Fino a qua l'ho fatto... come da post #41. Quindi il file .csv è collegato al foglio data base il quale è collegato al foglio di calcolo.
Quindi dal foglio di Calc (excel) premo "dati -> sorgente dati" si apre una finestra, seleziono il database e subito dopo seleziono cinque record e li trascino nell'area dati (sempre come in immagine post #41, dove si vede bene in GBP 1 giorno) e si modifica il foglio di Calc interno allo stesso file, con l'algoritmo e le sue complessissime formule ^_^
Quindi penso che il primo step... ciò che hai postato, si potrebbe dire fatto.
Penso manchi questo passaggio finale, come hai detto:
"Perchè la query:
Nel database diventano necessarie le query perchè ti permettono di "staccarti" dalla quantità di righe che leggi dal file e selezionare solo quelle che ti servono indipendentemente da quante sono in totale, la quantità di righe che si faranno selezionare alla query saranno quelle che andranno nei vari spazi delle tue tabelle."
Io, ho provato a fargli girare questa macro:
""Sub Aggiorna
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa1") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa2") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa3") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa4") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa5") .refresh
End Sub"
Ma la macro non va...
Stiamo allo stesso punto?
Quindi dal foglio di Calc (excel) premo "dati -> sorgente dati" si apre una finestra, seleziono il database e subito dopo seleziono cinque record e li trascino nell'area dati (sempre come in immagine post #41, dove si vede bene in GBP 1 giorno) e si modifica il foglio di Calc interno allo stesso file, con l'algoritmo e le sue complessissime formule ^_^
Quindi penso che il primo step... ciò che hai postato, si potrebbe dire fatto.
Penso manchi questo passaggio finale, come hai detto:
"Perchè la query:
Nel database diventano necessarie le query perchè ti permettono di "staccarti" dalla quantità di righe che leggi dal file e selezionare solo quelle che ti servono indipendentemente da quante sono in totale, la quantità di righe che si faranno selezionare alla query saranno quelle che andranno nei vari spazi delle tue tabelle."
Io, ho provato a fargli girare questa macro:
""Sub Aggiorna
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa1") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa2") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa3") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa4") .refresh
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa5") .refresh
End Sub"
Ma la macro non va...
Stiamo allo stesso punto?
Comment