Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by ciglie View Post
    Secondo me esiste anche il lato semplice della cosa, ovvero l'importante è avere un metodo per riuscire a guadagnare..:01.smile_80_anim_gi.tutto il resto è cultura e come in tutti i campi c'è da fare i complimenti a chi per passione o interesse ha studiato anni la materia.

Questo per dire che io che appunto conoscerò appena l'1% di tutto quello che ci sarebbe da sapere, faccio tuttavia trading in real da qualche mese e con dei risultati soddisfacenti. E questo appunto pur non avendo mai fatto un corso, mai letto un libro in merito, mai comprato un indicatore o un EA, mai bruciato un conto per fortuna, mi sono solo informato sui forum, (cosa che continuo a fare), per un paio di anni circa, giusto per sapere l'essenziale sull'universo del forex.

Tutto ciò per sottolineare come questo lavoro, per quanto difficile e complesso, possa essere fatto sia da professionisti del settore ad alti livelli, che da persone meno preparate con dei risultati magari minori ma comunque buoni. La cosa importante è non essere degli sprovveduti e dei male informati dal sistema che ci marcia sopra. Queste due condizioni sono una miscela davvero distruttiva per chi pensa di provare a guadagnare con il forex, e forse la causa primaria del'alta % dei perdenti in questo settore.

Vedi, il problema non è riuscire a realizzare risultati soddisfacenti dopo alcuni mesi, il difficile è riuscire a farlo costantemente a lungo tempo, ma questa è una cosa che ti ci vorrà ancora del tempo per apprenderla!

Comment

Boh ........secondo me se sai dove va il mercato guadagni sia col forex che con le opzioni viceversa son dolori , quindi non è lo strumento ma la decisione precedente , poi se sei dalla parte giusta uno o l'latro è uguale

Comment

Originally posted by RADETZKY View Post
        Boh ........secondo me se sai dove va il mercato guadagni sia col forex che con le opzioni viceversa son dolori , quindi non è lo strumento ma la decisione precedente , poi se sei dalla parte giusta uno o l'latro è uguale

Con le opzioni guadagni anche se il mercato NON va da nessuna parte... le opzioni possono essere usate in modo completamente diverso dal forex, azioni, indici.

Solo studiando le opzioni si può conoscere questo diversissimo strumento finanziario, non conoscendolo o studiandolo superficialmente si giunge a conclusioni non corrette.
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Cià .... ho capito sarà meglio che sto zitto e leggo soltanto altrimenti finisco bannato anch'io.......e con soli 20 messaggi sarebbe un record :01.smile_80_anim_gi

Comment

no no :03.bigsmile_80_anim fai bene a scrivere di dubbi e riflessioni, purché tutto sia nel rispetto reciproco :35.hug_80_anim_gif:
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Originally posted by Andrea Monti View Post

Vedi, il problema non è riuscire a realizzare risultati soddisfacenti dopo alcuni mesi, il difficile è riuscire a farlo costantemente a lungo tempo, ma questa è una cosa che ti ci vorrà ancora del tempo per apprenderla!

So bene che la difficoltà è quella, ma tempo al tempo, sono pochi mesi che sono in real...e poi non è detto per nulla che per accorgersi di tale difficoltà si debba perdere, potrei anche meravigliarmi della mia bravura, anche questa è un'opzione fra le tante.

Comment

Originally posted by RADETZKY View Post
                Cià .... ho capito sarà meglio che sto zitto e leggo soltanto altrimenti finisco bannato anch'io.......e con soli 20 messaggi sarebbe un record :01.smile_80_anim_gi
                Vedi, non si tratta di essere bannati perché si esprime il proprio parere, ma bisogna conoscere bene una materia prima di esprimere un giudizio. Come dice giustamente Umberto, con le Opzioni puoi guadagnare anche se il mercato prima va da una parte e poi dall'altra; io ad esempio ormai tendo a fare solo strategie non direzionali, esempio: si trovano 2 livelli che si presume il mercato non superi entro tot giorni, ci fai un a strategia, e se il mercato non li supera, solo per il fatto che il tempo trascorre e si arriva alla scadenza si porta a casa il gain.

Comment

Originally posted by ciglie;n4585

So bene che la difficoltà è quella, ma tempo al tempo, sono pochi mesi che sono in real...e poi non è detto per nulla che per accorgersi di tale difficoltà si debba perdere, potrei anche meravigliarmi della mia bravura, anche questa è un'opzione fra le tante.
                  Te lo auguro di cuore!

Comment

Ora, se si è cosi bravi nel prendere la direzione allora si, alla fine uno strumento può "quasi" valere l'altro. Ma se ad esempio si bvuole eliminare proprio la componente più difficile, cioè prevedere la direzionalità, le Opzioni non le batte nessuno!!!

Quante volte però pur prevedendo in modo corretto la direzione che il mercato avrebbe preso, ci siamo trovati con il perdere perché prima veniva fatta una finta in senso contrario, veniva beccato lo stop loss e poi il mercato prendeva la giusta direzione? Bene con le Opzioni anche in questo caso si può avere un vantaggio.

Comment

Vorrei concludere dicendo: non sono qui per convincere nessuno, ho solo voluto dare il mio parere e il mio contributo a persone che ancora stanno cercando di capire quale sia il giusto percorso per diventare Trader Profittevoli e costanti nel tempo , tutto qui.
                      Il Trading è come andare da un sarto e farsi fare l'abito su Misura, io mi sento confortevole indossando l'abito delle Opzioni, Umberto ( se non ricordo male ), facendo trading sul Forex con i suoi sistemi automatici, Elant facendo trading ( credo ) Discrezionale con Azioni Indici e Forex, un altro magari facendo Pair Trading, insomma ognuno è giusto che trovi il proprio stile di trading. Purtroppo per fare una cosa del genere si dovrebbe cercare di conoscere un po' tutti gli strumenti finanziari, cosa non possibile magari per tutti; Quindi, visto che io tutto sommato sono passato per tutti i mercati e diversissimi approcci tecnici, consiglio spassionatamente di dedicare i propri sforzi nello studio delle Opzioni.

Comment

Ciao Andrea,
                        per chi inizia cosa consigli? esistono risorse valide su cui studiare?
                        Quale broker/piattaforma utilizzi per le opzioni ed esistono piattaforme Demo?

grazie mille

Comment

Originally posted by Andrea Monti View Post
                          Ora, se si è cosi bravi nel prendere la direzione allora si, alla fine uno strumento può "quasi" valere l'altro. Ma se ad esempio si bvuole eliminare proprio la componente più difficile, cioè prevedere la direzionalità, le Opzioni non le batte nessuno!!!

Quante volte però pur prevedendo in modo corretto la direzione che il mercato avrebbe preso, ci siamo trovati con il perdere perché prima veniva fatta una finta in senso contrario, veniva beccato lo stop loss e poi il mercato prendeva la giusta direzione? Bene con le Opzioni anche in questo caso si può avere un vantaggio.

Grazie per l'augurio.

Cmq per come mi sembra di capire con le opzioni si ha come un menù più ricco di piatti potenzialmente profittevoli rispetto al trading. Da come ho letto si può guadagnare in fase laterale, si può guadagnare se il prezzo fa una finta e poi riparte, ecc...però dovremo pur sempre indovinarla una di queste possibilità per avere un profitto.

E allora avere più piatti da scegliere siamo sicuri sia garanzia di maggiore possibilità di profitto? E' come dire che fare più ordini nel trading sia garanzia di maggior possibilità di guadagno rispetto al farne pochi. E magari è anche vero, ma solo se sei bravo e hai una strategia che rende, altrimenti ottieni l'effetto opposto.

E' un pensiero giusto per capire...

Comment

Originally posted by Cesaforex View Post
                            Ciao Andrea,
                            per chi inizia cosa consigli? esistono risorse valide su cui studiare?
                            Quale broker/piattaforma utilizzi per le opzioni ed esistono piattaforme Demo?

grazie mille

Per tutte le persone armate di tanta buona volontà e voglia di studiare mi rendo disponibile a passare tutto ciò che secondo me serve per iniziare un percorso per diventare Option Trader, corsi compresi. il mio contatto Skype è: andreaperugia65

Comment

Io personalmente utilizzo We Bank, piattaforma demo al momento esiste Fiuto Beta di Playoption

Comment

Originally posted by ciglie View Post

Grazie per l'augurio.

Cmq per come mi sembra di capire con le opzioni si ha come un menù più ricco di piatti potenzialmente profittevoli rispetto al trading. Da come ho letto si può guadagnare in fase laterale, si può guadagnare se il prezzo fa una finta e poi riparte, ecc...però dovremo pur sempre indovinarla una di queste possibilità per avere un profitto.

E allora avere più piatti da scegliere siamo sicuri sia garanzia di maggiore possibilità di profitto? E' come dire che fare più ordini nel trading sia garanzia di maggior possibilità di guadagno rispetto al farne pochi. E magari è anche vero, ma solo se sei bravo e hai una strategia che rende, altrimenti ottieni l'effetto opposto.

E' un pensiero giusto per capire...

Guarda, potrei stare qui e scrivere per giorni interi ma a poco servirebbe, Posso farti un esempio: sappiamo che sta per uscire una notizia importante ( o ad esempio parla Draghi) e sappiamo che statisticamente questo porterà ad un esplosione di prezzo e di volatilità nel breve, ma non sappiamo in che direzione. Con il Trading direzionale devi " scommettere " o sul rialzo o sul ribasso, correndo il rischio che se anche indovini la direzione, rischi che ti prendano lo stop loss per un aumento improvviso di volatilità, finta al ribasso e partenza al rialzo ad esempio. Con le Opzioni, tu ti posizioni sia long: buy Call sia short: buy Put. Se il prezzo parte con decisione in una direzione piuttosto che in un'altra, fai gain.
                                Detto questo, l'unico modo per togliersi il dubbio è solo uno, iniziare a conoscere questo fantastico strumento finanziario.

Ragazzi, non sono pagato da nessuno, non ricavo nulla dicendovi queste cose, sono semplicemente una persona che come voi, prima di voi, si era messo in testa di diventare un Trader e si è messo a studiare di tutto e di più e dopo un lungo percorso formativo sono arrivato alle conclusioni che vi sto dicendo. Mi credete? Bene, iniziate a studiare le Opzioni e lo scoprirete da soli. Non mi credete? Bene lo stesso, io il mio spassionato contributo l'ho dato, a voi coglierlo oppure meno.

Bisogna essere curiosi, non fidatevi a scatola chiusa di ciò che vi dico, abbiate però la curiosità di verificare di persona se ciò che dico è vero o fasullo, non gettate al vento nessuna possibilità che chi ne sa probabilmente qualcosina più di voi, se non altro per esperienza, cerca di offrirvi.

Mi rendo disponibile se c'è interesse ovviamente di alcune persone, a fare un Webinar per parlare proprio delle potenzialità che il Trading in opzioni può offrire.

Comment

Working...
                                X