Originally posted by auato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system
Collapse
X
-
in realtà il codice per MC è già bello fatto e pronto, non devi tradurre nessun output ma solo eliminare qualche funzione che SQ inserisce ma che nel codice non viene richiamata quindi per compilare devi commentarle altrimenti il codice va in errore. Il vero problema è l'affidabilità di ciò che importi.
Comment
-
Originally posted by Cray View Post...Forse, definitivamente pronto in Giugno/Settembre ...
- 1 like
Comment
-
Buongiorno a tutti
forse l'argomento è stato già toccato in tal caso se mi indicate in che pagina del forum recarmi... Grazie
Ho molti dubbi su che lasso di tempo devo prendere in considerazione per Ottimizzare al meglio un expert prima di metterlo a mercato ovviamente se necessita di ottimizzazione
Ne ho visti di tutti i colori per cui sono in confusione :03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim
Molti dicono :
ottimizzare per intero lo storico di costruzione
ottimizzare solo Out of Sample
ottimizzare per intero l' Out of Sample e il periodo di Validazione ( in genere lascio per la validazione un anno e mezzo )
ottimizzare solo la Validazione
Altri ottimizzano un periodo intermedio che prende la metà dell' Out of Salmple e metà della Validazione finale
Grazie in anticipo per l'aiuto
Comment
-
nonostante selezioni il massimo dei thread disponibili per la creazione di strategie se vado nel task manager vedo che la CPU sta lavorando solo al 10/15% e la cosa mi lascia un po' perplesso....qualcuno che
mastica hardware tutti i giorni sa spiegarmi il motivo??
cpu1.png
:28.nerd_80_anim_gif :28.nerd_80_anim_gif :28.nerd_80_anim_gif
Attached Files
Comment
-
Ciao Umberto, ti ringrazio per aver messo a disposizione di tutti il tuo know how su SQ , vorrei sapere farti un paio di domande a distanza di due anni dal tuo primo post sui software per la programmazione genetica di trading system (motivazione :vorrei comprarne uno):
1)SQ ha risolto i bugs citati nel periodo?
2) un parere su build alpha che sembra poter testare anche come input l'andamento di altri mercati.
Ti ringrazio anticipatamente.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by belfagor1 View Post1)SQ ha risolto i bugs citati nel periodo?
2) un parere su build alpha che sembra poter testare anche come input l'andamento di altri mercati.
1) SQ non ha risolto nulla, mentre la nuova versione 4 appena uscita è ancora in beta, quindi un'incognita
2) build alpha non l'ho provata
- 1 like
Comment
Comment