Announcement

Collapse
No announcement yet.

invertire il sell con i buy e viceversa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

invertire il sell con i buy e viceversa?

ho un ea che inesorabilmente apre long nei o quasi massimi e short ai minimi, il loss è il suo pane quotidiano :25.facepalm_80_anim
    w
    voglio metterci mano nel listato per invertire la direzione.... che ne pensate ahahah ? :11.tongueout_80_ani

Ciao Massimo se bastasse fare aprire posizioni contrarie alle moltitudini di ea che si vendono perdenti.... saremmo gia tutti milionari con questa idea :04.cool_80_anim_gif. dubito che funzioni... ma se vuoi toglierti lo sfizio... prova

Comment

si infatti anche per me non va... per il fatto che le scorciatoie non portano lontano. ma non riesco a capire perche non dovrebbe ecco, il grafico è sempre quello, se al posto dello sl metti il tp ...perchè risulta perdente?

proviamo va...

Comment

Mi ricordo qualche anno fà in un altro forum è stato preso un EA perdente pensando di farlo lavorare al contrario di ottenere un EA vincente
        risultato ha continuato ad essere perdente

Comment

grazie per le risposte
          ma ancora non mi capacito di come possa essere possibile se il sistema rimane lo stesso in tutto e per tutto, i robot non hanno emozioni, tradano sempre alla stessa maniera.

qui ci son persone molto in gamba nel creare sistemi, come si può spiegare tale "fenomeno" ? .......se hanno voglia di argomentare la parola passa a loro

Comment

Originally posted by massimo492 View Post
            grazie per le risposte
            ma ancora non mi capacito di come possa essere possibile se il sistema rimane lo stesso in tutto e per tutto, i robot non hanno emozioni, tradano sempre alla stessa maniera.

qui ci son persone molto in gamba nel creare sistemi, come si può spiegare tale "fenomeno" ? .......se hanno voglia di argomentare la parola passa a loro

la tua idea Massimo ha un fondamento, e vale soltanto se

(1) il trading system ha uno stoploss ed un takeprofit inseriti negli ordini, con un valore sempre uguale ad ogni trade, valori uguali tra takeprofit e stoploss e pari ad un numero di pip che sia almeno 3 volte lo slippage

(2) lo spread è sufficientemente piccolo per cui sostituire i pip di takeprofit con i pip di stoploss non comporta differenze sostanziali: per la natura Bid-Ask del forex, un trade con TP pip di takeprofit, SL pip di stoploss e spread pip comporta che
            ° quando viene colpito un takeprofit il trade ha un profitto di (TP-spread) pip
            ° quando viene colpito uno stoploss il trade ha un profitto di SL pip

(3) la forma della equity line è simile una lunga linea che tende verso il ribasso senza gradini al rialzo o al ribasso

Se sono soddisfatte queste condizioni, allora sostituire le condizioni che fanno aprire e chiudere un Buy con le condizioni che fanno aprire e chiudere un Sell (e viceversa), determina una equity line vincente, con andamenti speculari tra il trading system originale perdente e il trading system con il cambio condizioni Buy/Sell vincente.
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Grazie Umberto per avermi risposto in maniera tecnica e dettagliata, la salvo anche nei promemoria.

Le conclusioni sono che come è difficile creare un buon ea profittevole lo è altrettanto crearlo 100%perdente per poi inverirlo ed essere profittevole.

Comment

Per Massimo492,
                credo di aver fatto modificare almeno 5-7 Ea con la stessa idea che invertendoli potessero dare risultati opposti.
                Incredibilmente davano lo stesso risultato di prima.

Poi mi sono messo a guardare la fornitura di segnali, ho fatto fare un EA che prendeva i segnali forniti dai commercianti su mql5 e li invertiva fino ad una certa condizione che si verificava con sufficiente evidenza, io in 6 mesi ho decuplicato il conto con rischio minimo, chi forniva i segnali e tanti che andavano di moda come lui hanno chiuso i conti.

Ora ho un Ea orfano.

Non ci sono più i traders di una volta ! :18.evilgrin_80_anim

Comment

Working...
                X