Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Andrea Monti View Post
    Bene, detto questo, aspetto il prossimo di voi che mi dirà che tradare il sottostante o le sue opzioni è la stessa cosa!
    Non è la stessa cosa certo, cambia il tipo di previsione che fai. Nel tuo caso hai fatto una previsione sulla volatilità implicita del sottostante, sul fatto che il prezzo resterà entro un determinato range di prezzo; voglio dire che comunque opzioni o sottostanti sempre qualcosa dovrai azzeccare.

Comment

Originally posted by gransasso View Post
      opzioni o sottostanti sempre qualcosa dovrai azzeccare.
      Anche se si scommette sulle partite di calcio qualcosa bisogna azzeccare, o se si fanno scommesse sui cavalli.

Il senso è che fare trading con il forex o fare trading con le opzioni non sono metodologie che si possano considerare simili
      e chi fa trading con il forex/azioni/indici/futures non può parlare e semplificare la logica di trading con le opzioni se non ha studiato a fondo le opzioni.

Se sai giocare bene a poker o fare scommesse sul calcio, non puoi parlare di trading sul forex se non lo conosci.
      Altrettanto, se sei un esperto di forex non puoi parlare di opzioni se le conosci soltanto superficialmente.
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Non è la stessa cosa certo, cambia il tipo di previsione che fai. Nel tuo caso hai fatto una previsione sulla volatilità implicita del sottostante, sul fatto che il prezzo resterà entro un determinato range di prezzo; voglio dire che comunque opzioni o sottostanti sempre qualcosa dovrai azzeccare.
        Sbagliato. Non faccio nessun tipo di previsione. Proprio perché io non so se la Volatilità implicita crescerà o diminuirà tra oggi e domani, purtroppo non sono dotato di sfera di cristallo. Allora come si fa? Si fa in maniera matematica, è il mercato che dovrà dirmi in modo oggettivo se conviene o meno mettere a mercato questo tipo di strategia, facendo un confronto sulle volatilità del momento delle opzioni, se tali condizioni " Oggettive " ci saranno, si potrà andare a mercato con un vantaggio. Gli Strike? Non faccio nessuna previsione, ma semplicemente mi lascio "consigliare" dai market maker su quali siano i livelli che per circa il 68% delle volte il mercato tenderà a non superare, quindi ancora una volta non faccio nessuna previsione di tipo direzionale.

Comment

Poi questa è una strategia dinamica, non statica!!! Se uno dei 2 livelli ( la nostra trincea), viene attaccato, che facciamo, subiamo passivamente? Nemmeno per sogno, il generale Andrea dovrà studiare la strategia di difesa, e qui iniziano le tecniche di correzione e di aggiustamento.

Comment

Originally posted by umbertosm View Post

....

e chi fa trading con il forex/azioni/indici/futures non può parlare e semplificare la logica di trading con le opzioni se non ha studiato a fondo le opzioni.

......
            Sono d'accordo!
            E sono certo che sarai d'accordo con me che se inverti la posizione delle parole che ho evidenziato nella frase che ho quotato la stessa continuerà ad avere senso compiuto.

Comment

Ragazzi, io non voglio azzeccare nulla, tanto alla lunga non l'azzecco comunque o meglio, una volta l'azzecco e una volta no. Quindi preferisco mettere a mercato una strategia quando ci sono determinate condizioni oggettive di vantaggio e attendere e vedere cosa farà il mercato, il mercato non fa nulla di eclatante? resta confinato dentro i miei livelli? Perfetto, lo osservo e sono felice! Si muove e da contro ad uno dei 2 livelli? Bene, vedo come assecondare il suo movimento, per rimettere in equilibrio la mia strategia.

Comment

Sono d'accordo!
                E sono certo che sarai d'accordo con me che se inverti la posizione delle parole che ho evidenziato nella frase che ho quotato la stessa continuerà ad avere senso compiuto.
                Si concordo con te :01.smile_80_anim_gi
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Sono d'accordo!
                  Vedi, io conosco bene il mercato del Forex, conosco bene il mercato dei Future, conosco benissimo il Trading Direzionale.... Io non nasco Option Player, ma nasco Trader discrezionale.

Comment

Originally posted by Andrea Monti View Post
                    Ragazzi, io non voglio azzeccare nulla, tanto alla lunga non l'azzecco comunque o meglio, una volta l'azzecco e una volta no. Quindi preferisco mettere a mercato una strategia quando ci sono determinate condizioni oggettive di vantaggio e attendere e vedere cosa farà il mercato, il mercato non fa nulla di eclatante? resta confinato dentro i miei livelli? Perfetto, lo osservo e sono felice! Si muove e da contro ad uno dei 2 livelli? Bene, vedo come assecondare il suo movimento, per rimettere in equilibrio la mia strategia.
                    Andrea... puoi chiamarlo come più ti piace ma il "rimettere in equilibrio" o "correzione e aggiustamento" è comunque prendere un provvedimento per azzeccare una situazione successiva del sottostante, tu lo fai con informazioni che consideri "oggettive" consigliate dal market maker (e se ti porta guadagni fai benissimo), ma l'unica cosa veramente oggettiva è che stai facendo sempre una previsione come tutti gli altri trader retail con le stesse possibilità di azzeccare o sbagliare.

Comment

Andrea... puoi chiamarlo come più ti piace ma il "rimettere in equilibrio" o "correzione e aggiustamento" è comunque prendere un provvedimento per azzeccare una situazione successiva del sottostante, tu lo fai con informazioni che consideri "oggettive" consigliate dal market maker (e se ti porta guadagni fai benissimo), ma l'unica cosa veramente oggettiva è che stai facendo sempre una previsione come tutti gli altri trader retail con le stesse possibilità di azzeccare o sbagliare.
                      Ok, difficile parlare quando si parlano lingue diverse.... :-)

Comment

Ok stiamo andando OFF-TOPIC dal titolo del thread "Corsi"

Eventualmente apriamo un nuovo thread. Grazie

Comment

Quando parlo informazioni consigliate dai market maker, ovviamente è solo una provocazione. Intendo dire che in base a come i Market Maker "Prezzano" determinate Call e Put ( ATM) , si calcola una sorta di proiezione di prezzo al rialzo e al ribasso per individuare gli strike. Qundi non "Prevedo" se salirà o scenderà. Se viene attaccato un lato, avrò l'accortezza di valutare i parametri di rischio ( gheche ) per ribilanciarle, ma non prevedendo la direzione!!!!! Non ho le stesse possibilità di chi fa il direzionale, ma ho molte più probabilità di andare in gain, proprio perché è una gestione dinamica della posizione!!!!!

Comment

Scusa Umberto, hai ragione, mi sono fatto prendere la mano! Perdono.

Comment

Mi sembra si stia facendo il pelo e contropelo alle parole...fare previsioni o basarsi sulle informazioni di come i market maker prezzano determinate call e put o calcolare delle proiezioni di prezzo o valutare i parametri di rischio ecc...per me è la stessa cosa. In sostanza se si può perdere sia con le opzioni che con il trading, vuol dire solo che possono essere strumenti diversi e magari uno è più facile di un altro, ma non che non si fanno previsioni.

Tanto per dire nei tuoi post Andrea non ho mai visto evidenziato il concetto che si può anche perdere con le opzioni, da quello che scrivi sembra che tale strumento finanziario sia il paese dei balocchi.

Forse interpreto male io ma non è che sia un concetto stimolante questo.

Comment

Apriamo un nuovo thread "Opzioni vs Forex" e ne parliamo lì

Opzioni vs Forex
                                dover per forex consideriamo qualsiasi forma di trading direzionale, come azioni, indici, commodities, futures, ecc.

http://www.forexdream.net/forum/altr...zioni-vs-forex

Comment

Working...
                                X