Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parametro di riferimento per TS e valore ammissibile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by ste View Post
    ma anche tu non sai dire perché c'è il vantaggio.....
    perdonami, ma io ti posso motivare il perchè sui miei sistemi
    su quelli degli altri posso provare a fare qualche ipotesi.

in passato può funzionare pure il gatto che miagola. non si può investire una somma augurandosi, bisogna avere una ragionevole certezza di avere una convenienza matematica altrimenti è un gratta e vinci.

ma io lo faccio per vivere quindi per necessità devo avere un altro approccio alla questione.

Comment

Il forex è il mercato delle banche ragazzi o ci si riempe di vasellina o è meglio passare ad altri strumenti finanziari
      Per la mia esperienza sono infinitamente più "puliti" gli indici.... ci va solo un occhio di riguardo alla volatilità...

esempio di manipolazione costante e quotidiana sul forex
      questo è l'esempio di eur usd di ieri: eurusd.PNG

Parliamo di GBP USD??

7 giugno: escono dei dati in merito ai soliti sondaggi sulla brexit. La notizia era questa : "" Latest ORB/Telegraph poll shows 42% to Remain in EU and 49% to leave EU". C'era da aspettarsi un crollo di sterlina per un dato del genere e invece sale improvvisamente fino a 1,4620. Poi esce la correzione/rettifica sulla news "Latest ORB/Telegraph poll shows 48% to Remain in EU and 47% to leave EU" e questo punto con una notizia del genere invece di salire..... ritorna di nuovo tutto giu !!!!!! :39.clapping_80_anim:39.clapping_80_anim:39.clappi ng_80_anim:39.clapping_80_anim:93.drunk_80_anim_gi :93.drunk_80_anim_gi:93.drunk_80_anim_gi:93.drunk_ 80_anim_gi:93.drunk_80_anim_gi:93.drunk_80_anim_gi :93.drunk_80_anim_gi

Questo è il forex ragazzi, non ci sono santi non c'è analisi tecnica e macro economica che tenga

PS: SCUSATE L'OT
      Last edited by fuzzytrade; 17-06-2016, 14:54.

Comment

già

Comment

Originally posted by fuzzytrade View Post
          Il forex è il mercato delle banche ragazzi o ci si riempe di vasellina o è meglio passare ad altri strumenti finanziari
          Per la mia esperienza sono infinitamente più "puliti" gli indici.... ci va solo un occhio di riguardo alla volatilità...

esempio di manipolazione costante e quotidiana sul forex
          questo è l'esempio di eur usd di ieri: [ATTACH=CONFIG]n6605[/ATTACH]

Parliamo di GBP USD??

7 giugno: escono dei dati in merito ai soliti sondaggi sulla brexit. La notizia era questa : "" Latest ORB/Telegraph poll shows 42% to Remain in EU and 49% to leave EU". C'era da aspettarsi un crollo di sterlina per un dato del genere e invece sale improvvisamente fino a 1,4620. Poi esce la correzione/rettifica sulla news "Latest ORB/Telegraph poll shows 48% to Remain in EU and 47% to leave EU" e questo punto con una notizia del genere invece di salire..... ritorna di nuovo tutto giu !!!!!! :39.clapping_80_anim:39.clapping_80_anim:39.clappi ng_80_anim:39.clapping_80_anim:93.drunk_80_anim_gi :93.drunk_80_anim_gi:93.drunk_80_anim_gi:93.drunk_ 80_anim_gi:93.drunk_80_anim_gi:93.drunk_80_anim_gi :93.drunk_80_anim_gi

Questo è il forex ragazzi, non ci sono santi non c'è analisi tecnica e macro economica che tenga

PS: SCUSATE L'OT

Ciao Fuzzy, si tratta di riuscire a capirlo questo mercato, scusa se mi permetto, ma prendere di riferimento il cable in questo periodo, mi sembra sia l'ultima cosa da fare e chiaramente anche l'euro subisce la sua influenza. Quando lo conoscerai bene, riuscirai a spremerlo come un limone, non so dirti cosa succede sugli indici e l'azionario, sono mercati che non conosco; mi sono sempre focalizzato sulle valute, riuscendo ad ottenere i risultati cercati, giorno, dopo giorno.

Scusate l'intrusione

Buona serata

http://phoenix2015.wix.com/phoenixproject

Comment

Originally posted by onefx View Post

Quando lo conoscerai bene, riuscirai a spremerlo come un limone

Scusate l'intrusione

Buona serata

Ciao Onefx, io ho sempre tradato solo forex da svariati anni e negli ultimi anni ho approfondito gli indici.
            Ti parlo a ragione veduta, visto che di questo lavoro ci vivo e non ho altre attività.

Ho solo voluto mettere un campanello d'allarme ai neofiti che possono facilmente lasciarsi trarre in inganno dalla pubblicità-spazzatura cui assistiamo ogni giorno.
            E ribadisco, specialmente il forex è il mercato delle banche e delle grosse istituzioni.
            Prima di andare in guerra è giusto sapere chi è il proprio avversario tutto qui....

Per quanto riguarda cable ed eur usd, se sei un trader professionista sai bene che quello che ho scritto sulla manipolazione del prezzo e delle macro ... avviene sempre non solo in questo periodo

Comuqnue siamo OT non aggiungerei altro
            saluti

Comment

Ciao Onefx, io ho sempre tradato solo forex da svariati anni e negli ultimi anni ho approfondito gli indici.
              Ti parlo a ragione veduta, visto che di questo lavoro ci vivo e non ho altre attività.

Ho solo voluto mettere un campanello d'allarme ai neofiti che possono facilmente lasciarsi trarre in inganno dalla pubblicità-spazzatura cui assistiamo ogni giorno.
              E ribadisco, specialmente il forex è il mercato delle banche e delle grosse istituzioni.
              Prima di andare in guerra è giusto sapere chi è il proprio avversario tutto qui....

Per quanto riguarda cable ed eur usd, se sei un trader professionista sai bene che quello che ho scritto sulla manipolazione del prezzo e delle macro ... avviene sempre non solo in questo periodo

Comuqnue siamo OT non aggiungerei altro
              saluti

Anche io voglio approfondire gli indici, voglio provare se sono davvero più facili delle valute...solo che dovrò partire da zero...immagino ci vorrà anche un'altra piattaforma diversa dalla mt4, giusto? E poi anche il capitale iniziale ho letto che dovrà essere necessariamente più alto...:23.itwasntme_80_ani

Comment

Di facile Ciglie non c'è niente. Io infatti ho usato la parola "puliti" in riferimento ai movimenti: breakout sinceri, congestioni meno noiose, maggiore tendenza a stare in trend ecc ecc... discorso lungo.

Se non fai analisi sui volumi va bene mt4, ma ovviamente non vai a mercato per davvero stai tradando dei "surrogati". Con tutto quello che comporta.

Capitale iniziale non necessariamente alto, certi broker ti consentono capitali irrisori che può andare bene nella fase di apprendimento in sostituzione del trading in demo giusto per imparare e prendere le inevitabili prime nasate.

Comment

Originally posted by ciglie View Post

Anche io voglio approfondire gli indici, voglio provare se sono davvero più facili delle valute...solo che dovrò partire da zero...immagino ci vorrà anche un'altra piattaforma diversa dalla mt4, giusto? E poi anche il capitale iniziale ho letto che dovrà essere necessariamente più alto...:23.itwasntme_80_ani
                  da qualche tempo molti broker offrono indici cfd sulla mt4, pepperstone ic market ecc.

Comment

Di facile Ciglie non c'è niente. Io infatti ho usato la parola "puliti" in riferimento ai movimenti: breakout sinceri, congestioni meno noiose, maggiore tendenza a stare in trend ecc ecc... discorso lungo.

Se non fai analisi sui volumi va bene mt4, ma ovviamente non vai a mercato per davvero stai tradando dei "surrogati". Con tutto quello che comporta.

Capitale iniziale non necessariamente alto, certi broker ti consentono capitali irrisori che può andare bene nella fase di apprendimento in sostituzione del trading in demo giusto per imparare e prendere le inevitabili prime nasate.

Giusto la parola facile si abbina male ai mercati...cmq se hanno le caratteristiche che citi ben vengano. Poi sono regolamentati e di norna sono contratti con scadenze più lontane rispetto alle valute, non ci dovrebbero essere problemi di swap per chi lavora sul lungo periodo...a me interesserebbero i futures mini,.

Un consiglio su qualche indice buono da tradare? Ovviamente la domanda è rivolta a tutti.

Thank's.

Comment

Originally posted by gravio View Post

da qualche tempo molti broker offrono indici cfd sulla mt4, pepperstone ic market ecc.

Interessante, i futures mi sa che non li trovi sulla mt4
                      .

Comment

Buono che vuol dire? il dax con le patate è buono, il fib è più dolce si abbina bene con il caramello ahaha scherzo, ci prendiamo sempre troppo sul serio

cmq prima devi fare esperienza con i broker cfd.
                        Comunque sappilo e ascoltami! con i cfd per soffrire meno i problemi (slippage,zero trasparenza,dati finti, eseguiti falsi cioè il prezzo in realtà manco arriva e invece sul cfd si e ti esegue) devi lavorare con ALMENO 1/3 della volatilità media, se lavori per target minori è matematicamente certo che sul lungo periodo perdi pur avendo qualcosa di discreto in mano.

Poi tu stesso sentirai la necessità di lavorare con cose reali, non accetterai robacce tipo slippage enormi o eseguiti finti, e allora passerai al mini. Ma è inutile farlo adesso prima devi studiare il mercato e vedere se riesci a tirar fuori qualcosa.

cmq l'altro giorno ho riaperto un account su facebook settimanalmente scriverò qualcosina fino ad arrivare al trading sugli indici,potrebbe interessarti, probabile che scriverò anche una tecnica completa che non mi danneggia.L'idea però è una cosa easy, scriverò infatti settimanalmente non giornalmente.Altrimenti poi mi annoio e butto tutto.
                        Per adesso ho iniziato con le nozioni chiave, probabilità,criteri di valutazione,quote e blablabla.

cerca antony famulari

baciamo le mani.

Comment

Originally posted by Elant View Post
                          Puoi utilizzare tutto quello che vuoi basta che lavori correttamente.
                          Se il tuo sistema comporta l'utilizzo di un indicatore (o più di uno) che per oggi ti ha dato long con settaggio a 20 periodi, ma se cambiassi parametro a 150 diventa short o se cambia timeframe diventa short è fuffa.
                          Allora se tu mi testi la fuffa su dati storici i risultati sono fuffa. Adesso casualmente su una serie di dati o l'indicatore settato a 20 o a 150 oppure il cane che abbaia sono la stessa cosa
                          perchè qualsiasi cosa può casualmente estrarre una serie di combinazioni positive.

Se non sei molto ostinato e lo accetti arriviamo al secondo problema che ho ampiamente descritto. Come faccio a capire se ho un vantaggio?
                          se ciò che esce è diverso da ciò che dovrebbe essere.

Prendendo l'esempio di ste, lui ha un sistema con cui lavora a quota @2,26
                          questo significa che se operasse all'infinito vedrebbe qualcosa come 44% eventi positivi 56% eventi negativi. Questa è la distribuzione teorica se il momento da lui scelto per operare ha una speranza matematica nulla
                          cioè tecnicamente si dice "Gioco equo con probabilità soggettive" (quelle oggettive sono la roulette,i dadi...ecc).

Adesso se la distribuzione non sarà questa si dice che c'è uno "scostamento".
                          Ora su 10 eventi la distribuzione non sarà certo questa e neanche su 100 eventi e forse neanche su 1000 eventi.
                          Quindi occorre un modo per definire il campione un numero abbastanza elevato per procedere alla misurazione dello scostamento. Siccome non esiste un numero reale dove si può dire 100 non va bene ma 500 si
                          anzi se 5000 ancora meglio, e se riesci a fare 30 anni con 20k di dati allora è sicuro.

Falso. E' accademicamente vero che più sono gli anni e più le operazioni meglio è, ma ho bisogno di un dato quantitativo reale.
                          E questo è : la misurazione dello svantaggio matematico, cioè tutto ciò che trasforma il trading da gioco equo a probabilità soggettive in un'attività matematicamente perdente.
                          La roulette è matematicamente perdente per la presenza dello zero, l'attività di trading è matematicamente perdente per i costi legati alla stessa.

La differenza è che nella prima non possiamo farci nulla, nella seconda possiamo fare qualcosa :

a) studio individuazione e determinazione oggettiva di un momento le cui distribuzioni differiscono da quelle che ci dovremmo aspettare in un gioco equo
                          b) calcolare in termini quantitativi lo svantaggio matematico che trasforma il trading non in un gioco equo ma in un gioco perdente
                          c) misurazione quantitativa dello scostamento tra A e B. In caso ricominciare dal punto A.
                          d) creazione di un indice di convenienza : se il punto C è positivo sarà superiore di 1. Ciò vorrà dire che il momento trovato ha un edge positivo = ho convenienza a operare perchè all'infinito i guadagni sarebbero superiori alle perdite proprio in presenza di un vantaggio probabilistico.
                          e) applicazione in reale per capire se l'edge trovato è sufficiente per avere un reddito costante nel tempo : quindi superare i costi del punto B e le tasse (eventuali tobin tax incluse).
                          f) applicare per il resto della propria vita, ricevendo una rendita costante nel tempo.
                          non so per quale coincidenza astronomica ragioniamo allo stesso modo, vedi se ti ritrovi nell'allegato
                          Attached Files

Comment

Working...
                          X