Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by m62 View Post
    Andrea scusami una domanda:

se compero una azione (trading direzionale) e questa scende ho sbagliato completamente la scelta e cosi perdo. Anche se posso controllare la perdita inserendo uno stop-loss. Quindi il risultato annuale sarà dato dalla sommatoria delle vincite e delle perdite.

Con le opzioni invece (dopo averne capito bene il meccanismo) posso correggere le mie strategie. Ma riesco sempre ad avere un utile, anche se devo aumentare la posta monetaria, o anche qui il risultato annuale deriva dalla somma vincite perdite ?

Cmq grazie per quello che hai scritto finora.
    Scusami, ma la tua domanda non mi è molto chiara; ovvio che a fine anno il risultato sarà sempre dato dalla somma vincite e perdite; però è anche vero che se fai una strategia, puoi correggerla cercando di portarla da loss a pari o addirittura in gain, certo non è che avviene nel 100% dei casi.

Comment

Elant, mi fa piacere confrontarmi con te... sai però cosa c'è? Io quando parlo lo faccio sempre con cognizione, nel senso che se parlo di un argomento lo faccio perché lo conosco, non perché qualcuno me l'ha raccontato. Se mi sbilancio nel dire che se si studiano le opzioni, ovviamente molto bene, si hanno molte più probabilità di ottenere guadagni costanti significa che è cosi. Se parliamo di comprare un'opzione, cercando di individuarne la tendenza allora concordo con te, si deve conoscere il sottostante e fare un'analisi di direzionalità. ma se decidi di fare strategie, allora il discorso cambia completamente. Il sistema sa ingannare chi è sprovveduto, chi non conosce, chi non sa e chi non studia. Detto questo, non sono per nulla d'accordo con il tuo maestro ( non so chi sia), è proprio la lettura corretta dei parametri di rischio, le greche, che ti permette di poter operare in modo profittevole con le opzioni. Il Consiglio che do resta sempre lo stesso: Se si vuole veramente fare del Trading con risultati costanti, secondo me la strada migliore è quella detta prima: Studiare le opzioni. Vogliamo entrare nel dettaglio?

Si inizia studiando le basi, cos'è una call, cos'è una put, come e perché si comprano come e perché si vendono, quali combinazioni possiamo avere, e come sfruttarle operativamente nel mercato, come usarle se voglio fare il direzionale, come posso usarle se NON voglio fare il direzionale, capire i margini, la volatilità, le greche e 1000 altre cose ancora.
      Fatto dunque un lungo percorso formativo teorico, si passa alla simulazione e dico simulazione, si simulano le strategie più semplici per prendere confidenza e capirne i meccanismi, solo poi si può pensare di andare a mercato, ma questo vale per qualsiasi strumento finanziario.

Elant, purtroppo da quello che scrivi si comprende che hai solo una conoscenza superficiale dell'argomento opzioni (senza offesa!), ti invito quindi, visto la grande passione che hai per il trading, ad approfondire l'argomento e sono convinto che poi vedrai il tutto con occhi diversi!
      Last edited by Andrea Monti; 25-01-2016, 16:36.

Comment

Per quanto riguarda il nostro nemico: dobbiamo conoscerlo. Quale cosa migliore studiare proprio lo strumento che usa? Come lo usa? quando è conveniente comprare e quando è conveniente vendere? Non si è sempre detto, che si deve studiare il comportamento delle mani forti, per cercare di accodarsi a loro?

Comment

Stiamo uscendo dal senso del topic. E' esattamente come dici tu, non devo guardare nulla con occhi diversi, il punto è diverso.

Una persona che non sa guidare tu gli dai una monoposto che fa 300km/h in 1 minuto.
          Io gli do una fiat che fa 60km/h in 20 minuti.

E' irresponsabile mandare una persona a morire ficcandola in una tana dei lupi, del Lupo per eccellenza. Certo è questione di studio,di preparazione,(quale poi sul web o sui libri è tutto inutile, il sistema svia) ma è più semplice far soldi in altri posti, quindi una persona equilibrata deve indirizzarlo dove si può fare meno male possibile. Prima deve imparare a sudarsi i suoi soldi prendendoli dagli amatori poi potrà pensare di competere con i più grandi.

Comment

Cioè il concetto pericoloso che esce è questo :

lascia perdere azioni, indici, materie prime e tutti gli altri perdi soldi! utilizza le opzioni è più semplice guadagnare o addirittura c'è possibilità di guadagno invece nei primi è difficile!
            i messi e i ronaldo ci riescono!

ecco questa è una frase che andrebbe cancellata,io metterei il penale! perchè una persona che non sa l'hai ingannata!
            infatti ti ha risposto l'utente scrivendo : "ah si, quindi posso guadagnare con le opzioni mentre con i sottostanti no, bene..."

un altra vittima mandata al macello !

come se fossero due mercati diversi poi! Se perdi con i sottostanti perdi anche con le opzioni. Anzi ti scannano prima.
            Non è che con i titoli devi essere messi mentre le opzioni ce la possono fare tutti.

quindi io ti ho richiamato sull'attenzione che devi avere quando scrivi su un forum pubblico.

Comment

Originally posted by Elant View Post
              Stiamo uscendo dal senso del topic. E' esattamente come dici tu, non devo guardare nulla con occhi diversi, il punto è diverso.

Una persona che non sa guidare tu gli dai una monoposto che fa 300km/h in 1 minuto.
              Io gli do una fiat che fa 60km/h in 20 minuti.

E' irresponsabile mandare una persona a morire ficcandola in una tana dei lupi, del Lupo per eccellenza. Certo è questione di studio,di preparazione,(quale poi sul web o sui libri è tutto inutile, il sistema svia) ma è più semplice far soldi in altri posti, quindi una persona equilibrata deve indirizzarlo dove si può fare meno male possibile. Prima deve imparare a sudarsi i suoi soldi prendendoli dagli amatori poi potrà pensare di competere con i più grandi.
              Perdonami ma è esattamente il contrario. Fare Trading direzionale è la cosa più difficile in assoluto. Irresponsabile è convincere la gente che facendo Forex si hanno alte possibilità di diventare profittevoli, cosi non è, è esattamente vero il contrario. Sul fatto che sono una persona irresponsabile perdonami, ma io non lo sono, tutt'altro, proprio per questo continuo a sostenere la mia tesi, visto che conosco perfettamente tutti i mercati in questione. Le vittime che vanno al macello sono tutti quelli che fanno trading usando una leva spropositata, indipendentemente dai mercati.

Sul concetto della frase da cancellare, io invece la introdurrei su Wikipedia perché è sacrosanta, non lo sostengo io ma le statistiche. Sul fatto di ingannare le persone, cosa che proprio non accetto assolutamente ti dico questo, se vuoi facciamo un bel webinar, lo apriamo a tutte le persone che vogliono partecipare del Forum e motiviamo il perché e il per come delle nostre tesi, cosi saremo aperti anche alle domande di chiunque. Sul fatto che è come se fossero mercati diversi ti dico questo, i mercati sono sempre gli stessi, diverse sono le strategie che si possono fare, ELANT, prima di parlare di ciò che non conosci, ti consiglio di studiare a fondo l'argomento.

Comment

Sono d'accordo con Andrea, studiai a fondo le opzioni per un anno intero anni fa, il modo di gestirle in maniera competente richiede molto tempo di studio e logiche completamente diverse dal trading con azioni, indici, futures: io preferisco il forex perché più divertente ed immediato, ma tradare le opzioni in maniera sofisticata è qualcosa che si fa soltanto se le si conoscono a fondo.
                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Io cerco solo di dare il mio spassionato consiglio cosi come tu dai il tuo su cosa sia meglio studiare o no riguardo al trading, poi ognuno si farà la propria opinione in merito.

Comment

Originally posted by umbertosm View Post
                    Sono d'accordo con Andrea, studiai a fondo le opzioni per un anno intero anni fa, il modo di gestirle in maniera competente richiede molto tempo di studio e logiche completamente diverse dal trading con azioni, indici, futures: io preferisco il forex perché più divertente ed immediato, ma tradare le opzioni in maniera sofisticata è qualcosa che si fa soltanto se le si conoscono a fondo.
                    esatto Umberto, hai sintetizzato in modo perfetto.

Comment

Sono 3 anni ormai che le studio in maniera approfondita e mi ritengo ancora un novellino.
                      Trading Direzionale studiato e seguito per oltre 13 anni.

Comment

Originally posted by umbertosm View Post
                        Capisco che il forex è più divertente e immediato. ma il punto è: sI guadagna con il forex in modo costante? Il 99% dei formatori insegnano il forex ma non guadagnano dal mercato in modo costante , ma dalla formazione!!!

Sarebbe interessante un bel webinar per capire meglio le potenzialità delle opzioni.

Comment

Originally posted by axent View Post

Capisco che il forex è più divertente e immediato. ma il punto è: sI guadagna con il forex in modo costante? Il 99% dei formatori insegnano il forex ma non guadagnano dal mercato in modo costante , ma dalla formazione!!!

Sarebbe interessante un bel webinar per capire e meglio le potenzialità delle opzioni.

sono d'accordo con te, come rilevato ultimamente, i forex retail perdono all'80% .

Se interessano le opzioni, Andrea già da tempo organizza free webinar.
                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Secondo me esiste anche il lato semplice della cosa, ovvero l'importante è avere un metodo per riuscire a guadagnare..:01.smile_80_anim_gi.tutto il resto è cultura e come in tutti i campi c'è da fare i complimenti a chi per passione o interesse ha studiato anni la materia.

Questo per dire che io che appunto conoscerò appena l'1% di tutto quello che ci sarebbe da sapere, faccio tuttavia trading in real da qualche mese e con dei risultati soddisfacenti. E questo appunto pur non avendo mai fatto un corso, mai letto un libro in merito, mai comprato un indicatore o un EA, mai bruciato un conto per fortuna, mi sono solo informato sui forum, (cosa che continuo a fare), per un paio di anni circa, giusto per sapere l'essenziale sull'universo del forex.

Tutto ciò per sottolineare come questo lavoro, per quanto difficile e complesso, possa essere fatto sia da professionisti del settore ad alti livelli, che da persone meno preparate con dei risultati magari minori ma comunque buoni. La cosa importante è non essere degli sprovveduti e dei male informati dal sistema che ci marcia sopra. Queste due condizioni sono una miscela davvero distruttiva per chi pensa di provare a guadagnare con il forex, e forse la causa primaria del'alta % dei perdenti in questo settore.

Comment

Facciamo allora trading direzionale con copertura in opzioni e tutti felici :01.smile_80_anim_gi

Comment

Originally posted by LVCA View Post
                                Facciamo allora trading direzionale con copertura in opzioni e tutti felici :01.smile_80_anim_gi
                                eheheh, esatto Luca, quello è un altro modo intelligente di usare le Opzioni! :-)

Comment

Working...
                                X