Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un martingala con delle virtù (?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Un martingala con delle virtù (?)

Da diversi anni uso questo martingala che occasionalmente mi ha portato utili.
    L'EA lo metto a disposizione è facilmente personalizzabile, si può regolare il pipstep, il TP, SL (con%), l'orario, la durata,..ecc.
    Le sue operazioni si avviano con l'inizio della candela del TF scelto (io preferisco sempre il 15min), dopodichè l'expert lavora aprendo altre posizioni (per fare media e) per portare a casa l'utile.
    la mia domanda è:
    Perchè la direzione di partenza nella maggior parte dei casi, sembra corretta?
    Con quale criterio decide se partire con Buy o con Sell?
    Io, nonostante il "cirillico dominante", l'unica cosa che ho capito e che l'avvio non è casuale, ma segue una logica.

Naturalmente, sono a disposizione per approfondimenti sull'Expert.
    Attached Files
    Last edited by fantaforex; 04-10-2015, 00:42.

Una martingala per principio non può avere virtù.Se non in un mercato che è obbligato a non superare determinati livelli.

Comment

Chiedo scusa se ho sbagliato il titolo.
      La mia necessità era solo quella di conoscere il codice dell'EA, perchè dopo tanti anni che lo uso, non ho ancora capito se ha un indicatore oppure conta le candele (...o cos'altro) nell'innesco della prima posizione sell o buy, ed eventualmente in quale rigo del codice viene citato.
      La virtù pensavo che potesse esserci con un indicatore da modificare e quindi da poter migliorare il prodotto..

Comment

è un file decompilato con la vecchia versione di metaquote language 4, del 2012
        i nomi delle variabili sono tutte alfanumeriche non autoesplicative immersi in un codice di 700 righe.
        ci vogliono ore per studiare il codice e capire cosa faccia.
        difficile che qualcuno voglia imbarcarsi in tale compito a meno di non essere alle prime armi con lo studio di mql4 e studiarlo aiuta a comprendere come si scrive un codice
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Originally posted by fantaforex View Post
          [...]
          La mia necessità era solo quella di conoscere il codice dell'EA, perchè dopo tanti anni che lo uso, non ho ancora capito se ha un indicatore oppure conta le candele (...o cos'altro) nell'innesco della prima posizione sell o buy, ed eventualmente in quale rigo del codice viene citato.
          [...]
          Le entrate iniziali sono molto banali.:09.speechless_80_an
          Confronta la chiusura precedente con quella prima.
          Se la chiusura della candela precedente è maggiore di quella prima, buy (viceversa per i sell).

Il blocco delle aperture iniziali va da riga 280 a riga 316.
          In particolare la condizione per i buy è a riga 287 e quella per i sell a riga 300 (che è un else, quindi l'esatto opposto di riga 287).

Originally posted by umbertosm View Post
          [...]
          ci vogliono ore per studiare il codice e capire cosa faccia.
          [...]
          Vero, nel 90% dei casi è così.:87.time_80_anim_gif
          Fortunatamente, questo EA è banalissimo e tutto quel codice è di contorno e praticamente inutile.
          Il "cuore" dell'EA sono poche righe e non serve molto a capire cosa facciano (anche se ammetto che vedendo le 770 righe mi sono spaventato anche io).:03.bigsmile_80_anim

Comment

Bravissimo Damiano, tu hai una marcia in più :28.nerd_80_anim_gif
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Condivido "umbertosm" perchè anch'io pensavo fosse una odissea il codice di oltre 700 righe. (se sono più brevi talvolta provo a ritoccarli!:062.WAsmile
              Sapevo che era banale, però talvolta per me era inspiegabile che sui tf da 15 mi azzeccava una serie di operazioni.
              L'ho preso nel 2011 in russo è l'ho adottato da sempre con un defender accanto e chiaro che se non ci stai dietro nei lunghi periodi può friggere il conto..
              Ringrazio comunque del chiarimento di Caddami, ora farò qualche test in più sul TF da 1minuto e 5 minuti dove la tendenza è ripetuta più volte..

Comment

Ciao ma su quale mercato lo usi ?

Comment

Working...
                X