Announcement

Collapse
No announcement yet.

VPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

VPS

Ciao. qualcuno di voi sa consigliarmi un vps ? C'è un modo di avere un vps gratis? oppure è meglio comprarne uno e averlo personale sempre acceso in casa? Qualcuno di voi ne usa uno free?

Uso quella di Aruba, con Data Center in UK per ridurre la distanza dal datacenter del mio Broker. Nessun problema riscontrato in un anno di utilizzo. Ciao

Comment

Grazie Matteo ...e comperarne uno da lasciare acceso a casa cosa ne pensate?

Comment

Con l'ADSL in fibra ottica che i grossi operatori (Telecom, Fastweb, ecc. ) offrono a prezzi abbordabili nelle grosse città italiane, il costo di un buon computer multicore Intel i7 con 16 GB di RAM ed un gruppo di continuità, viene ammortizzato in pochissimi mesi, in confronto al costo mensile di un VPS di pari potenza!

Quindi SI, avendo a disposizione una buona linea Internet, per me è molto meglio avere un buon PC in casa da tenere acceso 24 ore al giorno, piuttosto che affittare un VPS in giro per il mondo.
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

il tempo di latenza tra il trade inviato dal proprio computer di casa al server del broker, se si usa la fibra ottica e non si fa scalping,
          rende trascurabile, a mio avviso, l'utilizzo di un VPS accanto al server del broker su cui si ha il conto, al fine di ridurre il tempo di latenza
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

In effetti voglio pensarci bene prima di spendere per un vps in affitto :03.bigsmile_80_anim.

Comment

se vuoi qualcosa di poco dispendioso
              http://www.forexdream.net/forum/main...linux#post2787

Comment

Originally posted by umbertosm View Post
                Con l'ADSL in fibra ottica che i grossi operatori (Telecom, Fastweb, ecc. ) offrono a prezzi abbordabili nelle grosse città italiane, il costo di un buon computer multicore Intel i7 con 16 GB di RAM ed un gruppo di continuità, viene ammortizzato in pochissimi mesi, in confronto al costo mensile di un VPS di pari potenza!

Quindi SI, avendo a disposizione una buona linea Internet, per me è molto meglio avere un buon PC in casa da tenere acceso 24 ore al giorno, piuttosto che affittare un VPS in giro per il mondo.

Ciao Umberto, ho fatto come te, ma nelle considerazioni non consideri che avere un pc sempre acceso fa consumare elettricità e, soprattutto, la vita del pc si accorcia di parecchio...

Comment

io uso il mo PC di casa per uso generico, navigazione, elaborazione statistiche, test di programmi, ecc, tenendolo acceso 6 giorni su 7 da 5 anni: i5 8 GB di RAM, mai rotto, solo un problema di ventola da raffreddamento per hard disk, che faceva rumore ed ho cambiato con 7 euro.
                  Quando il PC si romperà ne comprerò un altro più potente, ma per ora purtroppo non dà segni di cedimento.

Analoghe considerazioni per un portatile che uso per farci girare i demo ed i real di Metatrader4 su Internet, acceso 5 giorni su 7 24 ore al giorno da qualche anno.

L'elettricità costa, ma il costo mensile del consumo elettrico del PC portatile, che misurai accuratamente con un "Misuratore di consumo di corrente" che acquistai su Amazon anni fa, era quasi trascurabile.

Comment

Io da più di un anno uso un netbook sempre acceso a casa però vorrei aumentare l'affidabilità del tutto e passare a un VPS

MatteoP
                    Quando paghi con aruba?
                    Adesso ho visto che su arubacluod sito internazionale danno quello che mi servirebbe a 6 euro e mezzo.
                    https://www.arubacloud.com/vps/virtu...ver-range.aspx
                    Che ne pensi?
                    www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Comment

Originally posted by CavaliereVerde View Post
                      Io da più di un anno uso un netbook sempre acceso a casa però vorrei aumentare l'affidabilità del tutto e passare a un VPS

MatteoP
                      Quando paghi con aruba?
                      Adesso ho visto che su arubacluod sito internazionale danno quello che mi servirebbe a 6 euro e mezzo.
                      https://www.arubacloud.com/vps/virtu...ver-range.aspx
                      Che ne pensi?
                      Spendo 13€ al mese nel DC in UK. La tua offerta sembra ottima!

Comment

Working...
                      X