Ciao. qualcuno di voi sa consigliarmi un vps ? C'è un modo di avere un vps gratis? oppure è meglio comprarne uno e averlo personale sempre acceso in casa? Qualcuno di voi ne usa uno free?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VPS
Collapse
X
-
Con l'ADSL in fibra ottica che i grossi operatori (Telecom, Fastweb, ecc. ) offrono a prezzi abbordabili nelle grosse città italiane, il costo di un buon computer multicore Intel i7 con 16 GB di RAM ed un gruppo di continuità, viene ammortizzato in pochissimi mesi, in confronto al costo mensile di un VPS di pari potenza!
Quindi SI, avendo a disposizione una buona linea Internet, per me è molto meglio avere un buon PC in casa da tenere acceso 24 ore al giorno, piuttosto che affittare un VPS in giro per il mondo.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by umbertosm View PostCon l'ADSL in fibra ottica che i grossi operatori (Telecom, Fastweb, ecc. ) offrono a prezzi abbordabili nelle grosse città italiane, il costo di un buon computer multicore Intel i7 con 16 GB di RAM ed un gruppo di continuità, viene ammortizzato in pochissimi mesi, in confronto al costo mensile di un VPS di pari potenza!
Quindi SI, avendo a disposizione una buona linea Internet, per me è molto meglio avere un buon PC in casa da tenere acceso 24 ore al giorno, piuttosto che affittare un VPS in giro per il mondo.
Ciao Umberto, ho fatto come te, ma nelle considerazioni non consideri che avere un pc sempre acceso fa consumare elettricità e, soprattutto, la vita del pc si accorcia di parecchio...
Comment
-
io uso il mo PC di casa per uso generico, navigazione, elaborazione statistiche, test di programmi, ecc, tenendolo acceso 6 giorni su 7 da 5 anni: i5 8 GB di RAM, mai rotto, solo un problema di ventola da raffreddamento per hard disk, che faceva rumore ed ho cambiato con 7 euro.
Quando il PC si romperà ne comprerò un altro più potente, ma per ora purtroppo non dà segni di cedimento.
Analoghe considerazioni per un portatile che uso per farci girare i demo ed i real di Metatrader4 su Internet, acceso 5 giorni su 7 24 ore al giorno da qualche anno.
L'elettricità costa, ma il costo mensile del consumo elettrico del PC portatile, che misurai accuratamente con un "Misuratore di consumo di corrente" che acquistai su Amazon anni fa, era quasi trascurabile.
- 1 like
Comment
-
Io da più di un anno uso un netbook sempre acceso a casa però vorrei aumentare l'affidabilità del tutto e passare a un VPS
MatteoP
Quando paghi con aruba?
Adesso ho visto che su arubacluod sito internazionale danno quello che mi servirebbe a 6 euro e mezzo.
https://www.arubacloud.com/vps/virtu...ver-range.aspx
Che ne pensi?
Comment
-
Originally posted by CavaliereVerde View PostIo da più di un anno uso un netbook sempre acceso a casa però vorrei aumentare l'affidabilità del tutto e passare a un VPS
MatteoP
Quando paghi con aruba?
Adesso ho visto che su arubacluod sito internazionale danno quello che mi servirebbe a 6 euro e mezzo.
https://www.arubacloud.com/vps/virtu...ver-range.aspx
Che ne pensi?
- 1 like
Comment
Comment