Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Per chi fa trading algoritmico, credo che questo sia un corso serio. Non ho partecipato, non è a buon mercato e sicuramente, non tratta argomenti, banali, ma ci sto pensando . Ho letto alcuni lavori di Chan e sembra uno che sa il fatto suo. Inoltre oltre fare corsi, fa il trader...

http://www.epchan.com/workshops/

Ciao
    Last edited by MatteoP; 27-01-2016, 15:02.

Comment

Originally posted by MatteoP View Post
      Per chi fa trading algoritmico, credo che questo sia un corso serio. (...) Ho letto alcuni lavori di Chan e sembra uno che fa il fatto suo.
      http://www.epchan.com/workshops/
      Interessante, grazie del link Matteo :012.WAsmile:

Hai anche letto il suo libro Quantitative Trading? se si c'è qualcosa che puoi raccontarci che può essere utile ?
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Originally posted by umbertosm View Post

Interessante, grazie del link Matteo :012.WAsmile:

Hai anche letto il suo libro Quantitative Trading? se si c'è qualcosa che puoi raccontarci che può essere utile ?
        Sì è in pianta stabile sul mio kindle! Uno dei migliori libri! Purtroppo non usa gli stessi strumenti (mathlab+tradestation) il che complica le cose.

Per chi fa trading algoritmico la piattaforma non è un'invariante. Però molte cose mi sono state utili. Direi consigliatissimo anche se Tomasini è più divulgativo direi, il libro rivelazione, con un ts sviluppato dalla A alla Z con tanto di script trovato sulla mia piattaforma già codificato per farci un po' di test.

Comment

Esempio di una strategia non direzionale aperta oggi quando il mercato ( Eurostoxx 50) quotava 3025 Devil.jpg

Comment

In Pratica: ho individuato: un livello più alto rispetto al prezzo: 3075 e ci ho fatto un Calendar con le Call;
            un livello più basso rispetto al prezzo: 2975 e ci ho fatto un Calendar con le Put;

Quindi ho creato un'area di guadagno ( Area linea Azzurra sopra la linea rossa) in cui se alla scadenza delle Opzioni corte, Venerdì 29.01.16 ore 12,00, il sottostante vi si troverà all'interno, avrò ottenuto comunque un guadagno.

Comment

Non ho fatto nessuna analisi sul sottostante, non mi sono preoccupato se da qui a venerdì ore 12,00 il mercato potrà salire o scendere, ho semplicemente calcolato in modo matematico il Rischio che il Market Maker considera, di solito pari a circa una deviazione standard. Ora fintanto che il sottostante oscillerà all'interno dei 2 valori estremi, 2975-3075, sarò in zona Gain.

Comment

Questo solo per dimostrare, che non è vero che tradare direttamente il sottostante o farlo tramite le Opzioni è la stessa cosa. Con le opzioni si possono fare delle strategie che con il sottostante sono impossibili.

Comment

Ottimo Andrea :51.yes_80_anim_gif:, direi proprio che hai dimostrato che la logica di trading delle opzioni è completamente diverso dal trading direzionale classico con il forex o le azioni o i futures! :39.clapping_80_anim

Questa osservazione non ha alcun legame con il fatto di riuscire a guadagnare o perdere :64.cash_80_anim_gif

ma dimostra che si può far trading con modalità che nulla hanno a che fare con il classico movimento direzionale a cui la maggior parte di noi è abituato a fare!
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Originally posted by umbertosm View Post
                    Ottimo Andrea :51.yes_80_anim_gif:, direi proprio che hai dimostrato che la logica di trading delle opzioni è completamente diverso dal trading direzionale classico con il forex o le azioni o i futures! :39.clapping_80_anim

Questa osservazione non ha alcun legame con il fatto di riuscire a guadagnare o perdere :64.cash_80_anim_gif

ma dimostra che si può far trading con modalità che nulla hanno a che fare con il classico movimento direzionale a cui la maggior parte di noi è abituato a fare!

Esatto Umberto, il guadagnare o perdere in questo caso non c'entrano, questo lo sapremo solo venerdì alle 12,00!

Comment

image_664.jpg Aggiornamento

Comment

Come si può vedere confrontando le 2 immagini, il mercato da ieri ad oggi ha subito delle oscillazioni, al momento, mentre quota 3036, abbiamo un gain di € 43 an letto delle commissioni e restiamo ancora abbastanza centrati rispetto ai B.E.

Sono Delta neutrale, non mi interessa analizzare la Direzione!!!!

Comment

ecco la situazione al momento, dopo che il valore del sottostante è esattamente come quando ho aperto la strategia ieri: Devil.jpg

Comment

Caspita, siamo esattamente a 3026, il valore di ieri e stiamo guadagnando al netto delle commissioni, poco più di € 50? Ma come è possibile??? dovrei essere a 0, visto che il mercato alla fine è esattamente allo stesso livello di quando sono entrato. Cos'è questa strana magia? la magia si chiama : Time Decay ( Decadimento temporale). Perdonatemi se ironizzo.... ma fa parte del mio pessimo carattere! :-)

Comment

Ora vi invito ad osservare una cosa.... Lo so, per chi non conosce le opzioni potrà sembrare veramente strana.... quella voce che si chiama Theta, che è la Greca che rappresenta il Time Decay ( Decadimento temporale ) di cui parlavo prima, cos'è nella realtà?
                              Che tipo di informazione ci sta dando? Ci dice questo..... Guarda, caro il mio Andrea, che se domani la volatilità implicità non cambia e se il prezzo resterà al valore di ora, la tua posizione avrà un incremento di circa 98 euro, sei contento????

E io gli dico, ma che stai dicendo, ma ne sei proprio sicuro??? Certo caro il mio Andrea, al trascorre di un giorno, ti faccio questo bel regalo! ora tu preoccupati di verificare che il prezzo non oltrepassi i B.E., ok??

Comment

Bene, detto questo, aspetto il prossimo di voi che mi dirà che tradare il sottostante o le sue opzioni è la stessa cosa!

Comment

Working...
                                X