Announcement

Collapse
No announcement yet.

Close Equity su controvalore del conto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Close Equity su controvalore del conto

La mia intenzione è quella di provare uno dei tanti "EA martingala" che macina centinaia di operazioni in poco tempo e appena raggiungo pochi euro di profitto spengo tutto.
    I classici CloseAtProfit.mq4, equity_percent.mq4, Close All at Profit Target.. (oramai diffusissimi..) chiudono con un valore prestabilito e non considerano che il martingala ha effettuato nel frattempo, già tante piccole operazioni di pochi centesimi/euro..

Io stavo cercando un expert che fosse in grado di chiudere e spegnere tutto solo guardando il conto.

Mi spiego meglio..
    se io ho un conto di 480,00€ in cui fisso due parametri che dicono:
    Chiudimi tutti i trade e disattiva l'mt4 solo se vedi un controvalore effettivo
    di 500,00€ sul conto (tipo un TP); oppure in caso di perdita.. se vedi 400,00€ sul conto (tipo un SL)
    (Inserisco i valori "500" e "400")
    In modo che anche se al momento della giornata sono in perdita di 50€, ma il controvalore effettivo ha già raggiunto i 500 euro sono in grado di spegnere/chiudere la piattaforma portando a casa 20 euro.
    Anche al contrario se il conto scende sui 400 la piattaforma si spegne!

Naturalmente il giorno (o il momento) successivo, nel riavvio è necessario che i valori siano aggiornati manualmente con nuovi valori.
    ringrazio anticipatamente (anche su uno scambio di idee!!)

Vediamo se ho capito...:aspetta:
    Tu vuoi un EA che se il controvalore del conto è maggiore di X o minore di Y, chiude tutte le posizioni e chiude anche la piattaforma MT4?

Quello che non sono riuscito a capire però, è perché i classici EA già esistenti non vanno bene.
    Dici che non "sentono" bene il profitto/perdita attuale, ma non riesco a capire il perché.
    A me è sembrato che quegli EA funzionassero abbastanza bene, in passato.

È cambiato qualcosa?:^o):

Comment

dunque, ti ringrazio per la risposta!
      .. teniamo conto che abbiamo un martingala un po vivace e che poi si fa lavorare in serie (con più cross o TF) ottenendo un'attività che nel medio periodo potrebbe anche bruciare il conto.
      Naturalmente dovremo frenarlo!
      Supponiamo che con 100,00€ sul conto per un'ora lavori con pochi pip di profitto su tutte le direzioni e con tanti trade attivi e
      che dopo 10 minuti ti trovi 5 euro - 1 euro di sofferenza (+4 netti)
      che dopo 25 minuti ti trovi 8 euro - 2 euro di sofferenza (+6 netti)
      che dopo 20 minuti ti trovi 9 euro - 0 euro di sofferenza (+9 netti)
      che dopo 25 minuti ti trovi 11 euro - 1 euro di sofferenza (+10 netti)
      che dopo 30 minuti ti trovi 11 euro - 5 euro di sofferenza (+6 netti)
      che dopo 35 minuti ti trovi 13 euro - 3 euro di sofferenza (+10 netti)
      che dopo 40 minuti ti trovi 16 euro - 8 euro di sofferenza (+8 netti)
      che dopo 45 minuti ti trovi 18 euro - 21 euro di sofferenza (-3 netti)
      ...

1) Nel conto dove ho il mio "defender-conto" fisso che a 110,00€ mi devi chiudere/spegnere la piattaforma
      2) Nel conto dove ho il classico sentry, defender, ecc. ecc., fisso un TP a 10,00€ per chiudere/spegnere la piattaforma

Succederà che:
      Nel primo caso dopo 25 minuti ho preso profitto di 110€ e ho la piattaforma pronta da essere rilanciata/riavviata
      Nel secondo caso dopo 45 minuti ho il martingala sempre al lavoro nell'attesa di crescere di 10 euro netti (magari perdendomi per sempre l'ultimo treno del profitto..)
      Con l'esempio che ho mostrato nel 2° caso non avverrà mai il realizzo perchè dopo 20 minuti il conto era a 109 €uro, (magari anche senza trade attivi), quindi il mio closeandprofit.mq4 aspetterà il +10€ cioè i 119€ netti sul conto prima di spegnermi tutto.

io ho tirato queste conclusioni seguendo per ore i movimenti nei demo con vari martingala e facendo le prove del caso,
      potrei aver sbagliato o non aver capito che ci sono alternative, spero solo di poter conoscere questi miei limiti..

grazie ancora per l'attenzione!
      e ..spero di non essere stato prolisso

Comment

Ho capito.:_sii:

Per scrivere un programma che fa quello che chiedi, bastano proprio poche righe di codice.
        Quindi eventualmente si potrebbe scrivere.
        Però io mi ricordo che TrailEvo aveva una funzione che lavorava proprio con il controvalore e non con il profitto delle operazioni.
        Hai già controllato pure quello?

Comment

Ciao fantaforex.
          Se ho ben capito questo ea dovrebbe fare al caso tuo:

extern int EquityTarget = 25; // closes all orders once Equity hits this $ amount
          extern bool UseEquityRaiseAfterClose = true;
          extern int EquityRaisedByXAfterClose = 25;
          extern bool RunEquityRaiseContinuously = true;

Te lo allego, dovrebbe andar bene, testalo se non te gusta ne dovrei ave altri.
          Fammi sapere.
          Attached Files

Comment

Per Caddami:
            ne ho cercati e provati diversi di questi protettori, e per ora l'unico vero grande profitto,
            ..e che, non ho mai arrostito il conto!:_fiu:
            Ho anche pensato che una funzionalità come quella che cerco io non l'ho mai trovata perchè è più macchinosa e necessita di una continua modifica dei settaggi.
            No, il TrailEvo non l'ho mai sostenuto forse perchè ai tempi che era uscito aveva funzioni che non erano chiare per me, se mi dici che ha quella funzione tenterò un gran rispolvero (a quale vers. sono arrivati?)

Per serzac72:
            Mille grazie per il prodotto, lunedì lo proverò sulla piattaforma..
            Da quel che ho capito ci sono tre campi da valorizzare
            - EquityTarget / Inserisco l'importo del conto (es. 500€)
            - EquityRaisedByXAfterClose /Inserisco l'importo dove dovrà chiudere il conto (es. 520€)
            - Profitable TradeAmount / ?
            mi pare di aver capito così.. la terza voce dovrei vederla sul campo..

Comunque ti ringrazio molto per l'attenzione a te e al grande Caddami che dopo tanti anni lo considero sempre una delle mie linee guida del forex. :sorrriso:

Comment

Ci ho dato uno sguardo al codice, dovrebbe funzionare con queste impostazioni :

Equity target = 520 ( ossia il tuo equity iniziale di 500 + 20 per la prima chiusura)
              EquityRaiseByxafterclose = 20 ( dopo la prima chiusura, le successive chiusure le farà ogni 20 di gain sull'ultima equity.Quindi la successiva chiusura la farà a 520+20= 540)
              Gli altri parametri dovresti lasciarli invariati.
              Testalo in demo.

Comment

ok, grazie per le rettifiche !
                avevo inteso male io..
                ---
                In gran rispolvero il TrailEvo :_sii: ho in mano la vers2 che spero a questo punto, che abbia la funzionalità attesa.
                dalla prox settimana mi metterò al lavoro!
                certo che con la necessità di una panda, ritrovarsi con la Mercedes (..il TrailEvo) :risatonaD:
                appena li provo, comunque, faccio sapere come vanno!

Comment

vedi se ti puo' essere utile
                  Attached Files

Comment

Eccomi, scusate il ritardo!
                    ho fatto diverse prove in demo, aprendo sempre delle posizioni manuali in modo da poter osservare il comportamento.
                    Per il "CloseAllAtEquityLevel v1.21.mq4" devo dire che non sono riuscito a farlo attivare nonostante le variegate impostazioni che gli ho dato..
                    comunque nessun problema, il TrailEvo è stato elegante e di tutto rispetto!
                    Dopo i primi flop, son riuscito a trovare la "quadra".
                    Giusto per condividere, vi segnalo nel dettaglio le impostazioni da dare:

Mettendo alle voci "TakeProfit Globale" e "Raggiunto questo Saldo" l'importo complessivo che voglio raggiungere l'EA è pronto a funzionare!
                    Per esempio se (ho 5000.00€ sul conto) 5025.00€ è l'obbiettivo da raggiungere, appena il conto tocca il valore in gain, chiude tutto e offre un messaggio che consiglia di reimpostare i gli importi per poter di nuovo tradare, lo stesso messaggio, molto sobrio, dice anche di non essere avidi!! :non sono stato io:

(se serve lo posto anche qui, ma in giro si trova..)

Per il nuovo "Equity Sentry v1.4c.ex4" di cui ringrazio il nuovo utente (gravio) che l'ha fornito dovrebbe essere una strada già percorsa, comunque appena ho tempo proverò anche quello.
                    Ora mi avvierò sul test un po più "di lungo periodo" del TrailEvo!
                    Last edited by fantaforex; 27-09-2015, 13:45.

Comment

Working...
                    X