Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Nikodelma View Post

Adesso non ricordo con SQ 3, con il SQX mi sembra che non puoi scegliere tra i due tipi di montecarlo e faccio 200 simulazioni con variazione parametri strategia 20 e 30%, tengo quelle con ret/DD del 95 percentile che sia minimo 40/50% rispetto al valore originale. Il WFM con SQX più o meno come di default. Adesso tra quelle sopravvissute in live vorrei capire che indicatori usano, è inutile andare a generare strategie con indicatori che poi non funzionano in live, sarebbe solo una perdita di tempo.
    Concordo al 100% , prima delle verifiche statistiche meglio accertare che i segnali siano "sani e replicabili in real"
    La mia preferenza và al test in sample dell'ultima parte dati, con OOS alla parte più datata..

Comment

allego…...file SQX e MT4...….non mi allega i file SQX......possibile ? Strategy 4.16.128.mq4

Comment

Originally posted by lello67 View Post
        allego…...file SQX e MT4...….non mi allega i file SQX......possibile ? [ATTACH]n10316[/ATTACH]
        Allega uno ZIP..

Comment

si sono svegliati gli AMERICANI……..era ora un po di movimento…..che noia su EURUSD statemant today.JPG

Comment

strategia robustella…...diffidate dalle strategie con EQUITY a 45 gradi….lisce lisce come il culetto di un bambino….la strategia deve fare i suoi alti e bassi…..non disastrosi possibilmente..
            grazie
            Gianfranco
            Attached Files

Comment

buongiorno a tutti………..ieri pomeriggio causa lavori di bricolage a casa e paura di una bull trap piu' errore di PRESUNZIONE ecco la differenza tra conto live e demo (psicologia) mi sono perso 150/200 pips di guadagno in piu' sulle nove strategie buy…..

Comment

ho chiuso manualmente a 1.1262 eurusd

Comment

c'e' qualcuno che ha strategie su valute non le solite eurusd gbpusd…...visto che non ho ancora visto niente di decente tra quelle che ho fatto io ?

Comment

Originally posted by lello67 View Post
                    c'e' qualcuno che ha strategie su valute non le solite eurusd gbpusd…...visto che non ho ancora visto niente di decente tra quelle che ho fatto io ?
                    Io ne ho solo sui major pairs, le puoi scaricare nel mio post della pagina 26, è uno ZIP. Per adesso evito altri cross a causa della correlazione che hanno con i major.

Ciao

Comment

Ciao a tutti,

ho fatto una verifica su gli indicatori utilizzati da SQX nelle strategie che in live si comportano come in backtest, attualmente sono sono questi:
                      ATR
                      BB Range
                      BiggestRange
                      BollingerBands
                      EMA
                      Fibo
                      HighDaily
                      Highest
                      Ichimoku
                      KeltnerChannel
                      LinearWeighted Moving Average
                      LowDaily
                      LowerBand
                      Lowest
                      LWMA (LinearWeighted Moving Average)
                      MACD
                      MTATR
                      ParabolicSAR
                      QQE
                      SMA (Smoothed Moving Average)
                      SmallestRange
                      SMMA
                      TEMA
                      UpperBand
                      Per adesso evito di usare durante la generazione tutti gli altri, se avete strategie funzionanti che usano altri indicatori fatemi sapere.

Grazie

Nicola

Comment

addirittura ….hai visto che gli altri hanno discordanze in MT4..... s'e' fosse cosi' non ci sarebbe di che fidarsi….visto che in live si usano soldi veri…..UN ALTRO ENNESIMO BUG ?
                        io ad esempio non mi fido molto di alcuni test Montecarlo e in WFM....ad esempio in quant analyzer i valori molte volte non sono uguali in SQX... stessa startegia ovviamente
                        BOOOO ….che si siano tanti BUGS e' ormai consolidato...ad esempio non riesco a DISINTALLARE SQX su un altro computer ...visto che non viene visto da Windows nella lista dei programmi installati..provato anche con altre app UNINSTALLER....
                        sono curioso delle tue strategie..
                        grazie Gianfranco…..rimango a Disposizione

Comment

sto' sperimentando ultimamente una via di messo tra random e genetic……..ossia pochissime generazioni max 10 e crossover 95 mutation 95....vediamo cosa viene fuori….ho pensato..mutazione alta vuol dire che la ricerca non si ferma sui minimi...quindi mescola più spesso che normalmente a 30/40 %...…..e quindi meno probilita di overfit…..certo sono meno lisce che con la genetica estrema…...ma più solide….

Comment

ma le strategie eurusd le hai ritoccate a mano….o sono uscite cosi come le vedo?

Comment

Altri più bravi di me sapranno dare la spiegazione esatta, ma gli indicatori in MT4 sono diversi dagli stessi presenti su altre piattaforme e, in generale, dalla loro formulazione matematica . In altre parole non è detto che una media esponenziale in Mt4 sia la stessa di un'altra piattaforma. Non ho idea in sqx, ma probabilmente il manuale o il supporto, qualcosa dirà... my 2 cents

Comment

ciao …..infatti per ovviare a questi problemi devi infilare in MT4 gli indicatori di SQX per METATRADER ...certo ho visto più volte che gli indicatori con stessi nomi sono diversi come formulazione dipende chi li scrive...e' una giuglA IL REGNO DEGLI INDICATORI...mai uguali o almeno spesso
                                ciao Gianfranco
                                P.S: rispondo NON PERCHE'SONO PIU BRAVO DI ALTRI…...

Comment

Working...
                                X