment:
-
Ciao MaDo
volevo chiederti un aiuto:
sto compilando il file Calc di OpenOffice con le tue istruzioni.
Sono alla Seconda Parte: trovare la posizione delle ultime n righe;
quando nella cella A6 inserisco la funzione Conta.Valori se inserisco la formula con intervallo A:A ho il risultato che vedi in figura (eppoi dopo aver inserito la formula CONTA.VALORI(CHFJPY_60.A:A) ed aver dato invio lui la modifica così come la vedi nella barra delle formule)
2.png
Se invece utilizzo l'intervallo "reale" immettendolo io e quindi nell'esempio A1:A7798 allora fila tutto liscio come si vede nella figura sotto
1.png
Ovviamente quando ricarico e si aggiunge una nuova riga il foglio delle formule non si aggiorna. Il foglio CHFJPY_60 come vedi sotto si aggiorna con l'aggiunta di una nuova riga mentre il foglio delle Formule resta identico a quello che vedi sopra
3.png
Mi sembra di usare la sintassi corretta ma sicuramente sbaglio qualcosa. Avresti qualche suggerimento?
Grazie milleAttached Files
Leave a comment:
-
si hai ragione funziona: scusami non ci avevo provato. Non per pigrizia. Ho letto tutta la discussione ed alla fine ho provato a scaricare il file: non ricordavo ci fosse anche li. Grazie mille
Leave a comment:
-
Ciao a tutti
ho provato a scaricare il file gentilmente modificato e postato da MaDo al post n° 37: mi apre questa pagina internet http://www.forexdream.net/filedata/f...5&d=1448483845 ma non effettua il download.
Avete idea del perché?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto
buona serata
Leave a comment:
-
Alla fine smanettando su internet ho trovato il period converter e finalmente si aggiorna che è una meraviglia. Grazie veramente tanto
Leave a comment:
-
Grazie, ma cliccandoci mi si apre una pagina bianca. Se scarico l'indicatore al post #35, una volta che l'avvio nella piattaforma mi dice che non è uno script e non può essere eseguito. Nella mia ignoranza penso che derivi tutto dall'indicatore al post #37Last edited by dark_982; 13-12-2016, 13:34.
Leave a comment:
-
Originally posted by MaDo View Post
Lo trovi al post #37
- 1 like
Leave a comment:
-
si, lo trovo. Il problema è il file di origine csv che non si aggiorna automaticamente. Forse ho sbagliato qualche passaggio all'inizio. Io l'ho esportato dal centro storia, ma ho letto nelle prime pagine del post che i dati probabilmente dovevano passare da un indicatore. Probabilmente è qui l'errore
Leave a comment:
-
Ciao Dark_982
in Excel non trovi la voce File - Ricarica come in OpenOffice, il suo equivalente è Dati - Aggiorna tutto.
- 1 like
Leave a comment:
-
Ciao, ho usato il metodo descritto in quattro passi da MaDo, utilizzo excel
Leave a comment:
-
quale metodo hai usato e quale foglio di calcolo stai usando... per esempio excel, openoffice o libre?
Leave a comment:
-
Salve a tutti, ho seguito tutto il procedimento per collegare i dati storici dalla mt4 al file excel, l'unica cosa è che non c'è l'aggiornamento automatico, ovvero devo scaricare di volta in volta il file dal centro storia della piattaforma per avere i dati aggiornati. Ho saltato qualche passo? Grazie
- 1 like
Leave a comment:
-
Sera ragazzi, personalmente utilizzo la libreria mt4excel.dll che giorni fa ha postato Caddami e che trovate sul sito mql. Opportunamente modificata crea su una vps per esempio, un file excel per ogni strumento con tutti i dati tick del broker e volendo anche con i valori degli indicatori o di qualsiasi altra cosa vogliate. Ogni giorno viene salvato il file e aperto uno nuovo. Quindi successivamente da Excel ci fate quel che volete col vba ecc ecc.
- 2 likes
Leave a comment:
Leave a comment: